Muse

...absolution!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Calengol.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè diciamo che a mio parere i Muse sono stati un grande gruppo fino al bho...2004 credo. I primi 2 album mi piacciono molto generalmente. Showbiz secondo me è il loro album più "vero", forse perchè è il primo. Ci sono canzoni tipo Sunburn che ho apprezzato veramente tanto, sia come testo che musicalmente. Matthew ha una voce fantastica, Chris è veramente un bassista coi controcazzi e anche anche Dominic se la cava abbastanza con la batteria. OOS è sicuramente il mio album preferito, secondo me con questo album hanno raggiunto davvero l'apice della loro originalità, anche se forse hanno addirittura esagerato con brani tipo Micro Cuts. Absolution nel complesso mi è piaciuto, ci sono brani molto belli tipo Hysteria, che ha una linea di basso spettacolare. Ho apprezzato molto anche canzoni tipo Butterflies and Hurricane, Sing for Absolution (forse la mia preferita dell'album) e Falling Away with You (in pratica mi piacciono tutte XD). Black Holes and Revelation non mi ha entusiasmata come i loro altri lavori, Knights Of Cydonia secondo me è la traccia più originale insieme a Take a Bow, e a mio parere sono entrambe molto belle. The Resistance l'ho apprezzato di più rispetto all'album precedente, mi è piaciuta l'dea di Matt di ispirarsi al libro di Orwell "1984" e, anche se il loro stile si è decisamente "addolcito" rispetto ai primi album, mi è piaciuta molto MK Ultra, sia per il tema che per la musica. Unnatural Selection l'ho trovata molto bella mentre United States of Eurasia mi è sembrata una scopiazzata di qualcosa dei Queen...Di The 2nd Law (che uscirà fra poco) ho sentito solo alcune tracce che, sinceramente, non mi sono piaciute per niente a parte Survival che mi è sembrata la meno peggio.
    So che tutti (quasi) i gruppi cambiano, crescono e bla bla bla, ma io rivoglio sinceramente i vecchi e amabili Muse di una volta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Risposta un pochissimo fuori tempo massimo ma non sono d'accordo proprio per niente. Stanno diventando più interessanti ad ogni uscita, The 2nd law in particolare è uno spettacolo, pieno di roba diversa, sia come "ispirazione" e generi di riferimento, sia più semplicemente come atmosfere. Il tutto però ha una forma coerente e diretta che non si perde manco per mezzo minuto.
    The Resistance da questo punto di vista era ancora fortemente incompleto.
    Sia chiaro che sono un superfan anche della loro roba più vecchia, ma mi sembra oggettivo che gli ultimi due dischi siano molto molto molto più interessanti e ricchi.
    Certo che se li si ascolta sperando di cogliere brandelli di una band che non sono più, allora per forza non piacciono. Vanno ascoltati quasi come se fosse una band diversa, anche se ci sono ancora dei momenti in cui tornano a imporre la vecchia personalità, come in Explorers che sa tantissimo di Invincible.
     
    Top
    .
  3. magick g.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In ogni caso NIENTE può essere più frocio dei Queen, niente.




    I beg to differ.

    Tra l'altro due bad che ai Queen gli fanno allegramente il culo


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Touché
     
    Top
    .
198 replies since 3/10/2004, 17:38   2787 views
  Share  
.