Rassegna stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_pippi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 19/7/2008, 11:28)

    GIULIO SILVA


    <b>Oltre ad Alessandro Farina, un altro giocatore ducale vestirà la casacca di una formazione di serie A: Giulio Silva, forte schiacciatore-ricettore, ha infatti concluso le trattative con Crema, squadra di A2.
    Se sono riuscito ad arrivare in serie A devo ricordarmi sempre dei miei primi allenatori e ringraziare quindi Stefano Sivelli, il mio prof delle medie che mi ha avviato a questo sport e poi soprattutto Stefano Rossetti, il mio allenatore ai tempi delle giovanili della Maxicono e dell’UniMade, che ha sempre creduto in me”

    ah gioventù ingrata....e Pippi?!?!?

    No dico....la guida sotto spirito, alcolista anonimo, gran visir dei rutti e maestro di birra?!?!?
    E Bob?!?!
    E Diri?!?!

    :(
     
    .
  2. F.B.
     
    .

    User deleted


    Green volley Tizzano 2008

    Domenica 20 luglio si è svolta la 5° edizione del torneo di Green Volley di Tizzano Val Parma.
    Alla manifestazione hanno preso parte ben 35 squadre, divise come ogni hanno in due categorie: Open e Appassionati. Tutte le squadre partecipanti hanno giocato un minimo di quattro gare: in mattinata si sono svolte le gare del girone, al pomeriggio, in base alla classifica sono partiti i tabelloni con le varie sfide a doppia eliminazione.
    Nella cornice del campo Lago di Valle Giocatori, grazie alla clemenza atmosferica che deliziato i presenti di un bel sole, coperto solo a tratti da nuvole, la manifestazione si è svolta per l'intero arco della giornata, coinvolgendo veterani della pallavolo (Renato They, Alberto “Lillo” Angelelli, Francesco Iasoni, Lorenzo Oppici…) e giovani promesse (Marco Barbuti e Pietro Mosca del ’94, Tommaso Angelelli e Michele Moroni del ’93, Alessandro Consigli e Alex Ruosi del ’92).
    Per la categoria OPEN, a spuntarla è stata ancora una volta la compagine milanese dei 'Sudi noi nemmeno una nuvola' che hanno sconfitto in finale gli 'Oderint dum metuant'.
    Anche per la categoria Appassionati è arrivata una riconferma sul gradino più alto del podio: I ROT bissano il successo dell'anno scorso. Gli organizzatori ringraziano l'APAPAR (Associazione Pallavolisti Parmensi) che ha contribuito all'ottima riuscita della manifestazione, la Pro Loco di Tizzano per aver messo a disposizione strutture ed apparecchiature, il Comune e la Croce Rossa di Tizzano per il soccorso medico, purtroppo servito per soccorrere alcuni atleti, tra tutti Giacomo Signori, colpito da una attacco micidiale del forte centrale del Copra Piacenza Jacopo Massari.
    Numerose le squadre giovani, grazie soprattutto al gruppo dell’Energy Volley, che ha iscritto ben quattro squadre nella categoria Appassionati e tra atleti, genitori e parenti ha portato a Tizzano un seguito di oltre quaranta persone, risultando il gruppo più numeroso.

    Ecco le classifiche:

    Open
    1)Su di noi nemmeno una nuvola
    Gerosa, Zimbaldi, Dissoni, Sala, Elena Ambrosiani
    2)Oderint dum metuant
    Gaibazzi, Salvi, Bonini, Vera Ronchetti
    3)Ti godo come il brodo
    Belletti, Simoni, Massari, Claudia Reggiani

    Appassionati
    1)ROT
    Ferrari, Tedeschi, D'Ubaldi, Isabella Saccani
    2)OP MARENA
    They, Nardo, Oppici, Mara Maestri
    3)No che da dietro non vengo bene
    Bellini, Pessina, Bonon,Orsi, Cecilia Azzali

     
    .
  3. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha visto se negli ultimi giorni sulla Gazzetta di Parma è stato pubblicato l'articolo di presentazione del torneo di Campora?
    Grazie!
     
    .
  4. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larrybird @ 31/7/2008, 11:53)
    Qualcuno ha visto se negli ultimi giorni sulla Gazzetta di Parma è stato pubblicato l'articolo di presentazione del torneo di Campora?
    Grazie!

    Sì, c'era un trafiletto nella pagina sportiva di domenica scorsa.
     
    .
  5. F.B.
     
    .

    User deleted


    VOLLEY: LA NAZIONALE PRE-JUNIORES PARLA DUCALE
    LUCA VETTORI MIGLIOR GIOCATORE ALL’”OTTO NAZIONI”
    Una ricca estate tinta di azzurro per il forte opposto del Copra Piacenza



    Un’estate tinta di azzurro: ecco quello che sono stati Giugno, Luglio e Agosto per Luca Vettori, forte opposto del ’91 nato e cresciuto a Parma, partito dall’Energy Volley, passato poi all’Albero del Volley e infine al Copra Piacenza. E per azzurro certo non si intende il colore del mare, ma la maglia della Nazionale Pre-Juniores dell’Italia, quella maglia che ha difeso come capitano per l’intera estate. In realtà già in gennaio (dal 2 al 6 Gennaio) Luca era andato a Loreto a disputare un primo torneo con la Nazionale; poi altri due collegiali a fine Gennaio (dal 27 al 30) e Febbraio (dal 24 al 29). In Marzo (dal 18 al 25), durante le vacanze di Pasqua, era stato convocato per un collegiale e il successivo torneo a Pordenone. Ecco quindi che, in realtà, la stagione azzurra per il forte atleta ducale, era già iniziata ben prima dell’estate, ma il periodo estivo è stato un vero e proprio tour de force: collegiale dal 17 al 24 Giugno a Civitacastellana e poi fino al 29 a Smargiassi; piccola sosta e via in Luglio, dal 7 all’11 in Liguria ad Alassio per un collegiale, da cui sono poi partiti per Montpellier, dove hanno sostenuto una serie di amichevoli con la Francia (due sconfitte e una vittoria, in gare terminate tutte al tie-break). Dalla Francia sono rientrati un paio di giorni per poi ritrovarsi a Roma il 22 Luglio per un mini ritiro collegiale presso il Centro Sportivo Giulio Onesti dell’Acquacertosa. Il 23 Luglio Luca e gli altri sono partiti per il Brasile, dove sono rimasti fino al 3 Agosto, in una serie di collegiale insieme ai brasiliani, con cui hanno sostenuto una serie di amichevoli. “L'esperienza brasiliana è stata bellissima e molto formativa” sottolinea Luca “perchè eravamo nel centro sportivo internazionale di pallavolo, dove ci siamo confrontati con la imbattibile squadra brasiliana. Dormivamo negli alloggi dei giocatori della Nazionale Seniores del Brasile, lasciati liberi perché in giro per preparare l’Olimpiade. Io dormivo nell’appartamento di Giba” Dal Brasile sono andati direttamente in Spagna, dove hanno sostenuto un altro collegiale dal 4 all’8 Agosto, in vista del Torneo delle 8 Nazioni, sempre in Spagna, l’atto conclusivo dell’estate azzurra.
    “Dopo i vari ritiri in Francia e in Brasile, l'estate della Nazionale Juniores si è conclusa in Spagna, a Soria, dove abbiamo partecipato al Torneo delle 8 Nazioni” ci spiega Luca “Per quanto riguarda il torneo. abbiamo giocato nel girone contro Olanda (3 a 1), Germania, (3 a 0) e Svezia (3 a 1), siamo quindi passati in semifinale contro il Belgio (3 a 0) e alla fine abbiamo rincontrato in finale la Germania (3 a1).” Luca, nonostante da due anni sia un punto di riferimento della Nazionale Cadetti, è rimasto molto umile e quando parla non sottolinea mai le sue imprese e le sue straordinarie prestazioni, che gli sono valsi i complimenti dei tecnici federali in primis e vari premi individuali in tutte le manifestazioni internazionali a cui ha partecipato. Quasi si vergogna a dire che “abbiamo vinto e mi è stato assegnato il premio di "the best player" (un pallone d'oro).” Essere premiati ancora una volta come miglior giocatore della manifestazione è sicuramente un grande onore, ma anche una responsabilità che Luca deve avere per proseguire con il massimo impegno durante l’anno il lavoro in palestra. Dopo un anno di serie C con il Copra Piacenza, Luca disputerà l’anno prossimo, sempre con il Copra Piacenza, la serie B2M e l’U20; sarà un anno difficile, perché dovrò andare avanti e indietro da Parma e Piacenza 4-5 volte alla settimana “Ma preferisco fare così piuttosto che trasferirmi a Piacenza e studiare là, come mi avevano chiesto in un primo momento; ho infatti scuola e amici qui a Parma e non voglio certo trascurare nulla” Luca ha rifiutato diverse altre proposte di Cuneo, Modena, Treviso e Macerata per rimanere a Parma, vicino alla sua famiglia, alla sua ragazza (gioca anche lei a pallavolo nello Sport Club Parma) e ai suoi amici. “Per ora l'esperienza della nazionale è terminata, ma non conclusa, perchè conosciamo già i prossimi appuntamenti: ci saranno le selezioni a gennaio, poi gli Europei in Olanda (a Pasqua) e l’appuntamento clou della prossima estate saranno i mondiali in Italia, sempre se tutto andrà bene e mi meriterò la convocazione. Per ora mi riposerò un paio di giorni prima di riprendere con la B2 del Copra; in settimana mi diranno se dovrò aggregarmi con la prima squadra nel primo periodo o se potrò unirmi da subito con i miei futuri compagni”


    Federico Bovio

    I convocati nella Nazionale Pre-Juniores: Aprea G., Lanza F. e Fedrizzi Michele (Trentino Volley), Vettori L. (Copra Piacenza) Govoni F. (4 Torri FE) Morelli M. (E.Masi Foggia) Dutto F. (Piemonte Volley) Mazzone D. (Pall. Torino) Aimone D. (S.Anna P. Torino) Puliti L. (Clt Terni) Gabriele P. (Gioia del Colle) Pesaresi N. (Lube Macerata). Allenatore Mario Barbiero. Ass.Allenatore Valerio Baldovin. Dottore Carmine Costabile. Fisioterapista Daniele Dailianis. Scoutman Andrea Carbone. Preparatore Fisico Giovanni Rossi. Team Manager Federico Cristofori

    image

    Edited by F.B. - 18/8/2008, 20:20
     
    .
94 replies since 20/8/2007, 20:01   5671 views
  Share  
.