Olio e pompe CAV

E' possibile andare ad olio con le CAV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato un motore SOFIM diesel aspirato 2500 identico a quello del mio Camper Fiat Ducato.

    Ora ho la cavia sulla quale provare l'olio e conoscere da vicino gli effetti sul motore e la pompa di iniezione.

    Mi manca solo un silenziatore (marmitta) e chiudere il circuito di raffreddamento oltre all'accensione candelette e lo faccio partire su un banco di prova.

    Maury
     
    .
  2. Galdo607
     
    .

    User deleted


    Bella storia.. piacerebbe anche a me trovare un motore diesel di un'auto.. per farci test col biodiesel e magari in futuro trasformarlo in un generatore (comprando l'alternatore).

    Quanto l'hai pagato? Era usato da uno sfasciacarrozze?
     
    .
  3. caponord23
     
    .

    User deleted


    Galdo,da uno sfasciacarrozze lo trovi,in base al modello a 500 euro.....prova a guardare su ebay,trovi delle belle occasioni,magari di auto centrate etc...
     
    .
  4. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galdo607 @ 17/3/2008, 18:31)
    Quanto l'hai pagato? Era usato da uno sfasciacarrozze?

    Ciao ,

    A Genova , il motore Diesel 2500 cc della Sofim l'ho pagato 180 euro dallo sfasciacarrozze ma ti assicuro che trasportarlo fino al mio laboratorio e' stata un'impresa a causa dell'elevato peso di circa 200 chili che neppure in due riuscivamo ad alzare.

    Alla fine ho dovuto acquistare una capretta da 2 tonnellate per sollevare e spostare il motore come una piuma.




     
    .
33 replies since 12/8/2007, 09:00   5567 views
  Share  
.