Idrometano ci siamo

trampolino verso l'idrogeno gassoso puro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone.poggi @ 15/8/2007, 16:10)
    io cerco di ridurre i consumi o cambiare tipo di alimentazione ai miei motori e ripeto ai MIEI motori. Attualmente di quanto costerebbe produrlo in scala non mi interessa, tanto in questo mondo ognuno fa per se e anche i buoni propositi vanno sempre a finire nel c-e-s-s-o.

    Se produco idrogeno tramite pannelli solari, ho per me idrogeno a costo praticamente 0 per la mia automobile e non 3€/15Km come ho letto in quelahe post precedente.
    Se non ci togliamo dal vincolo di fornitori di carburante dove acquistarlo, allora tanto vale rimanere a benzina. Anche le auto con fuel cell idrogeno si, non inquinano ma siamo sempre vincolati a una stazione di H2 e un normale consumatore direbbe : 1€/L di Benzina o idrogeno tanto vale tenermi il benzina,che dite ?

    Simo.

    Se costa zero perchè non lo usi ?
    Te lo dico io perchè...
    Perchè abiti in un alveare alto 18 piani, e in un alveare del genere non è possibile fare montaggio di pannelli fotovoltaici, quindi di devi rivolgere ad un estraneo che possiede la fattoria di ZERO piani e LI' è possibile montare pannelli solari senza problemi.
    Ma quell'estraneo non è scemo e quindi per produrre idrogeno con i suoi pannnelli vuole essere pagato, e io dico che vuole essere pagato pressapoco 3 euro per ogni 15 km che fai sull'autostrada.
    Quindi quel discorso di ZERO euro che avevi fatto è il discorso di uno che ha la testa fra le nuvole, cioè non è un discorso reale.

    Non tutti siamo proprietari di fattorie con pannelli solari costosissimi, l'idrogeno fatto col sole costa caro; fatto invece con la centrale nucleare a fissione costa praticamente NIENTE.

    Purtroppo l'idrogeno è un vettore, ma nonostante ciò per essere vincente a patto però che sia prodotto con il nucleare.

    Idrogeno e nucleare sono la coppia vincente, (sembrano fatti uno per l'altro).
     
    .
49 replies since 10/8/2007, 19:15   5861 views
  Share  
.