Idrometano ci siamo

trampolino verso l'idrogeno gassoso puro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kydor69
     
    .

    User deleted


    aspetta leon, giorgio ha ragione.
    lui non contesta l'uso dell'idrogeno ma contesta, invece, il suo modo di produzione: finchè l'H2 verrà prodotto da petrolio e non per elettrolisi non ci sarà nessun guadagno da parte nostra, dato che il petrolio continuerà a salire di prezzo. anche il metano, come il petrolio, è destinato a terminare.
    invece giorgio, giustamente, auspica che venga tutto da eolico e FV in modo che noi possiamo fare ciao con la manina ai tizi vestiti di lenzuoli. il petrolio ed il gas metano sono fonti primarie, al momento, perchè si estraggono così come sono, come i metalli dalle miniere. quando il petrolio ed il metano finiranno sarà necessario sintetizzarli se vogliamo continuare ad averli.
    anche l'H2 non è una fonte primaria, dato che per ottenerlo dobbiamo bruciare petrolio o gas, oppure ottenerlo dall'acqua con energia elettrica da petrolio.
    al momento, tranne che il nucleare, l'eolico è il più conveniente: inutile discutere.
    il FV costa troppo in europa, pensa che gli americani preferiscono venderlo qui al prezzo moltiplicato per 10 che da loro. inoltre, appena finisci di pagare le rate, il FV è già obsoleto e decrementato nelle prestazioni.
    quindi, al momento e senza toccare il nucleare, l'eolico solo ci può aiutare fattivamente.
     
    .
49 replies since 10/8/2007, 19:15   5859 views
  Share  
.