Idrometano ci siamo

trampolino verso l'idrogeno gassoso puro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon73
     
    .

    User deleted


    Ciao tamerlano, ho aperto questa discusione , per fare vedere che e tutto pronto , e che per la prima volta se ne parla ad alti livelli come appunto l'eni, tutavia io personalmente sono un promototre del'idrogeno puro , e del'idrometano , stiamo portando avanti insieme a vari assesori della romagna un progetto che andra ad arrichire gli attuali distributori di metano , cioe monteremo panelli solari direttamente nel distributore , per fare funzionare gli elettrolizzatori (idrogeno dall'acqua , non il reforming cioe completamente pulito),che andranno a miscelare l'idrogeno al metano tramite aposite pompe già pronte per essere messe in commercio , un po come si faceva con i vecchi motorini , si potra miscelare la quantita d'idrogeno che si vuole , in base alle leggi di ogni paese , per quanto riguarda l'europa si dovrebbe aggirare fra un 20 e un 30% d'idrogeno .

    I kw necessari sono circa dai 5 ai 7 kwora , dipende dall'elettrolizatore.
    tamerlano, per produrre 1metro d'idrogeno(1000 litri di gas d'idrogeno) ci vogliono dai 5 ai 7kw , dipende da dove prendi l'energia e il tipo di elettrolizzatore che usi ,quelli migliori per adesso sono quelli della piel ( non voglio fare publicita per cui vanno bene anche quelli francesi ect) , esempio quella industriale viene data alle aziende con sconti molto grandi in confronto a quelli privati ,adirittura di notte l'energia industriale gode di sconti fino al 50 %,cosi facendo 1 metro lo paghi circa 70 centesimi di euro , tieni conto che di quel metro usi una parte , poi il discorso dei pannelli solari una volta che ti sei pagato l'impianto , ogni distributore produrrebbe idrogeno gratis durante la giornata , stocandolo in aposite bombole direttamente nel distributore , a questo punto il gioco e fatto idrometano a costi ancora piu bassi del metano puro(viggono le stesse norme antincendio del metano perche la presione e la stessa 200 bar).

    Tenete conto che lo stocaggio dell'idrogeno di notte puo essere usato per produrre energia elettrica tramite una fuellcell, per cui non si spreca proprio niente .

    ps : ragazzi la tecnologia e tutta pronta , lo e anche la fiat con la panda multieco , e sono pronte aziende come la egas , purtroppo mi toca fare publicita perche sono gli unici che mi hanno dato ascolto, e hanno rischiato in questa cosa , adirittura con una rimapatura della centralina riescono a togliere perfino gli ossidi di azoto, e aplicabile a qualsiesi vettura a benzina , concosti che si aggirano atorno hai 2000 euro




    Gruppo: Utente
    Messaggi: 245


    Stato:



    vengono messi insieme nello stesso serbatoio ,alla pressione di 200 bar ,la stessa del metano puro ,vengono utilizzati gli stessi inniettori del impianto a metano ,assolutamente non va miscelato con il gpl , enon va messo nelle bombole del gpl , perche altrimenti si salta per aria dovuta alla grande diferenza di presione che ce fra l'idrogeno e il gpl , in questo momento aparte il distributore di collesalveti, il pieno si fa cosi : in una bombola di metano di circa 60 litri alla pressione di 200 bar si mette il 30 % d'idrogeno (cioe 18 litri gassoso a 200bar ) poi si va al distributore di metano e si fa il pieno a quel punto li si gira il commutatore del impianto a metano e si va a idrometano , i gas si miscelano dovuto alla pressione , calano l'autonomia di circa il 10 % però in confronto si hanno delle prestazioni superiori al metano puro ,quasi come a benzina.

    ps: il mio obbietivo e che tutti distributori di metano ,mettano su i panelli solari in modo da produrre l'idrogeno completamente pulito dall'acqua , per poi miscelarlo con il metano , cosi facendo possiamo rispetare kioto, per quel che riguarda la viabilita.

    semplice , guarda queste aziende www.autoidrogeno.it www.piel.it o pure adesso chiedo alla egas se posso rimetere le foto della mini a idrometano , l'universita di pisa a condotto esperimenti sulle bombole a metano , e non bisogna andare oltre quelle percentuali sopra citate altrimenti la bombola del metano corrode , in piu a messo a punto i raporti stecchiometrici , e la presione che varia da 0,5 a 1 bar, io mi ocupo della promozione di questa tecnologia gia da 4 anni ma purtroppo senza risultati , credimi funziona non e una cosa da mettere in dubbio , i problemi sono solo burocratici , pensa che perfino prodi si e fatto un giretto in queste vetture e già da circa 2 anni .

     
    .
49 replies since 10/8/2007, 19:15   5861 views
  Share  
.