Glam Rock non é Glam Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. groupie_glam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi pure quello e hai detto bene spaziavano molto come generi sisi...
     
    Top
    .
  2. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mha,secondo me i Queen stanno bene nel Classic Rock.
     
    Top
    .
  3. groupie_glam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhhh i queen dovrebbero stare su un palco d'oro altrochè...
    è da 10 anni su 15 che ho che mi fanno apprezzare sempre di + la loro musica e nn saprei come classificarli... dovrebbe esserci la sezione "déi della musica"...
     
    Top
    .
  4. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il problema principale è che qua dentro, a parte 3-4 persone, di glam rock e glam metal non frega un cazzo a nessuno

    mah a me non me ne sbatte un cazzo. Tu puoi startene dall'altra parte con i topic sul metal estremo sfigato e satanico e nessuno ti ha chiesto niente. A me poi non sembra che nessuno lo caghi visto che qualcuno ci scrive in questo forum. Inoltre questo particolare sulle differenze tra glam rock e glam metal è essenziale a rendere chiaro a gente ignorante come te, cosa sia l'heavy metal e cosa non lo sia. Visto che siamo arrivati al punto da non saper riconoscere quale lo sia lo stile heavy metal. Presunti "metallari" che classificano come NON metal gruppi come Twisted Sister, Motley Crue, Quiet Riot, Ratt, Dokken gruppi che hanno fatto la storia dell'heavy metal.
    CITAZIONE
    e comunque direi di andarci piano con l'offendere gli altri generi, se il glam non è seguito e conosciuto come black death power ecc mica è colpa del forum.

    io non incolpo nessuno sul fatto che non sia conosciuto, ignoranza è ignoranza, pazienza. Ma del fatto che non sia considerato una forma di heavy metal (gravissima lacuna).
    CITAZIONE
    Ehm,ma per dire che i Queen sono Glam Rock cosa ti sei fumato/a?

    aparte il fatto che non fumo, i Queen sono uno, se non attualmente il più noto e commerciale gruppo glam rock. Non l'hai mai sentita questa? non mi sorprende, con l'enorme massa di ignoranza in questo forum. Ti darei anche un infinità di link che provano che i Queen siano definiti un gruppo glam rock. Ma del resto perchè non provi a guardarti dasolo una bella foto dei Queen degli anni 70? Detto tutto.
    CITAZIONE
    Io sapevo che i Queen facessero Arena Rock più precisamente, però sinceramente non saprei come definirli visto che spazziavano abbastanza.

    CITAZIONE
    i queen suonavano principalmente pop rock e hard rock, ma basti vedere l abbigliamento... è stato attribuito loro anche il genere glam rock... sia x genere che x look... non so se hai visto le tutine aderenti di freddie e altri vestiti abbastanza femminili o il trucco che si mettevano... poi ti ricordo che hanno duettato con un famoso cantante glam rock ovvero david bowie

    L'arena rock non è un vero e proprio genere. Arena Rock è una specie di sinonimo dell?AOR, anch'esso non un proprio genere, ma una categoria, un'insieme di elementi che sono attribuiti a diversi generi come l'hard rock, l'heavy metal, il progressive rock ecc. I Queen sono sempre stati un gruppo glam rock, diciamo sopratutto negli anni 70. E per la cronaca il glam rock è una forma di hard rock, che è spesso influenzata dalle melodice pop rock/AOR. Quindi se dico che i Queen sono un gruppo glam rock, è sottointeso che siano anche hard rock, come praticamente tutti i gruppi glam rock suonavano hard rock. NY Dolls, Slade, T-Rex, Gary Glitter, Sweet, Mott the Hoople. Poi ovviamente una parte del glam rock era più sperimentale con sfumature art rock, prog rock ecc, come Bowie e Roxy Music, ma in sostanza si parla di hard rock settantaniano (non hard & heavy).
    CITAZIONE
    nn saprei come classificarli

    La stragrande maggioranza dei gruppi non è classificata in un solo genere, ed è anche il caso dei Queen. Loro, come quasi tutti i gruppi glam rock suonavano hard rock, pop rock, art rock e in alcuni casi prog rock. Ma non mi sembra si stasse parlando di glam rock in questo forum.
     
    Top
    .
  5. groupie_glam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :blink: uhm... sinceramente credo che i queen non facciano prog rock... in nessuna canzone, cmq io intendevo che non so classificarli xke spaziano molto nei vari sottogeneri del rock, passano dal glam al hard rock al pop rock e a certe canzoni tendenti alla musica classica...
    cmq ripeto, sono dei geni
    image
     
    Top
    .
  6. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sinceramente credo che i queen non facciano prog rock.. in nessuna canzone

    diciamo pure che hanno composto diversi brani prog, tra questi figurano anche noti brani come "The March of the Black Queen", "Bohemian Rhapsody"o "Ogre Battle". Certo non sono "un gruppo prog rock", ma tra i generi da loro toccati, sicuramente troviamo uno spazio anche per il prog.
    CITAZIONE
    passano dal glam al hard rock

    Il glam rock è difatto una categoria relativa all'hard rock settantaniano. Come già detto, la maggiorparte dei gruppi glam rock, sono hard rock.
     
    Top
    .
  7. groupie_glam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo so scusami mi sono sbagliata cmq intendevo che ci sono canzoni hard rock senza glam...
    be si the march of the black queen e ogre battle si bohemian neanche molto..allora anche the fairy feller's master stroke...
    ps: stiamo un pò andando ot non ci sono spazi sui queen?
     
    Top
    .
  8. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    intendevo che ci sono canzoni hard rock senza glam

    ma cio non vuoldire niente. Il glam rock non è un vero e proprio stile. I brani dei Queen ondeggiano generalmente tra l'hard rock e il pop rock. Il glam rock è solo un'etichetta data ai gruppi ch esuonavano un hard rock settantaniano con partiolari look appriscenti e acconciature, e che a differenza degli altri gruppi hard rock, erano generalmente più influenzati dal pop rock. Non è una questione di stile di un brano. Perchè se i Queen si vestivano come i Deep Purple non sarebbero stati definiti glam rock.
    CITAZIONE
    bohemian neanche molto

    i continui cambi di tempo, il fatto che inizialmente sembri tutta un'altra canzone rispetto a dopo, rendono il tutto prog rock. Anche questo non è uno stile particolare, ma un'etichetta per definire quel rock con particolari cambi di tempo, di tema, di riff ecc...
     
    Top
    .
  9. gene
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sentito sta cosa,ma fors ee´una leggenda metropolitana
    glam(inteso poison,warrant,pbf etc)insomm non ha niente a che fare con il glam dei t rex o bowie ma sta per un giochino di parole:
    G(guy)L(los)A(angeles)M(musician)
    ripeto non confermo sono cose che ho sentito ma non so per certo
     
    Top
    .
  10. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    glam(inteso poison,warrant,pbf etc)insomm non ha niente a che fare con il glam dei t rex o bowie

    beh grazie, uno è il glam rock anni 70 britannico, e l'altro è il glam metal anni 80 statunitense. Sono due correnti notevolmente distinte in termini di stile, seppur il secondo si ispiri all'altro.
    CITAZIONE
    ma sta per un giochino di parole:
    G(guy)L(los)A(angeles)M(musician)

    E' una leggenda che non rispecchia la realtà, poichè il glam rock (e non il glam metal di Los Angeles), nasce nei primi anni 70, ed era un fenomeno principalmente britannico (anche se era presente per una piccola parte, nella east coast statunitense). Inoltre la frase sarebbe grammaticalmente errata.
     
    Top
    .
  11. gene
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh lo so per questo non confermo,ripeto sono cose che ho sentito tramite email...
     
    Top
    .
  12. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cagate...
     
    Top
    .
  13. gene
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    saranno pure cagate..pero circolavano ste voci....io non so quanti anni hai pero nei primi anni 90 era pieno di leggende urbane e bufale anche
     
    Top
    .
  14. MadMerca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mannò dai questa è proprio il massimo!
    cioè mica vuol dire che se si vestono così sono per forza gay, mamma mia che pregiudizio questo -.-'
     
    Top
    .
  15. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr harlot @ 19/8/2007, 19:41)
    Il problema principale è che qua dentro, a parte 3-4 persone, di glam rock e glam metal non frega un cazzo a nessuno

    meno male :D
     
    Top
    .
83 replies since 2/8/2007, 20:23   259 views
  Share  
.