Il M.E.G.

Rianalisi del progetto originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ciao Lowrence , grazie per aver risposto alla mia proposta. Sei stato praticamente l'unico che ha controbattuto in maniera sensibile...

    CITAZIONE

    La formula generalizzata per il calcolo dell'energia in un sistema composto da solenoidi, proposto da Maurizio è fisicamente correto. L'applicazione invece fa acqua.
    La formula è applicabile in quei circuiti dove la tensione applicata alla bobina è dipendente da due forme d'onda generiche.


    La formula da me proposta non e' l'espressione completa ma un termine che condiziona il risultato finale.
    E' poco chiaro : "La formula è applicabile in quei circuiti dove la tensione applicata alla bobina è dipendente da due forme d'onda generiche. "

    La formula e' stata ricavata applicando i crismi e principi del'elettromagnetismo ovvero deriva dall'applicazione della legge di Newmann-Faraday nella quale c'e' una relazione precisa tra tensione e flusso o tensione e corrente quindi la tensione e' un termine assolutamente dipendente dalle forme d'onda.

    CITAZIONE

    L'integrale illustrato non è altro che l'area differenziale delle forme d'onda ...


    L'integrale :

    L * S { i(t) * D[I(t)] } dt

    graficamente rappresenta l'area di una forma d'onda calcolata in ragione del peso rappresentato dalla derivata dell'altra forma d'onda.


    CITAZIONE

    .....o meglio di tensione applicate ad uno o più magneti nel solito circuito magnetico.


    Il termine :

    L * S { i(t) * D[I(t)] } dt

    e' dimensionalmente un termine energetico che esprime il prodotto tra la forma d'onda in tensione su un avvolgimento moltiplicata per la forma d'onda in corrente sull'altro avvolgimento. Se le due forme d'onda non hanno legami tra loro e sono indipendenti producono risultati.


    CITAZIONE

    Per cui a bouna ragione due forme uguali si annullano non introducendo energia alcuna nel sistema. Più le forme d'onda sono diverse ed opposte maggiore sarà l'area rappresentata dell'integrale che graficamente indica l'energia nel sistema.


    L'integrale non rappresenta l'energia di tutto il sistema . Si tratta solo di un termine contenuto nell'espressione che rappresenta l'energia del sistema.
    Se volete e appena ho tempo posso riportare l'espressione completa.



    In definitiva il sistema viene chiamato "motore immobile" perche' ripropone quella variazione di flusso (usualmente prodotta meccanicamente ai fini della produzione d'energia) generata per l'influenza di un altro circuito magnetico.

    Maury

     
    .
151 replies since 26/8/2004, 22:25   18965 views
  Share  
.