Il M.E.G.

Rianalisi del progetto originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Gia' le semplici identita' che riguardano un induttore dicono che un avvolgimento , oltre ad immagazzinare energia , e' in grado di produrne quando il valore dell'induttanza non e' costante ma tempo variante. In sostanza per avere un termine negativo dell'energia occorre che la derivata di L rispetto al tempo sia diversa da zero ed avere un profilo specifico.

    La soluzione meg e' quella per cui viene a prodursi la suddetta condizione ovvero l'esistenza di una funzione L(t) ma affinche' venga a prodursi energia ho constatato che , da calcoli simbolici condotti sul meg , occorre che :

    - le due forme d'onda applicate ai due avvolgimenti abbiano un differente profilo ossia la sagoma delle forme d'onda e' fondamentale per la produzione di energia ed un semplice sfasamento ma identicita' delle forme tra le due portera' a fallimenti ;

    La mia domanda quindi e' : avete mai provato ad alimentare i due avvolgimenti attuatori a mezzo di due circuiti indipendenti producenti forme d'onda completamente differenti ?

    Ho notato che se le due onde sono identiche' la in opposizione di fase il termine negativo dell'energia e' nullo.

    Maury

     
    .
151 replies since 26/8/2004, 22:25   18965 views
  Share  
.