Accessori di Prima Qualità per il Quidditch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2023, 00:11
Avatar

Group:
Negoziante
Posts:
441

Status:


Al suono del campanello posto sulla porta, Elizabeth alzò gli occhi dal proprio lavoro. Il ragazzino che stava entrando trafelato in negozio aveva un'aria familiare - ma in effetti, probabilmente si assomigliavano un po' tutti. Riportò lo sguardo sulla scheggia che impertinente deturpava la liscia perfezione della mazza Deluxe, ma solo per poco: una divisa serpeverde, questo spiegava tutto. Non stava dietro a tutti i bimbetti che si avvicendavano nella squadra, ma non era difficile dedurre che quello che ansimava davanti al bancone doveva essere il nuovo mini battitore.
«Edmund, ci penso io» comunicò laconica al collega.
Quindi si portò di fronte al cliente. «Va bene, basta che non mi sputi un polmone qui: ti serviranno tutti e due domani.»
Appellò gli oggetti richiesti, ma non si dilungò nelle solite spiegazioni: era certa che la battitrice uscente e il resto della squadra l'avessero già istruito a sufficienza. Lo guardò contare con attenzione le monete e ebbe la netta impressione che non gliene sarebbero rimaste molte. Sbuffò e per l'ennesima volta da quando il Torneo Crownspoon era iniziato maledisse il signor Morgan per averla convinta a impelagarsi in quella pagliacciata. «C'è una promozione speciale sul kit di manutenzione» improvvisò quindi. «Sei galeoni invece di dieci, perché-», già, perché? «Perché è il centesimo kit venduto da inizio anno» concluse.
«In totale sono 22 galeoni e 10 falci. Se questa sera non vi allenate, posso portarteli direttamente domani alla partita» concluse accettando il denaro richiesto.



Aggiornato.
Elizabeth applica uno sconto di 4 galeoni che sarà regolarmente scalato dal guadagno.
 
Top
view post Posted on 26/1/2023, 22:30
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098

Status:



Accessori di Prima Qualità per il Quidditch
- Edmund Artemis Knight - Garzone in prova -

DEREK HIDE
Sebbene fosse al corrente dello scambio di ruoli tra Derek e Jaehaerys, Edmund non si aspettava di vedere nessuno dei due al negozio di accessori di Quidditch più rinomato del mondo magico. Non perché i due compagni di squadra avessero deciso di scendere in campo con l'equipaggiamento sbagliato, giocando l'uno da cacciatore travestito da portiere, e viceversa l'altro, ma perché più semplicemente, avevano deciso di scambiarsi tra di loro l'occorrente.
C'è da dire che Edmund aveva nutrito qualche perplessità in merito: al Corvonero la collega Elizabeth aveva infatti spiegato che l'equipaggiamento, specie quello che andava indossato, come i guanti, si adattava magicamente al proprietario al primo utilizzo e, pur essendo Elizabeth antipatica e scorbutica, doveva ammettere che la strega era altresì molto preparata nel suo lavoro quindi difficilmente gli avrebbe dato un'informazione scorretta. Tuttavia, il capitano era il capitano, e lui era un primino che nemmeno poteva usare una scopa decente, quindi tenne per sé queste considerazioni e quando vide i due con l'attrezzatura invertita si limitò a rimuginare tutto ciò tra sé e sé, a osservare con curiosità Derek infilare le manone nei guanti che furono di Jae, il neo portiere fare lo stesso coi guanti del capitano, e chiedere a Jaehaerys se non gli fossero un tantino grandi quei guantoni enormi. Ma quando questi negò, Edmund non ci pensò più.
Rimase quindi abbastanza stupito quel giorno quando lo vide entrare al negozio; Derek era abbastanza esperto di Quidditch da essere in grado di servirsi da solo e così, quando giunse al bancone, aveva già gli occhialini che desiderava acquistare. A Edmund non restava che impacchettarglieli e preparargli il conto.


«Ciao Derek, se hai solo questi sono 10 falci.
Ah in omaggio, ti metto anche questo opuscolo informativo, a te.»


Insieme agli occhialini, il Corvonero avrebbe trovato un opuscolo dal titolo: "Guanti fuori misura? Come renderli perfetti per le tue mani. Guida pratica al ripristino dei guanti alle impostazioni di fabbrica."




AGGIORNATO
Derek Tot. 10 Falci
 
Top
811 replies since 27/7/2007, 17:17   17133 views
  Share