AQUAFUELL seconda parte

continuazione di: ACQUAFUELL un gas infiammabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    no per ora no perche il contenitore mi e' costato parecchio e non vorrei fare troppi buchi che poi dovrei andare a tappare(che nn sempre viene bene) cmq in pressione ci va da solo
    altra cosa se l'acqua e' calda la reazione vera e prorpiaa parte prima
    l'o capito usando acqua a 0 gradi ha voluto una 10ina di secondi per partire
    mentre con acqua progressivamente piu calda ci voleva meno a innescarsi il plasma gialloattorno a tutto l'elettrodo
     
    .
  2. ag_smith
     
    .

    User deleted


    altro fattore mi sono accorto che a produrre il gas nn e' tanto l'arco ma il plasma infatti mente c'e solo l'arco il palloncino limita a inturgidirsi mentre quando il plasma si innesca il alloncino si gonfia in un attimo addirittura uno nn ho avuto il tempo di toglierlo che si e' scoppiato per la pressione
     
    .
  3. ag_smith
     
    .

    User deleted


    cmq ora faro' delle prove del ph dell'acqua prima e dopo l'esperimento cosi' vedo se in acqua si discioglie qualche anidride
     
    .
  4. cippons
     
    .

    User deleted


    il consumo degli elettrodi e' equivalente su entrambi o uno si consuma piu' dell'altro?
    Sai...per capire come fare il sistema di regolazione del gap....
    E il consumo di acqua quanto e' (circa) al minuto?
    Grazie
     
    .
  5. ag_smith
     
    .

    User deleted


    allora gli elettrodi uno si consuma e l'altro no se ricordo bene e' il negatico resta intetto e il positivo si consuma un sacco ovviamente ti sto parlando con la corrente continua
    con la corrente alternata si consumano tutti e due e il rendimento e leggermente minore cmq il consumo dell'acqa e' trascurabile (cmq il devi considerare che il volume dell'acqua scindendosi divanta 10 volte maggiore e quello del carbonio 100 volte maggiore)
    cmq i dati delle ultime parentesi nn te li do per certo cmq perche nn vieni in chat cliccando qui cosi parliamo in tempo reale?
     
    .
  6. ag_smith
     
    .

    User deleted


    ei cippons ho fatto un altro esperimento e' ho rivisto per un secondo il plasma
    bellissimo l'acqu era divantata gialla come una lampadina troppo bello peccato che era a 12volt e che quindi il plasma c'era a scatti e quindi l'effetto coreograzico nn era il migliore che ho visto cmq gli elettrodi nn si sono consumati per niente stano no? ci deve essere qualcosa di particolare in quesi elettrodi per nn consumarsi cmq buona pitturata
    hehe
     
    .
  7. ag_smith
     
    .

    User deleted


    hwi raga nuovo aggiornamento domani probabilmente faro' un altro esperimento
     
    .
  8. j3n4
     
    .

    User deleted


    Ciao, premetto che sono circa 10anni che non mi metto a fare esperimenti... ma la vostra euforia mi ha fatto tornare la voglia :-) Mi sono molto interessato a questo esperimento e sto raccogliendo il necessario per provare alcune idee... In realtà mi sto concentrando di + sul modo per far scinitillare gli elttrodi in acqua... Infatti ho reperito una vecchia bobbina di un SI Piaggio... ora se riesco a ricordare come facevo ad alimentarla dovrei aver raggiunto un sistema "da tavolo" per farlo scintillare ad un amperaggio decente... Tu come lo stai alimentando?
    Saluti
    J3n4.
     
    .
  9. ag_smith
     
    .

    User deleted


    be io nel modo piu sconveniente: con le batterie delle auto di mio padre(sapessi che rimproveri) solo che poi la mattina per accompagnarmi a scuola ha dovuto spingere l'auto e sono arrivato in ritardo cmq il modo migliore e' usare una saldatrice con regolatore d'amperaggio e se ce' anche di voltaggio

    cmq non scendere mai sotto i 10 ampere perche dovresti usare acqua distillata quindi il tuo reattore diventerebbe inutile a livello di uso comune

    per parlare in tempo reale con me usa msn o la chat del mio sito

    quando mi vedi online su questo forum sono anche in chat


    ciao ciao salutoni a tutti
     
    .
  10. Gianca1212
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti

    Bel forum mi sta appassionando parecchio, sopratutto questo esperimento acquafuell.

    Anche il biodiesel è un argomento che mi crea dipendenza...
    Sono sempre stato appassionato di chimica ma non ho mai approfondito purtroppo per mancanza di tempo.


    Ag_smith, ho una domanda rivolta sopratutto a te ( ho visto i tuoi esperimenti..)
    Una cosa non ho ben capito, l acqua che ne rimane dopo la produzione di gas cosa contiene? E' inquinante?
    Quanto gas si tira fuori da 1 litro d acqua? e con quanta corrente necessaria?



    Buon lavoro

    Giancarlo


    Edited by Gianca1212 - 15/12/2004, 11:47
     
    .
  11. ag_smith
     
    .

    User deleted


    l'acqua che resta non e' inquinante contiene solo polvere di grafite dovuta allo sbiciolamento degli elettrodi purtroppo non ho potuto fare prove con archi voltaici ma solo amperometrici e quindi l'assorbimento e' alto

    cmq vi consiglio di fare prove con archi voltaici sono molto ppiu facili da gestire e rendono molto di piu a parita di watt
     
    .
  12. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianca1212 @ 15/12/2004, 11:42)
    ...Bel forum mi sta appassionando parecchio,  sopratutto questo esperimento acquafuell.....Quanto gas si tira fuori da 1 litro d acqua? e con quanta corrente necessaria?

    Ciao a tutti
    Ciao Gianca1212 bentrovato!
    Le tue domande possono trovare risposta su un altro forum relative all' Aquafuel QUI. E clicca realizzazione più professionale.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  13. Gianca1212
     
    .

    User deleted



    Grazie delle risposte


    dagli esperimenti fin ora fatti si sa quanta energia viene assorbita per produrre una quantità x di gas?

    Mi pare di capire che ne serve parecchia, ma non ho capito quanta.
    La produzione di gas dovrebbe essere regolabile, teoricamente.
    Proverò ad eseguire un esperimento in miniatura... fino a che misure mi consigliate di scendere?
    Avevo in mente di provare con 0,1 litri di acqua. Se si può fare di quanti volt e A o wolt mi occorrono?

    La graffite delle matite può andar bene come elettrodo?

    Siete in gamba, veramente un forum interessante. Non la solita gente ce pensa soloal calcio e al grande fratello.

    Ciao



    Edited by Gianca1212 - 15/12/2004, 14:19
     
    .
  14. ag_smith
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    oggi ho disegnato lo schema di un possibile serbatoio per l'acquafuell questo serbetoio e' di soli 2 litri ma e' realizzabile benissimo in contenitori piu grandi di qualunque dimensione
    e poi dipende da come si dispone il tubo ( blu ) si puo regolare la pressione user posted image

    cmq che ve ne pare?
    cmq domani se ho tempo lo costruisco

    buoni esperimenti e buon lavoro a tutti
     
    .
  15. firstlele
     
    .

    User deleted


    e l'acqua di sovrapressione dove va a finire? che va sprecata?
     
    .
228 replies since 18/8/2004, 17:16   15007 views
  Share  
.