Le croniche di Riddick
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Devo assolutamente vederlo
    33.33%
    4
  • Non ho nemeno visto Pitch Black
    25.00%
    3
  • Dove lo scarico?
    25.00%
    3
  • Riddick?...si mangia?
    8.33%
    1
  • Già preso i biglietti per il cinema.
    8.33%
    1
  • SF non mi piace
    0.00%
    0
  • Non ho soldi per andarci....
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Le croniche di Riddick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Splyn
     
    .

    User deleted


    Allora, la "saga" nasce dal film Pitch Black, non da fumetti, romanzi o giochi.

    In ordine cronologico sono venuti alla luce:
    1. Pitch Black
    2. Il gioco per console (che anche a me han detto che è molto bello)
    3. Il cartone animato che dovrebbe narrare le vicende fra pitch black e chronicles. Visto la scorsa settimana perfino al mediaworld
    4. Choricles of Riddick

    In sintesi Pitch Black narra le vicende di una nave cargo che tra le altre cose trasporta dei passeggeri abbastanza morti di fame (sennò mica usavano un cargo eheh), uno sbirro e il suo prigioniero, noto criminale pluriomicida bla bla bla. Ovviamente l'ultimo in questione è Riddick.

    L'equipaggio è bello in stasi quando la nave viene colpita da alcuni meteoriti (robettina a dir la verità) che forano lo scafo e risvegliano l'equipaggio per riprendere il volo in manuale.
    La nave è conciata male e l'unica è un atterraggio di fortuna su un pianeta desertico che sta proprio sotto al culo della nave.

    Allo schianto sopravvivono in pochi: il secondo pilota della nave, lo sbirr, Riddick (che però scompare subito) e una manciata di altri comprimari.
    Alla ricerca d'acqua l'allegra brigata scopre i resti di una spedizione scentifica, ma non c'è traccia di alcuno dei suoi ex abitanti.

    Il pianeta si presenta subito.. particolare. Posizionato in un sistema binario vive alla luce di ben due soli. Uno giallognolo e uno bluastro. Questo comporta che non vi sia notte, ma che il paesaggio cambi colorazione a seconda del sole presente in cielo (ottima la fotografia di questo film).

    E qui arriva il padulo. I nostri amici capitano sul pianeta proprio nel giorno dell'eclissi totale (che capita ogni tot anni.. sfiga eh?) e guarda caso quando cala la tenebra dal sottosuolo del pianeta (ma anche da ogni luogo buio) si risvegliano i predatori che hanno spazzato via la vita dal pianetucolo desertico.. e dalla base scentifica.

    E qui interviene Riddick (ricatturato nel frattempo) che guardacaso oltre a essere un macho spaccatutto si è anche fatto operare in carcere perchè i suoi occhi possano vedere al buio come i gatti.

    Il resto è qualcosa che come sensazioni ricorda molto il primo Alien.
     
    Top
    .
  2. OrimSilverHand
     
    .

    User deleted


    ho visto il film, e dalla fine pare facciano il terzo...o sbaglio?
     
    Top
    .
  3. Tomtotoi
     
    .

    User deleted


    si è una saga!
    Cma non lo vedrò mai!!!
    Vin DIesel è il personaggio che odio di piu al mondo dopo Tiziano Ferro!!
     
    Top
    .
  4. OrimSilverHand
     
    .

    User deleted


    posso capirti, tiziano ferro e paolo meneguzzi gli strapperei la pelle da sopra lo scheletro (ndr:fatality di kano qualcuno se la ricorda?)
    ma vin diesel nn mi sta' sul cazzo mi sta' simpa
     
    Top
    .
  5. Dorian Dakor
     
    .

    User deleted


    il videogioco fa vedere come riddick abbia acquisito sli Shining Eyes
     
    Top
    .
19 replies since 17/8/2004, 10:57   568 views
  Share  
.
Top