Fuel Cells / Pile a Combustibile - dove comprarle

Dimostrative, commerciali, pacchi, ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Il discorso e' questo:
    se tu acquisti dall'Italia in Gran Bretagna...o in Ungheria, Slovenia, ecc. (tanto per ricordare l'allargamento ) e' come se dalla Lombardia acquisti in Toscana (+-). Il negoziante toscano ti applichera l'aliquota IVA (o acronimo equivalente locale...) e il discorso finisce li: sei in un mercato interno...nazionale...
    se invece acquisti dalla Svizzera o dagli USA (come molti fanno... vedi Ebay, ecc.), quando il materiale arriva in Italia/Unione Europea deve varcare la dogana che applichera' le opportune tasse (secondo materiale, noche' se nuovo, usato, ecc. )...sempre se importabile...in funzione dei documenti allegati o dichiarazione doganale (mi perdoni qlche finanziere in asc...ops.. lettura se non sono stato preciso...eventualmente sono graditissime/utilissime le sue correzioni/precisazioni ). Quindi chi vende generalmente vende "tax free" quando sa che va all'estero. Ora se prendi il form per l'estero (la cui definizione per la GB coincide con quella italiana..ergo l'Italia non e' estero ma nazionale comunitario...) hai un prezzo per la cella di 24 Lire
    http://www.ectechnic.co.uk/ORDERF1.HTML
    alle quali se aggiungi l'IVA, che in GB e' 17,5%, ottieni esattamente 28,2 dell'altro form
    http://www.ectechnic.co.uk/ORDERF2.HTML

    ...cio significa che se lo compri in USA (meglio prenderlo da "noi" che "all'estero" no?) probabilmente paghi anche piu' tasse (presumo 20%) se sdoganato in Italia...

    NB questo discorso non e' sempre valido su tutto...verificare sempre la normativa al riguardo e le eventuali norme di transizione per alcuni stati membri.

    Mi scuso con qualcuno se pensa che il discorso e' OT (e anche prolisso..), ma dato che si parla di..."dove comprarle" io non direi.
    Ciao
     
    .
21 replies since 15/8/2004, 14:24   12795 views
  Share  
.