DOUbLe SHOt

MAFALDA, commenti vari

« Older   Newer »
  Share  
Ignatz_Mouse
view post Posted on 13/6/2005, 19:56




Anchio ho sempre pensato che fra Mafalda e Lucy ci siano delle affinita. Ma anche profonde differenze. Mafalda per esempio non ha nulla della "cattiveria" di Lucy, nemmeno quando si "impone". Son 2 personaggi che adoro moltissimo. Fra l'altro toglietemi una curiosita: sbaglio o Lucy non è molto amata da chi segue le striscie dei Peanuts ? Nel senso che in un ipotetico sondaggio sui charater piu amati arriverebbe dietro a molti, compresa Piperita Patty . In tale sondaggio darei Snoopy vincente 2a1, 2a1,5 al massimo .
 
Top
Potillo
view post Posted on 13/6/2005, 20:36




CITAZIONE (Ignatz_Mouse @ 13/6/2005, 20:56)
...toglietemi una curiosita: sbaglio o Lucy non è molto amata da chi segue le striscie dei Peanuts ?

Nel mio caso, non sbagli
La "detesto" (come si può, naturalmente!, "detestare" un personaggio dei Peanuts).
Ciò non significa che non adori leggere le strisce che la vedono protagonista, anzi!
 
Top
Speedster II
view post Posted on 13/6/2005, 22:49




CITAZIONE (Potillo @ 13/6/2005, 21:36)
CITAZIONE (Ignatz_Mouse @ 13/6/2005, 20:56)
...toglietemi una curiosita: sbaglio o Lucy non è molto amata da chi segue le striscie dei Peanuts ?

Nel mio caso, non sbagli
La "detesto" (come si può, naturalmente!, "detestare" un personaggio dei Peanuts).
Ciò non significa che non adori leggere le strisce che la vedono protagonista, anzi!

Certo, Lucy non sarebbe così divertente se non fosse assolutamente detestabile!
 
Top
andric70
view post Posted on 14/6/2005, 07:37




CITAZIONE (Potillo @ 13/6/2005, 19:33)
CITAZIONE (andric70 @ 13/6/2005, 18:59)
Mafalda è quello che sarebbe diventata Lucy Van Pelt se fosse nata in Sudamerica negli anni '60...

Trovi?
Io ho sempre identificato Lucy come un po', come dire... reazionaria...

Difatti Lucy è nata nella provincia americana negli anni '50 (da un papà fondamentalmente apolitico, ma che, messo alle strette, ha detto di essere fondamentalmente repubblicano...)




Il secondo vol. di The Complete Peanuts è "dedicato" a Lucy, che come personaggio esplode in tutta la sua piantagranitudine. Difficile immaginare i Peanuts senza di lei...

 
Top
Ignatz_Mouse
view post Posted on 15/6/2005, 19:50




QUOTE (Potillo @ 13/6/2005, 21:36)
QUOTE (Ignatz_Mouse @ 13/6/2005, 20:56)
...toglietemi una curiosita: sbaglio o Lucy non è molto amata da chi segue le striscie dei Peanuts ?

Nel mio caso, non sbagli
La "detesto" (come si può, naturalmente!, "detestare" un personaggio dei Peanuts).
Ciò non significa che non adori leggere le strisce che la vedono protagonista, anzi!

Io invece la amo moltissimo. Assieme al fratello è il mio personaggio preferito della strip, e anche in generale è una delle mie preferite. Anche perche, a mio parere il periodo migliore dei Peanuts sono la fine degli anni 50/inizi anni 60, e in quel periodo i fratelli Van Pelt avevano un ruolo di primissimo piani, prima che la striscie venisse monopolizzata da Snoopy .


PS Sarebbe interessante fare un sondaggino sui personaggi piu amati, magari di la nel thread "striscie che passione".
 
Top
dariatinagli
view post Posted on 8/11/2009, 20:13




è vero, Lucy è un po' reazionaria nel suo essere cattiva e vendicativa! ma è anche una bambina femminista in fodo, una donna che vuole farcela da sè. e poi, si scioglie d'amore per schroeder.
 
Top
20 replies since 10/8/2004, 11:20   648 views
  Share