Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Splyn
     
    .

    User deleted


    Ah si m'ero scordato
    Blue Submarine n6 -> stupendo
     
    Top
    .
  2. Dorian Dakor
     
    .

    User deleted


    io quoto novembre in tutto ciò che ha detto su Evangelion.
     
    Top
    .
  3. Novembre Tinuviel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'instrospezione di Shinji è che è un segaiolo


    Ti ricordo che quello schifo di scena appartiene a Death & Rebirth e non alla serie originale.

    Per chi si fosse perso qualche puntata, Death & Rebirth altro non sono che 2 episodi mandati al cinema in giappone per "accontentare" i fan delusi dal finale originale.

    due puntate "alternative" insomma

    Io personalmente li rinnego e li schifo, e la scena in quoto credo parli da sola
     
    Top
    .
  4. Splyn
     
    .

    User deleted


    Veramente il mio "segaiolo" non era inteso in senso letterale. Shingi è una piaga, una palla al piede, una caccola di proto-uomo..

    Ma alla fine a ognuno il suo modo di vedere la cosa perchè non credo ci sia una verità dietro tutto ciò.
    O è una cagata o una genialata.. poco ma sicuro che qualcuno ha preso una cantonata.

    E.. detto fra noi.. quando si vede o solo bianco o solo nero.. beh.. qualcuno ha sbagliato qualcosa
     
    Top
    .
  5. Novembre Tinuviel
     
    .

    User deleted


    Torniamo al punto di partenza...

    La fantascienza robotica ci ha abituato per anni a protagonisti senza macchia e senza paura, talvolta rendendoli più simpatici, altre volte dei solenni cagacazzo, ma tant'è, il protagonista è e dev'essere un eroe coi coglioni.

    Shinji, non lo è. Shinji è un ragazzino di quattordici anni complessato piazzato a guidare un aggeggio incredibile come l'evangelion.

    E' proprio grazie a questa "palla al piede" che la serie raggiunge un livello di profondità ed intenti che si allontanano dai canoni classici della serie robotica vecchio stampo, che seppur bella, si è dimostrata incapace di rinnovarsi nel tempo.

    Si è parlato di "terza generazione" con Evangelion, dopo il modello robot-samurai di Go Nagai (Mazinger e affini), e il modello "realistico" (Gundam, Macross). Che poi questa nuova svolta devota all'accentramento dei personaggi con i loro problemi e le loro paturnie possa non piacere, è più che legittimo, per carità, ma riconoscere che non vi sia del rivoluzionario all'interno del genere, è piuttosto triste nonchè cieco.

    Shinji è l'antieroe, è il protagonista riportato ad una dimensione più concreta, ed è la chiave di volta sui cui si fonda il messaggio che la serie vuole dare.

    Evangelion presenta in se due livelli di lettura:
    - I combattimenti, gli evangelion, la Nerv
    - Il cammino sociale e spirituale di Shinji

    Il secondo livello è quello che pare abbia presentato i problemi maggiori, in quanto i più, non vedendolo o rinnegandolo, hanno negato alla serie la sua capacità di trasmettere un messaggio, da qui l'insoddisfazione per le puntate finali.

    Il vedere bianco o nero, in sincerità non vedo cosa abbia a che fare con tutto il discorso

    Questi reply hanno lo scopo di mostrare un'alternativa alla solita, triste visione "eva è bello, ma il finale è una cagata", in quanto, continuo a dire, chi afferma questo, spesso non lo fa in virtù di un "gusto" personale, bensì in preda alla delusione per un finale che si è dimostrato anni luce lontano dalle aspettative. E se ciò avviene, spesso lo si deve alla volontà di non guardare Evangelion con un'ottica più attenta, relegandolo alla sfera del cartone d'intrattenimento puro.

    Guardandolo come se fosse un mazinger o un macross insomma, dove tutto ciò che conta, è seguire la trama senza farsi domande. Cartoni bellissimi per carità, solo Evangelion è molto di più.
     
    Top
    .
  6. Splyn
     
    .

    User deleted


    E che ti devo dire ancora. Sei circordato da una manica di imbecilli a quanto pare
     
    Top
    .
  7. Novembre Tinuviel
     
    .

    User deleted


    Non ho mica offeso nessuno mi pare
     
    Top
    .
  8. [Strife]
     
    .

    User deleted


    Tanto per dirne un paio:

    Full Metal Panic e Last Exile Due splendidi Anime, secondo me.
     
    Top
    .
  9. Ryu Shadowheart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Strife] @ 9/8/2004, 18:37)
    Full Metal Panic

    E lo hai conosciuto grazie a me...

    Facevi anche la faccia stranita quando mi stavo comprando i DvD...
     
    Top
    .
  10. [Strife]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryu Shadowheart @ 9/8/2004, 20:16)
    CITAZIONE ([Strife] @ 9/8/2004, 18:37)
    Full Metal Panic

    Facevi anche la faccia stranita quando mi stavo comprando i DvD...

    Facevo la faccia stranita perchè non avrei mai speso i millemila euro che hai speso tu per la serie in DVD

    Anche se è una sofferenza, mi affido al mio amico DC
     
    Top
    .
  11. Ryu Shadowheart
     
    .

    User deleted


    Preso due secondi fà da MSN con un certo Strife:

    Strife_Endymion scrive:
    soltanto per la sofferenza di scaricare sti cazzo di episodi, quasi quasi me compro la serie in dvd pure io


    Che fai? te contraddici da solo?

    Scarica scarica... io me compro il cofanetto con tanto di rivista allegata "AS Fan" ahauha

    Tanto quello che costa il cofanetto... dopodomani che rientro in caserma me pagano 5 volte di più...
     
    Top
    .
  12. Dorian Dakor
     
    .

    User deleted


    di Full metal panic prendo il fumetto.
     
    Top
    .
  13. Rad_DM
     
    .

    User deleted


    Uhm bè.... io devo dire che guardo Naruto (sia manga che anime) e mi piace da morire... Full Metal Alchemist, e ultimo e non da meno... Samurai 7... graficamente è stupendo e la storia (nonostante siano usciti solo 10 episodi) è molto interessante...

     
    Top
    .
  14. Aenarion [DM]
     
    .

    User deleted


    Non posso che uppare novembre su tutto quello che ha detto su evangelion... serie mitica.

    Bellissimo anche cowboy bebop solo che non l'ho visto tutto...

    Full metal panic ho visto solo alcune puntate... poi sono partito

    Last Exile non mi piace...
     
    Top
    .
  15. Splyn
     
    .

    User deleted


    Ma che ci parlo a fare con voi ghgh
     
    Top
    .
45 replies since 4/8/2004, 10:27   1044 views
  Share  
.
Top