Tesla

Studi energia radiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ariacompressa @ 2/10/2007, 22:44)
    Rispondo a IIikemit: per me parli troppo complicato, sarà, ma io la vedo molto più semplice.
    Catturare l'energia dall'etere o dal cosmo, vedila come vuoi, non è utopia; conosco la bobina di Tesla in linea teorica e, da quello che so, con essa Tesla stesso riusciva a trasmettere l'energia elettrica prodotta a diverse centinaia di metri dalla fonte.

    Trattasi di induzione elettromagnetica e risonanza. Né più né meno che il principio delle antenne, ma in maniera visibilmente più potente e amplificata.
    nota: sostituirei centinaia di metri con decine se non unità.
    Salvo potenze enormi, l'energia indotta in bobine così distanti è quasi nulla.

    CITAZIONE
    La bobina di Tesla era la versione artificiale, in forma "ridotta", dell'energia che l'Universo produce quotidianamente.
    Tesla era un assiduo sostenitore dell'energia radiante ed il suo generatore di fulmini (tesla-coil) non era altro che l'esperimento concreto della sua teoria sull'energia cosmica..

    Questa proprio non l'ho capita.
    L'universo che energia dovrebbe produrre? Cosa c'entra con il teslacoil?

    Il teslacoil non è altro che un apparecchio che eleva la tensione e per effetto corona libera una certa energia sottoforma di luce, UV, IR e onde radio (le stesse che creano risonanza in un teslacoil uguale a qualche metro di distanza)...

    image
     
    .
  2. Killerbeat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schrödinger @ 2/10/2007, 23:13)
    Trattasi di induzione elettromagnetica e risonanza. Né più né meno che il principio delle antenne, ma in maniera visibilmente più potente e amplificata.
    nota: sostituirei centinaia di metri con decine se non unità.
    Salvo potenze enormi, l'energia indotta in bobine così distanti è quasi nulla.

    Questi dovrebbero essere i primi risultati...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Witricity
     
    .
  3. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killerbeat @ 3/10/2007, 00:49)
    CITAZIONE (Schrödinger @ 2/10/2007, 23:13)
    Trattasi di induzione elettromagnetica e risonanza. Né più né meno che il principio delle antenne, ma in maniera visibilmente più potente e amplificata.
    nota: sostituirei centinaia di metri con decine se non unità.
    Salvo potenze enormi, l'energia indotta in bobine così distanti è quasi nulla.

    Questi dovrebbero essere i primi risultati...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Witricity

    Ti dico di più.. sono già in vista prodotti commerciali che sfruttano tecnologie di questo genere.. non è nulla di speciale. Vendono gli spazzolini che si ricaricano per induzione.. l'induzione è alla base di un buon 99,9% degli apparecchi elettronici che utilizzi giornalmente.

    Oltretutto, i campi magnetici ed elettrici sono fermati dal nostro stesso campo magnetico, fenomeno amplificato e sicuramente più noto come aurora boreale.
     
    .
  4. lemonparty.org
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killerbeat @ 3/10/2007, 00:49)
    Questi dovrebbero essere i primi risultati...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Witricity

    in realtà devo contraddire, poichè i primi risultati sono proprio quelli di Tesla (semmai quelli linkati da te sono tra gli ultimi in ordine cronologico).

    Se volete approfondire sulla trasmissione di energia ingegnerizzata da Tesla, potete dare uno sguardo qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Wardenclyffe_Tower al capitolo: Theory of Wireless Transmission
    lì spiega bene le due modalità di trasmissione dell'energia, e le differenze nella semplice configurazione generatore/antenna (qualsiasi forma abbiano), con relativi vantaggi in termini di distanza raggiungibile (non è esattamente dell'ordine di qualche metro).

    Spero possiate imparare qualcosa da Tesla
     
    .
  5. llikemit
     
    .

    User deleted


    Ma Bearden e Lindemann nei loro libri dicono una cosa un pò più interessante dell'induzione magnetica.
    E penso che Gray, Lindemann, Bearden sapessero bene cos'era l'induzione magnetica. Forse Tesla può aver frainteso i suoi dati poichè è lui che l'ha scoperta; ma i successori sono contemporanei, hanno studiato le stesse cose che ho studiato io, Gray è morto nel 89, io avevo 10 anni!
    Se fosse stato un fraintendimento del'induzione magnetica sarebbe morta lì con tesla.
    Che poi il fatto che la witricity di tesla a me sembran due antenne risonanti è vero(esattamente come la radio), ma la cold electricity di Gray?
    O tesla non ha mai brevettato apparecchi che utilizzano il potenziale vettore e l'effetto AB oppure sono spariti.
     
    .
  6. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    Vorrei maggiori informazioni (attendibili) su questo Gray, non vorrei fosse come Hutchinson (= fake colossale). Cercando su google trovo pochi risultati e poco attendibili.

    Comunque basta incrementare la potenza e si ha una bella antennona tesla, capace di indurre energia in bobine risonanti distanti parecchi metri... ma devo ancora capire che c'entra la free energy.
     
    .
  7. llikemit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schrödinger @ 3/10/2007, 15:12)
    Vorrei maggiori informazioni (attendibili) su questo Gray, non vorrei fosse come Hutchinson (= fake colossale). Cercando su google trovo pochi risultati e poco attendibili.

    Comunque basta incrementare la potenza e si ha una bella antennona tesla, capace di indurre energia in bobine risonanti distanti parecchi metri... ma devo ancora capire che c'entra la free energy.

    Ne parla Lindemann nel suo libro
    Lindemann
    Lindemann
    eccoti due traduzioni del Lindemann su Edwin Gray
    il brevetto del motore: Motore
    e quello del circuito che lo alimenta: circuito
     
    .
  8. elFranZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (llikemit @ 3/10/2007, 11:31)
    O tesla non ha mai brevettato apparecchi che utilizzano il potenziale vettore e l'effetto AB oppure sono spariti.

    ma guarda che il potenziale vettore non è che lo compri al supermercato... si usa, o meglio, viene fuori dalle equazioni di maxwell, se pensi di risolverle col metodo dei potenziali. La radio "usa" il potenziale vettore, così come qualsiasi cosa che emetta onde hertziane.
    E vorrei sottolineare che nonostante tutto, io onestamente prove certe che il potenziale vettore sia un qualcosa di + di un comodissimo ente matematico non ne ho viste...
     
    .
  9. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (llikemit @ 3/10/2007, 15:40)
    CITAZIONE (Schrödinger @ 3/10/2007, 15:12)
    Vorrei maggiori informazioni (attendibili) su questo Gray, non vorrei fosse come Hutchinson (= fake colossale). Cercando su google trovo pochi risultati e poco attendibili.

    Comunque basta incrementare la potenza e si ha una bella antennona tesla, capace di indurre energia in bobine risonanti distanti parecchi metri... ma devo ancora capire che c'entra la free energy.

    Ne parla Lindemann nel suo libro
    Lindemann
    Lindemann
    eccoti due traduzioni del Lindemann su Edwin Gray
    il brevetto del motore: Motore
    e quello del circuito che lo alimenta: circuito

    Ho letto il brevetto del motore. Se ho capito bene, è un motore che utilizza le scariche di un condensatore che alternativamente si carica e si scarica.
    Se ho capito bene, tutto ciò non ha senso.
    Esigo almeno una documentazione scritta dei risultati e del rendimento di tale motore, da un sito attendibile, altrimenti E' FUFFA.
    Sai quanti brevetti del genere che girano...
    Tesla poveretto si starà rivoltando nella tomba :(
     
    .
  10. llikemit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 3/10/2007, 19:11)
    CITAZIONE (llikemit @ 3/10/2007, 11:31)
    O tesla non ha mai brevettato apparecchi che utilizzano il potenziale vettore e l'effetto AB oppure sono spariti.

    ma guarda che il potenziale vettore non è che lo compri al supermercato... si usa, o meglio, viene fuori dalle equazioni di maxwell, se pensi di risolverle col metodo dei potenziali. La radio "usa" il potenziale vettore, così come qualsiasi cosa che emetta onde hertziane.
    E vorrei sottolineare che nonostante tutto, io onestamente prove certe che il potenziale vettore sia un qualcosa di + di un comodissimo ente matematico non ne ho viste...

    e lo dici a mè? e che ho studiato fisica a fare?
    e cmq ecco le prove.
    se hai accesso alle riviste online ecco il link all'articolo su Physical Review del 61 dell'esperimento di Aharonov-Bohm : http://prola.aps.org/abstract/PR/v115/i3/p485_1
    sennò c'è un trattato in italiano del sissa:
    http://ulisse.sissa.it/biblioteca/saggio/2...b070622s001.pdf

    L'esperimento mi pare chiaro, ripetibile e inconfutabile.

    La domanda è: E' il potenziale vettore che influenza il flusso di elettroni oppure è campo magnetico che perturba l'etere?
    Se esistesse l'etere esisterebbero le onde elettromagnetiche longitudinali etc.. etc..
     
    .
  11. domyno88
     
    .

    User deleted


    Scusate risp ad un vekkio articolo XDXD

    Ho letto ank'io qlcsa a riguardo alla Free Energy del grande Nikola Tesla!!! Tantissime speculazioni, ho letto ke anno fatto molti esperimenti a riguardo ma secondomo tt con i risultati reali nascosti!!
    Le industrie energetiche andrebbero in fallimento se qsta soluzione foxe d dominio pubblico, nel senso ke tt sanno ke existe e ke s può!!!

    Ritengo comunque, rispondendo ad ariacompressa, ke il metodo migliore x ricavare energia dal campo magnetico terrestre la soluz migliore sia qlla a valvole e nn a componenti elettronici odierni!!! Servirebbe un circuito oscillatore (supponendo ke la frequenza del campo magnetico terrestre sia di 8Hz devo generare 8Hz x catturare la stexa frequenza), catturando il campo basta un semplice circuito d amplificazione il quale servirebbe solo nel primo istante una batteria x la prima amplificazione poi tt continuerebbe con qlla prodotta dal sistema...
     
    .
  12. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domyno88 @ 24/10/2007, 19:47)
    Scusate risp ad un vekkio articolo XDXD

    Ho letto ank'io qlcsa a riguardo alla Free Energy del grande Nikola Tesla!!! Tantissime speculazioni, ho letto ke anno fatto molti esperimenti a riguardo ma secondomo tt con i risultati reali nascosti!!
    Le industrie energetiche andrebbero in fallimento se qsta soluzione foxe d dominio pubblico, nel senso ke tt sanno ke existe e ke s può!!!

    Ritengo comunque, rispondendo ad ariacompressa, ke il metodo migliore x ricavare energia dal campo magnetico terrestre la soluz migliore sia qlla a valvole e nn a componenti elettronici odierni!!! Servirebbe un circuito oscillatore (supponendo ke la frequenza del campo magnetico terrestre sia di 8Hz devo generare 8Hz x catturare la stexa frequenza), catturando il campo basta un semplice circuito d amplificazione il quale servirebbe solo nel primo istante una batteria x la prima amplificazione poi tt continuerebbe con qlla prodotta dal sistema...

    1) Scrivi in italiano per cortesia
    2) Ancora con sta storia che non sta in piedi... I tesla non possono funzionare in bassa frequenza
    3) è assurdo tentare di accordare la frequenza di un tesla con quella del campo magnetico terrestre
     
    .
  13. domyno88
     
    .

    User deleted


    Lo so beneissimo, comunque l'idea nn è costruire un Tesla accordado con il campo magnetico terrestre ma costruire uno dei più classici ricevitori di onde radio sintonizzato con il campo magnetico!!!

    Certo può essere una stupidaggine irealizzabile, ma chi ti dice che Nikola Tesla non ci sia riuscito in altro modo o magari nello stesso!!!

     
    .
  14. elFranZ
     
    .

    User deleted


    una radio da pochi hertz?
    :D :D :D :D
    facile no?
    prima di sparare un po' a caso... informiamoci, senza nessuna offesa.
    captare a bassissima frequenza si può e si fa. il problema è che di frequenze così basse non te ne fai niente per trasmettere informazione, e non si usano se non in campo militare. ad esempio, i sottomarini dispongono di una serie di superantenne piantate nel sottosuolo per centinaia di metri vicino le coste, sparse qua e là nel mondo. non è dato saperlo, ma qualcosa la trasmettono.
    purtroppo, non energia, o quantomeno troppo poca. per tutta una serie di motivi fisici che non ti sto a raccontare perchè tanto non ti interessano, mi sa...

    se invece ti interessa...
    http://www.vlf.it/
    in alcuni plot è possibile distinguere le armoniche della fondamentale di schumann, e c'è tanta teoria.
     
    .
  15. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)
    CITAZIONE (Schrödinger @ 2/10/2007, 22:13)
    ...Il teslacoil non è altro che un apparecchio che eleva la tensione e per effetto corona libera una certa energia sottoforma di luce, UV, IR e onde radio (le stesse che creano risonanza in un teslacoil uguale a qualche metro di distanza)...

    image

    Ciao Schrödinger, bentrovato!
    Mi sembra di riconoscere il bel teslacoli nella foto!!
    E' lui? E il costruttore sei tu?

    Salutoni
    Furio57 :D
     
    .
71 replies since 29/7/2004, 21:17   13591 views
  Share  
.