XmX

Gruppo di lavoro sull'Energia Orgonica e Orgonite

« Older   Newer »
  Share  
rere
view post Posted on 3/2/2006, 08:27





skorpi, caro il towerbuster o l'harmonic?

comunque, hai il link per autocostruzione facilissima dell' l'harmonic protector?

cavy, mi hai convinto a riprendere... biggrin.gif





 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/2/2006, 09:35




l'harmonic.



avevo il link del tower.
L'harmonic è fatto nella stessa maniera penso con resine da carrozziere e trucioli ma ci sono anche pietre.
Sarebbe da studiare e farlo personalizzato. Si dovranno includere anche colori, boh!
 
Top
rere
view post Posted on 3/2/2006, 10:39





se leggi sopra trovi links e info a bizzeffe, per il tower.


 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/2/2006, 11:44




Sì, ho visto....mi frenano certe perplessità, però non è detto che non provi tanto per passar tempo.
 
Top
rere
view post Posted on 3/2/2006, 11:46





su che cosa, skorpi?

 
Top
rere
view post Posted on 3/2/2006, 12:44





le perplessità sono d'obbligo in questo campo.
non temere, procedi.

 
Top
cavy
view post Posted on 4/2/2006, 22:52




sko...... che perplessità hai , se ti piace il bricolage e hai un'oretta di tempo puoi provare.
L'importante è che tu ti diverta......a "impiastriccarti " le mani biggrin.gif

 
Top
Lynch
view post Posted on 4/3/2006, 14:06




Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un parere:
ho costruito un po di tempo fa dell' orgonite con pece, cristallo di quarzo monoterminato, rame, spire di rame, pezzetti e spugne di ferro.

Poi ho fatto il classico esperimento coi semi......
però a crescere meglio sono i semi senza l'orgonite!dry.gif

Cosa ne pensate?
 
Top
rere
view post Posted on 4/3/2006, 18:28






prova con un metallo alla volta, ci hai messo un po' troppa roba,
secondo me.

 
Top
XmX
view post Posted on 4/3/2006, 19:02




premetto che su questo non ho sperimentato ma a me mettere
grossi cristalli e spirali nell'orgonite mi pare una cosa sbagliata...

...così, a naso... unsure.gif

mi pare più razionale mettere fine quarzo tritato

Edited by XmX - 4/3/2006, 19:02
 
Top
rere
view post Posted on 4/3/2006, 19:56




CITAZIONE (XmX @ 4/3/2006, 19:02)
premetto che su questo non ho sperimentato ma a me mettere
grossi cristalli e spirali nell'orgonite mi pare una cosa sbagliata...

...così, a naso... unsure.gif

mi pare più razionale mettere fine quarzo tritato



eh sì, anche perchè per poter usare spirali, e avvolgimenti vari su cristalli, bisogna avere una certa esperienza,
cioè sapere quel che si fa.

all'inizio è meglio lavorare con cose semplici. poi si prova, e se c'è qualche risultato, si tenta con una variazione alla volta.

si riprova...ecc...

il quarzo fine tritato è una buona soluzione, anche secondo me.
non avendo strumenti per verificare l'efficacia di cristalli e 'configurazioni' varie, è meglio stare sul generico.
se il cristallo 'focalizza' qualche forma di energia, le particelle di quarzo la'diffondono' (presumo).
sono sempre minicristalli, anche se non mono o biterminati...

comunque ho trovato delle sfere di quarzo, appena sono in vena faccio qualche esperimento. biggrin.gif



 
Top
XmX
view post Posted on 5/3/2006, 10:59




nella discussione Patibolo per RTG high-tech !! Edwin.Gray (in OT per cui scrivo qui)
riferendosi allo scetticismo sugli effetti dell'orgonite dice:

CITAZIONE
x quelli che nn credono alle orgo-cose..

..mettetevi una hhg sul comodino a fianco al letto..

..poi vedete come vi svegliate la mattina e ne riparliamo..


sono convinto che questo valga solo per chi ha scompensi o carenze bioenergetiche

lo stesso vale per gli anelli di Chiu: a quanto pare chi è in piena salute non sente assolutamente nulla, chi ha problemi invece l'effetto lo sente.

direi che - se fosse così - la cosa ha una sua logica

Edited by XmX - 5/3/2006, 11:02
 
Top
Lynch
view post Posted on 5/3/2006, 14:56




Grazie per i consigli biggrin.gif

Effettivamente ho fatto un po di testa mia e un po leggendo dei file in inglese...

Vabbe' c' ho provato.....

mi sa che risciolgo il tutto e lo rifaccio...



Edited by Lynch - 5/3/2006, 14:56
 
Top
Autopilota
view post Posted on 5/3/2006, 17:49




CITAZIONE (XmX @ 5/3/2006, 10:59)
nella discussione Patibolo per RTG high-tech !! Edwin.Gray (in OT per cui scrivo qui)
riferendosi allo scetticismo sugli effetti dell'orgonite dice:

CITAZIONE
x quelli che nn credono alle orgo-cose..

..mettetevi una hhg sul comodino a fianco al letto..

..poi vedete come vi svegliate la mattina e ne riparliamo..


sono convinto che questo valga solo per chi ha scompensi o carenze bioenergetiche

lo stesso vale per gli anelli di Chiu: a quanto pare chi è in piena salute non sente assolutamente nulla, chi ha problemi invece l'effetto lo sente.

direi che - se fosse così - la cosa ha una sua logica

Beh sai il benessere è un insieme di stati che non dipendono da un'origine unica.
Se ai la fortuna di trovare al primo colpo il problema allora puoi stare meglio subito,ma se dipende da più fattori,devi avere molta fortuna per trovarli e risolverli subito al primo colpo...
 
Top
XmX
view post Posted on 6/3/2006, 13:15




scusate se mi ripeto, faccio un tentativo per chiarire (anche a me stesso) alcune cose, e possibilmente aiutare chi si arrovella nel dubbio, dopo aver ottenuto risultati contrastanti o apparentemente nulli con le orgoniti e il Rotorgon.

Innanzitutto uno "scettico" forse potrebbe considerare per un attimo anche l'ipotesi che il funzionamento dell'energia eterica, delle bioenergie e delle loro interazioni con la materia densa già siano state ampiamente indagate da qualcuno (in effetti sono note da millenni)... e se così fosse sarebbe perlomeno presuntuoso credere che saggi, ricercatori e menti brillanti del passato abbiano letteralmente sprecato decenni della loro preziosa e breve vita facendo esperimenti dettagliati e scrivendo opere sul nulla assoluto, e che la stessa vana esistenza abbiano condotto tutti coloro che questo tipo di energia, per loro particolare sensibilità ben conoscono e usano, in un modo o nell'altro (sensitivi, guaritori, sciamani, medium, illuminati, ecc ecc.)... tutti illusi o truffatori? ...mmm... unsure.gif

Dico questo perché la contrapposizione fra "scettici" e "credenti" sull'energia eterica è del tutto inutile, e si basa su adesioni a modelli precostituiti, i quali stanno però sempre più mostrando i loro limiti: occorre avere il coraggio - tutti - di aprirsi. Con questo, oltre ad esortare gli scettici, vorrei anche sollecitare i "credenti" ad essere quanto più possibile razionali e precisi, e non ...pasticcioni e acritici.

Perciò, chi non abbia una visione a senso unico e faccia le opportune verifiche con umiltà e spirito realmente scientifico, può verificare ogni cosa, non c'è nulla di esoterico. Se certe cose sembrano "strane" o semplicemente assurde per chi ha una normale e solida preparazione tecnica, è solo perché fa gli esperimenti ragionando in base ale regole della termodinamica (vaidissima per le energie "dense"), ma chiaramente così non se ne esce... Un buon sperimentatore deve conoscere i presupposti sui quali si basa una cosa nuova da verificare, altrimenti ricondurrà inevitabilmente ogni osservazione alle cose già note, e non ne vedrà altre.


------------------------------------- wink.gif -------------------------------------


L'energia eterica - è questo il punto fondamentale - non tende a disperdersi spontaneamente, bensì ad aggregarsi, ma questo avviene solo entro certi range determinati dalla natura dei materiali, viventi o no.
Per questa basilare ragione, occorre fare un certo sforzo di immaginazione per visualizzare il suo comportamento.

In generale, se un corpo che ha poca energia si avvicina ad uno con molta energia, questa tenderà a scorrere da quello meno carico all'altro. Ma questa è solo la regola base che illustra l'entropia negativa dell'energia eterica.

Una prima eccezione è data dal fatto che se però il primo corpo è molto più "vuoto" dell'altro, allora non cederà il poco che ha, o addirittura assorbirà un po' da quello più carico.

Una seconda eccezione avviene se il corpo più carico è davvero molto più carico rispetto all'altro corpo e all'ambiente: in tal caso cederà un po' di energia anziché assorbirne ulteriormente.

In altre parole, ogni corpo ha una sua capacità specifica, data dal materiale e dalla forma, e tende all'equilibrio con questa sua capacità specifica, nei confronti dell'energia proveniente dall'ambiente e da altri corpi vicini.

Poi - che piaccia o no, e anche questo è verificabile da quasi tutti - l'energia eterica è soggetta allo psichismo (di cui è l'energia costituente, seppure in forma più raffinata) e la direzione dei moti spontanei suddetti può essere modificata o addirittura invertita applicando attenzione e volontà.

Poi c'è un fatto importantissimo: il degrado dell'energia eterica produce cariche elettriche! ohmy.gif
Il comportamento di queste cariche è conseguente secondo le leggi note, secondo che si formino in materiali conduttori o isolanti, e nelle eventuali interazioni con campi magnetici.

Se a questo aggiungiamo che l'energia eterica impregna anche la stessa aria e che può essere letteralmente "spinta" dall'impatto dei fotoni, abbiamo tutti gli elementi per comprendere lo strano comportamento delle orgoniti, del Rotorgon, e di tutti i dispositivi basati sugli stessi principi, esseri viventi compresi.

Proviamo a confrontare le diverse esperienze fatte con quanto detto, e vedremo che si chiariscono molte cose.

Edited by XmX - 6/3/2006, 15:35
 
Top
567 replies since 11/7/2004, 17:36   43178 views
  Share