Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Cosa fare se il cellulare fa il bagno, Ovvero come salvare un Motorola da un tuffo in acqua

« Older   Newer »
  Share  
djnolimits
view post Posted on 5/7/2008, 01:35




delere immagina il tuo v3xx e il tuo v8 scordati nella tasca di un jeans :D :lol:
 
Top
Djohn
view post Posted on 8/7/2008, 09:12




Mi ricordo un episodio accaduto ad un mio amico 2 mesi fa, eravamo appena usciti da scuola, e dovevamo attraversare la strada. Mentre la stavamo attraversando il "genio" prende il suo cell in mano (z10 :crybaby.gif: ) e mette un brano musicale, in quell'instante si distrasse (forse guardava qualke posteriore di qualcuna) un'auto gli stava venendo contro, lui di scatto si sposta gli scivola il cell dalla mano cade a terra in quel momento passa un'auto dall'altra corsia e crack!!

P.s. Ke Sfiga!!! lo abbiamo portato in un centro di assistenza (era ancora in garanzia) è quelli rimasero stupiti del danno. (pensate alle loro facce quando gli abbiamo presentato il cell con frammenti di schermo, skeda madre triturata ed ecc.)
 
Top
delere™
view post Posted on 8/7/2008, 13:52




CITAZIONE (djnolimits @ 5/7/2008, 02:35)
delere immagina il tuo v3xx e il tuo v8 scordati nella tasca di un jeans :D :lol:

:nono2.gif: mai!!!


CITAZIONE (Djohn @ 8/7/2008, 10:12)
Mi ricordo un episodio accaduto ad un mio amico 2 mesi fa, eravamo appena usciti da scuola, e dovevamo attraversare la strada. Mentre la stavamo attraversando il "genio" prende il suo cell in mano (z10 :crybaby.gif: ) e mette un brano musicale, in quell'instante si distrasse (forse guardava qualke posteriore di qualcuna) un'auto gli stava venendo contro, lui di scatto si sposta gli scivola il cell dalla mano cade a terra in quel momento passa un'auto dall'altra corsia e crack!!

P.s. Ke Sfiga!!! lo abbiamo portato in un centro di assistenza (era ancora in garanzia) è quelli rimasero stupiti del danno. (pensate alle loro facce quando gli abbiamo presentato il cell con frammenti di schermo, skeda madre triturata ed ecc.)

:blowup.gif: povero z10 oddio kissà quante bestemmie poi ke avrà detto.... :361901zp2.gif:

ps:ma qnd è andato sotto l'auto ha continuato a riprodurre la musica? :sambarq4.gif:
 
Top
Djohn
view post Posted on 8/7/2008, 19:56




Bestemmie Parekkie, per la musica ferma sul colpo, ma la cosa strana e ke il cell per 2 minuti (quello ke ne rimaneva) vibrava di continuo... Forse bestemmiava pure lui!!! :sambarq4.gif:
 
Top
delere™
view post Posted on 8/7/2008, 20:25




eh si...gli ultimi minuti di vita sono tragici....magari soffriva tantissimo e vibrava xke aveva freddo e stava male :sambarq4.gif: :361901zp2.gif: :blowup.gif:
pensa ke il mio v3i appena l'ho ripescato (e quindi ho assistito alla sua agonia -appena 30 secondi-)aveva lo schermo fuori che tremava,quello dentro tutto bianco,il led del BT acceso....poi si sentiva il suono come se stessi alzando il volume e la tastiera si accendeva e spegneva...................................un vero attacco........poi alla fine si è spento tutto,solo il display esterno ke in controluce si poteva leggere "INSERIRE SIM"tolta la batteria e addio v3i....... :cry:
dovevo togliere subito la batteria,ma non sapevo ke fare,ero terrorizzata....se l'avessi tolta,forse non sarebbe andato im corto e ora sarebbe stato con me qui,attaccato ad 1 cavetto,a flashare............. :361901zp2.gif:
 
Top
peppev360
view post Posted on 8/7/2008, 21:35




CITAZIONE (delere™ @ 8/7/2008, 21:25)
eh si...gli ultimi minuti di vita sono tragici....magari soffriva tantissimo e vibrava xke aveva freddo e stava male :sambarq4.gif: :361901zp2.gif: :blowup.gif:
pensa ke il mio v3i appena l'ho ripescato (e quindi ho assistito alla sua agonia -appena 30 secondi-)aveva lo schermo fuori che tremava,quello dentro tutto bianco,il led del BT acceso....poi si sentiva il suono come se stessi alzando il volume e la tastiera si accendeva e spegneva...................................un vero attacco........poi alla fine si è spento tutto,solo il display esterno ke in controluce si poteva leggere "INSERIRE SIM"tolta la batteria e addio v3i....... :cry:
dovevo togliere subito la batteria,ma non sapevo ke fare,ero terrorizzata....se l'avessi tolta,forse non sarebbe andato im corto e ora sarebbe stato con me qui,attaccato ad 1 cavetto,a flashare............. :361901zp2.gif:

:crybaby.gif:
 
Top
~»Big29«~
view post Posted on 27/9/2008, 15:57




raga ho riprovato ma niente il mio si accende i led e display ma si torna a pegnere a si accende solo se sotto carica....quindi che posso fare?
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 20:24
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
5,604

Status:


...quando il mio V3X ha fatto un bagnetto di salute, mi sono armato di pazienza e di cacciaviti e l'ho smontato tutto, vitina per vitina; quindi mi sono armato di phon e con ARIA FREDDA ho pazientemente asciugato ogni singolo componente. Infine ho adagiato il tutto su un asciugamano ASCIUTTO in una stanza NON UMIDA... il pomeriggio seguente l'ho riassemblato e ... TADAM... come nuovo (tant'è vero che è qui ancora al mio servizio, con un MPack da paura ed una marea di giochini installati)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 14/10/2008, 20:02




Anche io ne ho sezionati di varie marche, alcuni dopo bagni in acqua salata, la più temibile, dopo accurato smontaggio e relativo impazzimento, per l'asciugatura preferisco usare della carta assorbente ed uno spray per la pulizia dei circuiti stampati e contatti elettrici (evitare come la peste prodotti sottomarca), l'importante è intervenire in un lasso di tempo non eccessivamente lungo per evitare che l'acqua provochi la famigerata ossidazione (dura da rimuovere) su PCB e componentistica, che poi è la causa principale di malfunzionamenti e falsi contatti futuri. Ricordo che dopo il malaugurato bagno di qualsiasi terminale è sempre buona norma togliere immediatamente la batteria e non tentare di riaccenderlo per nessun motivo sino a completa asciugatura, non usare mai fonti di aria soprattutto calda come phon o ancora peggio forni a ventilazione o microonde.
 
Top
delere™
view post Posted on 14/10/2008, 22:08




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 14/10/2008, 21:02)
togliere immediatamente la batteria e non tentare di riaccenderlo per nessun motivo sino a completa asciugatura, non usare mai fonti di aria soprattutto calda come phon o ancora peggio forni a ventilazione o microonde.

parole sante tyler...se quando il mio nuovissimo v3i si era fatto il bagno in mare [2 anni fa] conoscevo gli utilissimi accorgimenti di qst forum...(tentai di riaccenderlo e lo lasciai letteralmente "morire" con la batteria inserita)...ora di sicuro sarebbe ancora qui... :361901zp2.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 15/10/2008, 18:50




CITAZIONE (delere™ @ 14/10/2008, 23:08)
parole sante tyler...se quando il mio nuovissimo v3i si era fatto il bagno in mare [2 anni fa] conoscevo gli utilissimi accorgimenti di qst forum...(tentai di riaccenderlo e lo lasciai letteralmente "morire" con la batteria inserita)...ora di sicuro sarebbe ancora qui...

Eh già... povero V3i, tra l'altro è uno dei miei Razr preferiti, a cui sono più affezionato... purtroppo moltissimi fanno l'errore involontariamente, magari presi anche dal panico, di riaccendere il cellulare subito dopo la caduta in acqua, ne ho smontato uno che aveva 'nuotato' nelle acque malsane di un wc :lol: ... dopo accurata disinfezione è stato sezionato, asciugato e disincrostato aiutandomi con lo spray... ancora oggi so che funziona... :terafin-grin.gif:
 
Top
55 replies since 18/6/2007, 17:49   7489 views
  Share