AQUAFUEL Un gas infiammabile dall' acqua

PRIMA PARTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 27/10/2004, 19:46)
    no non si auto alimenta chi te lo ha detto? perche il coop e 1,7 (170%) per autoalimentarsi a causa dei sistemi a basso rendimento che abbiamo per trasformare l'energia non riesce ad alimentarsi con le tecnologie che abbiamo ora ci vorrebbe un coop 10 (1000%) apparte con la fusione fredda con palladio e acqua pesante non esistono metodi per avere un cop uguale o piu di 10

    Ti faccio presente che stai parlando con uno che ha lasciato la scuola professionale a metà perchè ne aveva piene le palle della scuola...
    Lasciando perdere tutte le considerazioni su quanto sono stato scemo,puoi spiegarmi quello che hai detto in linguaggio da terrestre????
    Quanta energia ci vuole per far girare il motore??(kw/h in energia chimica,tutto dipende dal rendimento...)
    Quanta energia produce il bingofuel??(dubito che l'energia immessa per produrre il gas dia una quantità di gas tale da superare l'energia immessa per produrlo...)
    Quanta ne avanza??Si può sfruttare??perchè mettiamo che su 5kw di generatore ne uso 3 per avere l'autosostentamento,se poi ne attacco altri 2 il motore cala di giri,produce meno corrente,il bingofuel non ci sta + dietro a produrre gas,il motore lavora troppo magro e si spegne...

    Ditemi se ho detto una castronata...
     
    .
  2. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cippons @ 13/10/2004, 15:49)
    Ciao a tutti,
    mi sono divertito a fare un conticino "spannometrico" sul bingofuel (tra altro mi era sfuggito il valore elevato di CO2 .... fortuna che c'e' anche ossigeno.
    dai dati riportati al link:
    http://jlnlabs.online.fr/bingofuel/html/bfr11.htm

    si rileva che:

    alimentazione=30.8 Vac 81.6 A
    uscita gas=180 l/h
    miscela con aria 5 a 1= 900 l/h aria
    totale=1080 l/h di miscela combustibile stechiometrica
    con riferimento alla prova sul motogeneratore (link dalla stessa pagina)
    abbiamo:
    motore Honda da 5 Hp 160 cm³
    consumo specifico= 313 g/KWh
    potenza massima= 3.7 kW (5.0 hp) a 3600 rpm
    coppia= 10.3 N·m (1.05 kgm) a 2500 rpm
    consumo specifico= 313 g/kWh (230 g/HPh)

    considerando un peso specifico del bingofuel= 0.65 g/l
    (ho usato quello del metano tanto per quantificare.....
    avremo una produzione di 180x0.65= 117 g/h di bingofuel puro
    l'assorbimento elettrico e' 30.8*81.6=2.5 kW
    il motore consuma 313 g/KWh di benzina
    che per differenza di potere calorifico saranno 313*1.22= 382 g/kWh di bingofuel
    (ho ipotizzato un potere calorifico = al metano)
    per avere 2500 W e quindi sostenere il motore termico (considerando una
    efficienza dell'alternatore = 0.8 il motore dovra' fornire 2500/0.8= 3,15 KW
    con un consumo di 382x3.15= 1200 g/h

    In realta' si stanno producendo 117 g/h di bingofuel .........1/10 del necessario.
    Siamo lontani dall'autosostentamento ........... che poi vorrebbe dire non estrarre energia dal sistema.
    Siete d'accordo?

    da dove sbucano 900l di aria/h??
    Un motore 160 che gira a 3060rpm in un ora consuma 14688l di aria...
    (0.16-cilindrata in litri) x 3060rpm x 60(minuti in un ora) :2 (è un 4 tempi,aspira 0.16l ogni 2 giri)

    Ammettendo che un motore non aspira MAI (esclusi i sovralimentati) aria a pressione ambiente(perdite di carico, attriti,strozzature,tempi di apertura valvole ristretti ecc) dividiamo per eccesso ancora a metà e abbiamo 7344 l di aria all'ora...

    Non sono mica 900...
     
    .
  3. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 29/10/2004, 11:17)
    CITAZIONE (ag_smith @ 27/10/2004, 19:46)
    no non si auto alimenta chi te lo ha detto? perche il coop e 1,7 (170%) per autoalimentarsi a causa dei sistemi a basso rendimento che abbiamo per trasformare l'energia non riesce ad alimentarsi con le tecnologie che abbiamo ora ci vorrebbe un coop 10 (1000%) apparte con la fusione fredda con palladio e acqua pesante non esistono metodi per avere un cop uguale o piu di 10

    Ti faccio presente che stai parlando con uno che ha lasciato la scuola professionale a metà perchè ne aveva piene le palle della scuola...
    Lasciando perdere tutte le considerazioni su quanto sono stato scemo,puoi spiegarmi quello che hai detto in linguaggio da terrestre????
    Quanta energia ci vuole per far girare il motore??(kw/h in energia chimica,tutto dipende dal rendimento...)
    Quanta energia produce il bingofuel??(dubito che l'energia immessa per produrre il gas dia una quantità di gas tale da superare l'energia immessa per produrlo...)
    Quanta ne avanza??Si può sfruttare??perchè mettiamo che su 5kw di generatore ne uso 3 per avere l'autosostentamento,se poi ne attacco altri 2 il motore cala di giri,produce meno corrente,il bingofuel non ci sta + dietro a produrre gas,il motore lavora troppo magro e si spegne...

    Ditemi se ho detto una castronata...

    quello che ti ho detto in sostanza che la causa che fa spegnere il motore non e' che il bingofuell renda poco anzi...
    la causa e' il basso rendimento del motore dell'alternatore e del trasformatore mi sono spiegato?

    cmq non volevo dirti che sei scemo anzi..
    cmq considera che io ho solo 15 anni e che vado al liceo classico quindi penso di sapere poco sulla scienza,

    cmq l' A.F.R. (acqua fuell reactor) oltre a fare tanto gas produce tanto calore e' un sacco di luce che non sono da buttare via quindi penso sia piu conveniente usarlo in inverno per risparmiare parecchio dal momento che con 1,5kw(potenza stimata nei miei esperimenti) ti ci fa bollire 2/3 litri di acqua in pochissimi secondi
    contro i 30kW di cui ha bisogno una caldaia per riscaldarti la casa
    e poi devi considerare che essendo un overunity(macchina che rende piu energia di quanto glie ne metti) con un cop di 1,75 ( significa che se ci metti 1 kw lui te ne rende 1,75kw quasi il doppio) anche se non riuscirai ad auto sostentarti risparmierai parecchio in bolletta e riscaldamenti e sopratutto in auto

    altra cosa non so dove tu abiti ma con un buon impianto eolico potresti raggiundere l'autosostentamento e con l'aiuto dell' A.F.R. anndresti a free energy e overunity

    l'unico problema che fin'ora ho riscontrato e' che non trovo nessuno(in sicilia) che mi venda gli elettrodi di grafite
    adatti all' A.F.R. quindi ho solo potuto fare prove sperimentali con elettrodi recupaerati da pile zinco carbon scariche



    cia speroi di essere stato chiaro
    cmq non badare se ho fatto errori di grammatica e perche vado di fretta

    Edited by ag_smith - 29/10/2004, 21:12
     
    .
  4. dado VRC
     
    .

    User deleted


    adesso ho capito,quello che intendo io è solo che un generatore è una caldaia che fa anche un pò di corrente...
    Comunque,invece di menarla su queste cose penso che sia meglio spingere per usare l'idrogeno...


    Una domandona:in carpenteria lavoravo su una macchina che taglia lamiera con il plasma (200A).
    Per tagliare l'acciaio inox (da 4 a 30mm di spessore) usavamo bombole di H35,che se non erro è idrogeno con molecole fatte da 35 atomi...(con un pò di argon dentro)
    Faceva elle fiammate assurde sotto la lamiera(quindi direi che brucia) e d'inverno si intasava il filtro a maniche dell'aspiratore perchè si bagnava tutto...(vapore???)

    Chi è che ci racconta che l'idrogeno non si può immagazzinare a temperatura ambiente??



    Mah...
     
    .
  5. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 31/10/2004, 21:36)
    adesso ho capito,quello che intendo io è solo che un generatore è una caldaia che fa anche un pò di corrente...
    Comunque,invece di menarla su queste cose penso che sia meglio spingere per usare l'idrogeno...


    Una domandona:in carpenteria lavoravo su una macchina che taglia lamiera con il plasma (200A).
    Per tagliare l'acciaio inox (da 4 a 30mm di spessore) usavamo bombole di H35,che se non erro è idrogeno con molecole fatte da 35 atomi...(con un pò di argon dentro)
    Faceva elle fiammate assurde sotto la lamiera(quindi direi che brucia) e d'inverno si intasava il filtro a maniche dell'aspiratore perchè si bagnava tutto...(vapore???)

    Chi è che ci racconta che l'idrogeno non si può immagazzinare a temperatura ambiente??



    Mah...

    Ciao a tutti
    Ciao dado VRC ben trovato! Il giochino di generare l' acquafuel per alimentare un motore che fa andare un' alternatore che alimenta il reattore, rimane tale.
    Il sistema serve per accumulare energia quando esiste un esubero di corrente elettrica, i vantaggi ci sono rispetto l' idrogeno, ma non è tutto oro quello che luccica, un gas simile il magnegas viene prodotto anch' esso da un reattore simile, ma con una filosofia e procedimento del tutto diverso, molto più conveniente.
    Per quanto riguarda l' idrogeno, tutto sta a capire da dove viene generato, se da elettrolisi dell' acqua ricavandolo anch' esso per sfruttare un' surplus di corrente, o se viene dal metano. In quest' ultimo caso non mi resta che dire "siamo d' accapo".

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  6. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 31/10/2004, 23:24)
    CITAZIONE (dado VRC @ 31/10/2004, 21:36)
    adesso ho capito,quello che intendo io è solo che un generatore è una caldaia che fa anche un pò di corrente...
    Comunque,invece di menarla su queste cose penso che sia meglio spingere per usare l'idrogeno...


    Una domandona:in carpenteria lavoravo su una macchina che taglia lamiera con il plasma (200A).
    Per tagliare l'acciaio inox (da 4 a 30mm di spessore) usavamo bombole di H35,che se non erro è idrogeno con molecole fatte da 35 atomi...(con un pò di argon dentro)
    Faceva elle fiammate assurde sotto la lamiera(quindi direi che brucia) e d'inverno si intasava il filtro a maniche dell'aspiratore perchè si bagnava tutto...(vapore???)

    Chi è che ci racconta che l'idrogeno non si può immagazzinare a temperatura ambiente??



    Mah...

    Ciao a tutti
    Ciao dado VRC ben trovato! Il giochino di generare l' acquafuel per alimentare un motore che fa andare un' alternatore che alimenta il reattore, rimane tale.
    Il sistema serve per accumulare energia quando esiste un esubero di corrente elettrica, i vantaggi ci sono rispetto l' idrogeno, ma non è tutto oro quello che luccica, un gas simile il magnegas viene prodotto anch' esso da un reattore simile, ma con una filosofia e procedimento del tutto diverso, molto più conveniente.
    Per quanto riguarda l' idrogeno, tutto sta a capire da dove viene generato, se da elettrolisi dell' acqua ricavandolo anch' esso per sfruttare un' surplus di corrente, o se viene dal metano. In quest' ultimo caso non mi resta che dire "siamo d' accapo".

    Salutoni
    Furio57

    d'accordo per i problemi legati alla fonte da cui viene l'H...
    Ma la mia domanda è:se ho idrogeno composto da molecole di 35 atomi cambia qualcosa??
    Avevo letto da qualche parte che cambiano le reazioni chimiche possibili...boh!
     
    .
  7. ag_smith
     
    .

    User deleted


    io non ho mai visto ne sentito parlare di idrogeno in molecole da 35 atomi che io sappia il massimo raggiungibile sono molecole di 2 atomi perche l'atomo di idroceno ha solo un legame
     
    .
  8. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 31/10/2004, 21:36)
    adesso ho capito,quello che intendo io è solo che un generatore è una caldaia che fa anche un pò di corrente...
    Comunque,invece di menarla su queste cose penso che sia meglio spingere per usare l'idrogeno...


    Una domandona:in carpenteria lavoravo su una macchina che taglia lamiera con il plasma (200A).
    Per tagliare l'acciaio inox (da 4 a 30mm di spessore) usavamo bombole di H35,che se non erro è idrogeno con molecole fatte da 35 atomi...(con un pò di argon dentro)
    Faceva elle fiammate assurde sotto la lamiera(quindi direi che brucia) e d'inverno si intasava il filtro a maniche dell'aspiratore perchè si bagnava tutto...(vapore???)

    Chi è che ci racconta che l'idrogeno non si può immagazzinare a temperatura ambiente??



    Mah...

    La sigla H35 sta per 35% volume di H2, il resto è Argon e N2.

    In natura l'idrogeno esiste solo come H2, a seguito di elettrolisi ad alta efficenza ed in genere a seguito di formazioni plasmatiche, l'H2 si può presentare in modo diverso, come si può presentare in modo diverso a seconda del tipo di elettrodi che di volta in volta utilizziamo, questo perchè gli stessi elettrodi possono diventare in taluni casi, parte del gas che andiamo a creare.

    I gas di origine elettroplasmatica più comuni sono:

    Acqua fuell
    Bingo fuell
    Magnegas
    Gas di Brown

    Tutti questi gas hanno come caratteristica comune il fatto di essere dei gas di sintesi o "singas" e di essere composti da idrogeno, ossigeno e in alcuni casi carbonio.

    Per il resto ogni gas ha caratteristiche diverse; il gas di Brown IMPLODE, il Magnegas è Magnetico e via così.

    Quello che cambia sostanzialmente è che tipi di legami fa l'drogeno, oppure che "tipo" di idogeno (vedi idrino).

    Queste sostanziali diferenze, che si discostano parecchio dai modelli elettrolitici standard, permettono "a quanto pare" una produzione energetica superiore a quella utilizzata.

    Ci sono molteplici altre spiegazioni o tentativi di spiegazione, i fenomeni accadono ma spiegarne il perchè o i perchè non è una cosa semplice.

    Armando
     
    .
97 replies since 1/7/2004, 13:01   20501 views
  Share  
.