UNA "FAVOLA SHARDANA"

come viveano i Pdm ... foto, disegni rappresentaz. grafiche...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShemsuHor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angiolo1958 @ 22/6/2007, 13:28)
    Mille grazie Shem.....mi piacerebbe tanto chiamarti "Ugo"!!!, il tuo nik name ( così si scrive?) è veramente per me impronunciabile, comunque grazie per l'incazione. Dispongo di uno scanner che mi da la possibilità di scegliere l'estensione del file e la precisione grafica da 200 a 600 pix, il disegno pubblicato è a 200, quello a 600pix mi dava 10 mega di grandezza in formato jpg!! Molto, troppo grande per quello che yhaoo ci ha concesso in questo forum, però anche col massimo della definizione. Approfitto di questa risposta per chiedere dati sulle NAVI SHARDANA , chi può rispondermi sulle misure presunte? Pisu mi pare accennasse su lunghezza di circa 40 metri e larghezze di 5-7 metri ? Grazie

    Ciao Angiolo, Shem va bene, senò anche Andrea, Ugo purtroppo non mi piace... senza offesa per chi si chiama così... :unsure:
    Secondo me dovresti scannerizzare a 600pixel e poi usando un programmino, per esempio GIMP, ridurre di dimensioni. Mi pare che la funzione si chiami "scala immagine". A questo punto, ridotte le dimensioni si riduce anche lo spazio usato. Poi ognuno si può scaricare l'immagine piccolina dal forum e ingrandirsela sul proprio computer.
    Questo metodo non dovrebbe influire più di tanto sulla qualità, almeno penso...

    Sulle navi egizie ti dico qualcosa prossimamente, appena ho un attimino di tempo...

    Ciao :D
     
    .
174 replies since 9/6/2007, 07:25   9831 views
  Share  
.