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pepo86.
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CITAZIONE (atla200 @ 3/6/2007, 17:46)Buongiorno a tutti...........oggi mi sono messo a sostituire l'olio al circuito frenante e fare lo spurgo dello stesso e guardate un pò dove sono andati a mettere la valvola di spurgo del ripartitore di frenata!!!Se a qualcuno può interessare........
P.S. ho un Atlantic 200
Ciao alla prox...........
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ciao....io ho un atlantic 250...ma penso che comunque sia la stessa cosa....la mia domanda era....COME HAI FATTO A FARE LO SPURGO??? ho chiesto anke ad altri forum senza trovare una risposta...puoi aiutarmi...spiegandomelo passo passo? grazie mille!. -
atla200.
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Ciao.....una dritta x lo spurgo freni e cambio olio l'ho presa da questo link:http://www.tuttoscooter.it/reviews-228.html
Ma come mai vuoi fare lo spurgo?leve freno spugnose oppure vuoi cambiare l'olio completamente?
La prima volta ke il meccanico mi ha cambiato il liquido freni(usa un DOT4 di marca) lo spurgo dal ripartitore
certamente nn lo ha fatto,dato ke era ancora immacolato il dadino di spugo,ma la seconda volta,fatto da me,ho spurgato anke quello.l'olio freni consigliano di cambiarlo ogni 2 anni...cos'ì come il liquido del radiatore.se cambi l'olio freni usa okkiali di sicurezza e guanti in lattice,essendo il DOT4 molto corrosivo e se và sulle plastike pulire subito...figuriamoci sulla pelle o okki!!!!!!!!ricordati ke con la frenata combinata,nella pinza freni davanti ci sono 2 valvoline di spurgo come da figura denominati bleed valve cap(vedi link):http://www.easyparts.nl/showdrawing/1231/26242/grey/0-968-1-34-m1613-m1231-s1744-d26242/Front_brake_caliper.html
se vuoi sapere altro........kiedi pure,ke se ho delle dritte ti faccio sapere....e cosa vuoi fare di preciso allo scooter...alla prox
P.S.guarda anke quì:http://www.superscooter.it/forum/viewtopic.php?t=4574&postdays=0&postorder=asc&start=0
Edited by atla200 - 11/3/2008, 16:19. -
pepo86.
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Ciao....lo spurgo lo volevo fare xke la mia moto è del 2005 e nn è mai stato fatto...in effetti i freni sono un po spugnosi...xò non so se mi fido a farlo da solo...nelle spiegazioni sembra facile ma quel cavolo di ripartitore mi mette una paura ...comunque grazie per le guide davvero utili!!!
ma non c'è da nessuna parte una spiegazione simile a quella per l'olio motore ma per il liquido dei freni?spiegata passo passo e con foto?
Saluti Danilo. -
pepo86.
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eccolooo!!!! ho fatto proprio mezz'ora fa lo spurgo al mio atlantic 250 con frenata integrale...è semplicissimo....basta fare una valvola x volta delle 2 del ripartitore...l'unico neo è che è necessario l'aiuto di una seconda persona xò x il resto tt oooookkkkkk!!!!!! . -
atla200.
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CITAZIONE (pepo86 @ 18/4/2008, 19:02)eccolooo!!!! ho fatto proprio mezz'ora fa lo spurgo al mio atlantic 250 con frenata integrale...è semplicissimo....basta fare una valvola x volta delle 2 del ripartitore...l'unico neo è che è necessario l'aiuto di una seconda persona xò x il resto tt oooookkkkkk!!!!!!
Complimenti!!!!!!!hai vinto i timori di eventuali errori ed hai risolto il problema alla grande.
ora le leve sono meno spugnose?C'erano bolle d'aria nel circuito?hai sostituito anke il liquido
visto ke eri in opera?dicci i tuoi pareri,impressioni ed eventuali modi di operare ke possano essere utili anke
a noi.....ciao, complimenti ancora e continua col faidate.......atla. -
pepo86.
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CITAZIONE (atla200 @ 19/4/2008, 05:37)CITAZIONE (pepo86 @ 18/4/2008, 19:02)eccolooo!!!! ho fatto proprio mezz'ora fa lo spurgo al mio atlantic 250 con frenata integrale...è semplicissimo....basta fare una valvola x volta delle 2 del ripartitore...l'unico neo è che è necessario l'aiuto di una seconda persona xò x il resto tt oooookkkkkk!!!!!!
Complimenti!!!!!!!hai vinto i timori di eventuali errori ed hai risolto il problema alla grande.
ora le leve sono meno spugnose?C'erano bolle d'aria nel circuito?hai sostituito anke il liquido
visto ke eri in opera?dicci i tuoi pareri,impressioni ed eventuali modi di operare ke possano essere utili anke
a noi.....ciao, complimenti ancora e continua col faidate.......atla
si ora le leve nn sono piu spugnose cm prima e sn un po piu durette...c'era una piccola bollicina d'aria nel freno di sx...e cmq ho cambiato tt l'olio di tt e due i circuiti...ho operato prima cn il freno davanti (la valvola è quella sopra) dando 5-6 pompate,tenendo premuto ho aperto di mezzo giro la valvola (chiave da 8) è uscito l'olio ed ho lasciato la leva solamente dopo averla richiusa...ho ripompato..tenuta premuta la leva aperto la valvola...richiusa e ripompato...ecc finche nn usciva che olio nuovo..dopodiche ho ripristinato il livello max e sn passato all'altra leva...stesso identico passaggio pompato...lasciato premuto..aperta la valvola della pinza dietro richiusa e ripompato...finito anke quello sono ritornato sulla pinza davanti e sempre cn la leva di sinistra ho agito sull'altra valvola facendo le stesse operazioni.. ....mi raccomando una cosa ragazzi....NON LASCIATE MAI! LA LEVA FINCHE' NON AVETE RICHIUSO LA VALVOLA...SOLO DOPO POTETE RIPOMPARE x qualsiasi chiarimento io sn a vostra disposizione...ora sto solamente aspettando variatore rulli molla e cinghia malossi mi arrivano la prox settimana...ed al prox stipendio la frizione. -
Arturo Sacramento.
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ciao pepo86
ho provato a fare tutto quanto ho trovato i punti.
solo non capisco come bloccare k'olio per poter lavorare freno per freno.
Ho la moto tutta smontata davanti...
Magari potrei caricare un video o delle foto
Mi dai qualche consiglio?
Grazie mille
Ciao a tutti.