Avantgarde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok... nessun probelma comunque ^_^
     
    Top
    .
  2. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io trovo l'Avantgrade molto simile al Progressive, se le differenze tra questi due generi sono giusto la matrice e la sperimentazione più specifica (ma sempre presente in maniera reciproca) non vedo il bisogno di dare quest'etichetta alle band. Forse mi sbaglio, ma troppe differenze non le vedo utili. Avete presente gli Age Of Silence?
     
    Top
    .
  3. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avete presente gli Age Of Silence

    Conosco bene questi norvegesi,possiedo il debut Acceleration e ho anche ascoltato l'EP Complications - Trilogy Of Intricacy,mi sembra promettano bene,anche se i dischi in questione sono discreti più che ottimi..ma essendo le prime fatiche è comprensibile...
     
    Top
    .
  4. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, io ho cercato di ascoltarli ma li trovo decisamente noiosi, a mio avviso (ovviamente) mancano totalmente di appetibilità melodica*; ma in ogni caso non è questo il discorso, ritengo che, indipendentemente dal mio apprezzamento, questo gruppo sia effettivamente Prog...e basta! La sperimentazione sonora predominante non dovrebbe essere una caratteristica che designi un genere qualora questo sia già ricco di altre connotazioni, sarebbe come dire che una tastiera in un ipotetica band la rendesse Symphonic
    Confido in un commetno (almeno ^^)

    *
    SPOILER (click to view)
    strano a dirsi visti i componenti e le loro capacità :\
     
    Top
    .
  5. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no... l'avantgarde (termine che ho sempre ritenuto improprio definire "genere musicale" in quanto è più una corrente stilistica) ha comunque tratti che lo distinguono fortemente dal prog propriamente detto. Ed abbraccia un più ampio range di suoni... senti i Peccatum, non possono essere definiti prog... o i TMK di A Clockwork Highway, quello non è per nulla prog, neanche è metal, né rock...
     
    Top
    .
  6. Ziltoid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di rispondere nonostante non frequenti il forum visto che mi è stato fatto notare il topic, da vecchio ascoltatore di avant-garde....
    Niente da dire con l'introduzione, completamente d'accordo, anche se si potrebbero aggiungere altri gruppi, vedi In The Woods, Winds, Age Of Silence ecc, però visto che si parla di avant-garde metal, e questa è una sottosezione di black e company, non ha senso citare i Naked City (free jazz), i Fantomas (noise?), i Mr. Bungle e nella sezione Estradesphere o Sleepytime Gorilla Museum (tutti e tre crossover), dato che non hanno nulla a che vedere nè col metal nè con l'avant-garde di cui si tratta in questa sezione.
    Per me vi state confondendo con la musica d'avanguardia (in generale) che tra l'altro è difficilissimo da definire, perchè l'avant-black con questi gruppi non ha nulla a che fare
     
    Top
    .
  7. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, tecnicamente, hai pienamente ragione... ma nonostante si tratti di un metal forum, e qui si sia in una sottosezione del black metal, io ho inteso il discorso in modo più generale. Il fatto che sia stata aperta qui è stato solo dovuto al fatto che, comunque, la maggior parte dei gruppi di cui avremmo trattato, più o meno, avrebbe avuto radici all'interno della scena black.

    Se noti, ad esempio anche il folk metal lo si ha in questa sezione, quando lì dentro ci sono anche vari gruppi che col black non ci entrano nulla (ed infatti io ribadisco novamente che quella sezione dovrebbe essere resa autonoma).
     
    Top
    .
  8. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 4/6/2007, 00:25)
    Mi permetto di rispondere nonostante non frequenti il forum visto che mi è stato fatto notare il topic, da vecchio ascoltatore di avant-garde....
    Niente da dire con l'introduzione, completamente d'accordo, anche se si potrebbero aggiungere altri gruppi, vedi In The Woods, Winds, Age Of Silence ecc, però visto che si parla di avant-garde metal, e questa è una sottosezione di black e company, non ha senso citare i Naked City (free jazz), i Fantomas (noise?), i Mr. Bungle e nella sezione Estradesphere o Sleepytime Gorilla Museum (tutti e tre crossover), dato che non hanno nulla a che vedere nè col metal nè con l'avant-garde di cui si tratta in questa sezione.
    Per me vi state confondendo con la musica d'avanguardia (in generale) che tra l'altro è difficilissimo da definire, perchè l'avant-black con questi gruppi non ha nulla a che fare

    Ciau amore. :wub:
     
    Top
    .
  9. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varo88 @ 4/6/2007, 00:52)
    CITAZIONE (Ziltoid @ 4/6/2007, 00:25)
    Mi permetto di rispondere nonostante non frequenti il forum visto che mi è stato fatto notare il topic, da vecchio ascoltatore di avant-garde....
    Niente da dire con l'introduzione, completamente d'accordo, anche se si potrebbero aggiungere altri gruppi, vedi In The Woods, Winds, Age Of Silence ecc, però visto che si parla di avant-garde metal, e questa è una sottosezione di black e company, non ha senso citare i Naked City (free jazz), i Fantomas (noise?), i Mr. Bungle e nella sezione Estradesphere o Sleepytime Gorilla Museum (tutti e tre crossover), dato che non hanno nulla a che vedere nè col metal nè con l'avant-garde di cui si tratta in questa sezione.
    Per me vi state confondendo con la musica d'avanguardia (in generale) che tra l'altro è difficilissimo da definire, perchè l'avant-black con questi gruppi non ha nulla a che fare

    Ciau amore. :wub:

    :unsure:
     
    Top
    .
  10. temm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me nel metal avanguardistico vanno messi anche gruppi come i Sunn O))), assolutamente. Black One prende le correnti più svariate (Black Metal, Sludge, Drone, Ambient [insomma anche i primi Earth]) e le fonde in una maniera unica. Come non considerarlo?

    PS: Consiglio anche gli ASVA (futurists against the ocean) rimanendo in tema "Sunn O)))"
     
    Top
    .
  11. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temm @ 4/6/2007, 01:28)
    Per me nel metal avanguardistico vanno messi anche gruppi come i Sunn O))), assolutamente. Black One prende le correnti più svariate (Black Metal, Sludge, Drone, Ambient [insomma anche i primi Earth]) e le fonde in una maniera unica. Come non considerarlo?

    PS: Consiglio anche gli ASVA (futurists against the ocean) rimanendo in tema "Sunn O)))"

    Ma quelli più fondamentalmente sono drone... altrimenti dovremmo metterci anche, ed a maggior ragione, i Nadja... e poi allora ci allargheremmo ai Neurosis, e agli Isis e ai Today is the Day (anche se in effetti, loro potrebbero starci nella sezione avantgarde, considerando quel colosso che è Sadness will Prevail) e poi i Cult of Luna... eccetera eccetera.
     
    Top
    .
  12. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 4/6/2007, 01:24)
    CITAZIONE (Varo88 @ 4/6/2007, 00:52)
    Ciau amore. :wub:

    :unsure:

    Lui sa perché glielo detto. :ehm...behsi:
     
    Top
    .
  13. temm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 4/6/2007, 03:44)
    CITAZIONE (temm @ 4/6/2007, 01:28)
    Per me nel metal avanguardistico vanno messi anche gruppi come i Sunn O))), assolutamente. Black One prende le correnti più svariate (Black Metal, Sludge, Drone, Ambient [insomma anche i primi Earth]) e le fonde in una maniera unica. Come non considerarlo?

    PS: Consiglio anche gli ASVA (futurists against the ocean) rimanendo in tema "Sunn O)))"

    Ma quelli più fondamentalmente sono drone... altrimenti dovremmo metterci anche, ed a maggior ragione, i Nadja... e poi allora ci allargheremmo ai Neurosis, e agli Isis e ai Today is the Day (anche se in effetti, loro potrebbero starci nella sezione avantgarde, considerando quel colosso che è Sadness will Prevail) e poi i Cult of Luna... eccetera eccetera.

    No, no ,no... Niente Isis Neurosis e Cult Of Luna, non stiamo parlando di post-core. I Sunn O))) non c'entrano un beneamato cazzo con il post core. Il Drone è una nuova frontiera, e se per avanguardia intendiamo l'aver aperto tale frontiera, beh, non possiamo non includere Sunn O))) e Earth. Tutto qua.

    PS: I Today Is The Day ci vanno eccome in una definizione del genere.
     
    Top
    .
  14. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe... allora ok, i Today is the Day nell'avantgarde.

    Per quanto concerne il drone, io lo vedo sempre legato al doom. E penso che tali gruppi stiano meglio lì.
     
    Top
    .
  15. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo sulla distinzione di Karma Negativo fa tra genere e corrente stilistica, penso che per via di questa mancata distinzione siano nati generi senza senso, ovvero senza ragione di essere, ribadisco l'esempio di Symphonic che a mio avviso come Extreme, Hardcore e Progressive dovrebbe essere solo una corrente stilistica e nulla più! Avantgrade personalmente lo vedo come Mathcore, quindi come Progressive.

    Analizzando la semplice parola Progressive è chiaro capire che "da vocabolario" Progressione, nulla più, quindi che sia Mathcore perché unisce generi (quindi anche dalla critica difficilmente etichettabile), Avantgrade per la sperimentazione sonora o cos'altro, la progressione avviene!

    Sfido chiunque a definirmi il D-beat! È PUNK! NULLA PIÙ CAZZAROLA!! :asdihih:

    Forse risulterei più chiaro se si leggesse il mio intervento nella definizione di Progressive, a libera scelta di tutti ^^

    ps - ho ascoltato The moribund people dei Peccatum...bellissima *.*
     
    Top
    .
101 replies since 31/5/2007, 03:24   2485 views
  Share  
.