Fates Warning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. power drummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenziani @ 28/9/2007, 20:37)
    secondo me (e nn solo) il capolavoro assoluto dei fates è A Pleasant Shade of Gray
    :riot6oy:

    bravissimo :clapclap:

    ma sarebbe un vero errore paragonare i Dream ai FW, sono due generei di prog molto differenti.
    io adoro entrambi, ma da poco ho scaricato l'intera discografia dei FW e da due settimane non li tolgo dallo stereo :yesisi:
     
    Top
    .
  2. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo assurdo, peccato che ci siano consumate solo tre pagine.
    A pleasant shade of gray è un discone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Attualmente,nel mio avvicinamento al prog sto apprezzando enormemente di più loro,Queensryche e Rush (non proprio prog metal) piuttosto che i Dream Theater ed i Symphony X,sarà forse che sono 3 gruppi (i Rush molto meno) ancora vicini all'heavy ed io sono ancora troppo legato alle sonorità puramente heavy?
     
    Top
    .
  4. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è normale, i DT hanno fatto solo quattro dischi ok e i SX non sono di certo un gruppo fondamentale, tutt'altro. Ma cosa hai sentito dei Fates Warning? I primi dischi? Perchè lì è praticamente Heavy Metal (scrauso tra l'altro). Se non li hai già sentiti vai con Parallels, A Pleasant Shade of Grey e Disconnected.
     
    Top
    .
  5. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parallels l'ho riscoperto recentemente....è un disco stupendo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dusk24 @ 24/2/2010, 18:40)
    Ma è normale, i DT hanno fatto solo quattro dischi ok e i SX non sono di certo un gruppo fondamentale, tutt'altro. Ma cosa hai sentito dei Fates Warning? I primi dischi? Perchè lì è praticamente Heavy Metal (scrauso tra l'altro). Se non li hai già sentiti vai con Parallels, A Pleasant Shade of Grey e Disconnected.

    Dei Fates,A Pleasant Shade of Grey (non tutta),Awaken the Guardian (5-6 canzoni) ed Anarchy Divine.Vuol dire che proverò gli altri due che mi hai consigliato.Comunque boh,dei DT il primo Images and Words ai primi ascolti mi aveva entusiasmato,ora non mi dice più niente.Dei Symphony vedo che la stoffa c'è,ma per il momento non li apprezzo molto.
     
    Top
    .
  7. Il_Meggi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè lì è praticamente Heavy Metal (scrauso tra l'altro)

    I primi 4 lavori sarebbero scrausi? Ma stiamo rasentando la demenza? Va bene i primi 2 che sono piuttosto acerbi. Ma Awaken The Guardian e il successivo No Exit danno già l'idea della natura che i Fates Warning andranno a prendere in futuro. Secondo me Awaken... e No Exit sono capolavori. Non metal scrauso.
     
    Top
    .
  8. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso fare un discorso serio con uno che ha in firma "Thrash and beer 'til fucking death!!!". Non posso prenderti seriamente, sarebbe troppo ridicolo sorry. I fanboy dei Fates Warning comunque mi mancavano.
     
    Top
    .
  9. Il_Meggi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be neanch'io ti prendo seriamente con i massive attack come avatar. I gusti sono gusti,ma non si può dire che un album come No Exit sia scadente perchè non è per niente vero. Che poi tu sia un fan del prog fatti tuoi,però resto dell'idea che i Fates Warning di quell'era restano i più puri. Un disco come a pleasant shade of gray,nonostante sia suonato da dio,non mi entusiasma. Preferisco ascoltarmi Edge of Thorns dei Savatage piuttosto che i fates warning post no exit. E dire che I savatage di edge of thorns sono prog,ma sicuramente fatto meglio,in quanto le canzoni dei fates prog sono un insieme di tecnica,ma a mio parere (poi ognuno la pensa come vuole) senza capo ne coda. Poi fate vobis che ascoltate prog.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Qualcosa contro i Massive Attack? Guai a te. Ah e così, tanto per, il prog rock è decisamente più figo del prog metal. Kyao.
     
    Top
    .
  11. occamrazor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il prog rock è decisamente più figo del prog metal

    Il qualunquismo è la tua arma segreta?
     
    Top
    .
  12. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Exit è un bel disco e voi siete tutti scemi.
     
    Top
    .
  13. Il_Meggi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No Exit è un bel disco e voi siete tutti scemi.

    uno che mi capisce
     
    Top
    .
  14. occamrazor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi, Lilium? ahahaha
     
    Top
    .
  15. Il_Meggi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
57 replies since 9/5/2007, 17:00   922 views
  Share  
.