Feste dello Sport (provinciale e comunale)

occasione di avvicinamento al minivolley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario6 @ 22/5/2007, 16:42)
    come sai io potrei arbitrare l'inarbitrabile (intendo per quantità di partite...)...

    Grazie mille ... anche perchè domenica mattina mio figlio ha l'esame a Corniglio per la consegna della cintura arancione ... e mi piacerebbe essere presente.
     
    .
  2. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 22/5/2007, 22:12)
    CITAZIONE (Dario6 @ 22/5/2007, 16:42)
    come sai io potrei arbitrare l'inarbitrabile (intendo per quantità di partite...)...

    Grazie mille ... anche perchè domenica mattina mio figlio ha l'esame a Corniglio per la consegna della cintura arancione ... e mi piacerebbe essere presente.

    Intendo sicuramente sabato, per domenica ti faccio il favore volentierissimamente se riesco a portare con me "Picetto" (che non è voluto venite invece a Varano) altrimenti Francesca diventa cintura nera ad honorem, mi pianta un maegeri in mezzo alle gambe e mi fa secco...
    :cry:

    complimenti al tuo campione: già arancione? promette bene...
    image
     
    .
  3. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario6 @ 22/5/2007, 23:39)
    complimenti al tuo campione: già arancione? promette bene...
    image

    Ti ringrazio ...
    ma non sta facendo nulla di eccezionale, ha (abbiamo) solo avuto la fortuna di trovare un ambiente dove serietà, educazione e disciplina sono ancora considerate la base dello sport. Nelle palestre non sono "esasperati" dal numero degli iscritti e non hanno paura a perdere una o due mele marce pur di mantenere la prerogative dello sport: disciplina, sacrificio ed educazione.

    Rifacendomi a quanto scritto da Pessina posso dire ... che bello quando si poteva dire la stassa cosa anche delle giovanili della pallavolo.

    Nella pallavolo di oggi, alcol, fumo (fumi) e altre cagate sono troppo tollerate nei giovani (non solo a Parma), anche da chi dovrebbe insegnare o dare l'esempio e, se è il caso, randellare (metaforicamente)
    Non credo che oggi noi genitori dei judoki siamo migliori dei genitori dei pallavolisti ... e la generazione dei ragazzi è la stessa!
    Quindi se si creano certi buchi disciplinari (ne ho sentiti anche di peggiori rispetto a quelli riportati dallo stesso Marco), probabilemente la "magagna" è altrove.

    Quali le cause?
    Troppo permissivismo in palestra, dovuto a insegnanti o società assenti o troppo tolleranti? boh :huh:
    Troppa mollezza di tutto l'ambiente per paura di perdere uno o due ragazzi (magari con l'incubo che rimpolpino il numero dei "nemici")? boh
    Annate pallavolistiche poco ricche di ragazzi seri e disciplinati (perchè ce ne sono tanti anche di questi)? boh
    Poche mele marce che sembrano mettere in cattiva luce tutto l'ambiente? boh
    Poca esperienza o polso in chi deve alteranare bastone e carota? boh

    Di certo non posso credere che la pallavolo sia diventata la calamita di tutta la teppaglia generazionale o che tutti gli hooligan abbiano portato i propri figli a questo sport! :angry:

    Concludendo, effettivamente da qualche anno sto tornando ad invitare i ragazzi a praticare volley ... ma devo ammettere che, al momento, sono ben contento e mi tengo ben stretto il judo per i miei figli (se qualcuno me lo avesse detto qualche anno fa gli avrei dato del pazzo) <_<
     
    .
  4. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 23/5/2007, 00:25)
    CITAZIONE (Dario6 @ 22/5/2007, 23:39)
    complimenti al tuo campione: già arancione? promette bene...
    image

    Ti ringrazio ...
    ma non sta facendo nulla di eccezionale, ha (abbiamo) solo avuto la fortuna di trovare un ambiente dove serietà, educazione e disciplina sono ancora considerate la base dello sport. Nelle palestre non sono "esasperati" dal numero degli iscritti e non hanno paura a perdere una o due mele marce pur di mantenere la prerogative dello sport: disciplina, sacrificio ed educazione.

    Concludendo, effettivamente da qualche anno sto tornando ad invitare i ragazzi a praticare volley ... ma devo ammettere che, al momento, sono ben contento e mi tengo ben stretto il judo per i miei figli (se qualcuno me lo avesse detto qualche anno fa gli avrei dato del pazzo) <_<

    Devo farti conocescere mio cugino di Modena, Emiliano Lanci, docente di arti marziali oggi per adulti ed agonisti, ma che allena spesso anche i bambini (anche in spiaggia al mare): ha "solo" 36 anni, ma la cultura di "dai la cera, togli la cera" l'ha fatta propria, ho conosciuto qualche suo atleta, tutti ragazzi seri, in gamba e molto educati, in palestra si fanno un culo quadrato e non perdono mai il controllo: uno spettacolo...

    collima abbastanza con quanto sostieni...
     
    .
  5. Blockout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 22/5/2007, 22:12)
    Grazie mille ... anche perchè domenica mattina mio figlio ha l'esame a Corniglio per la consegna della cintura arancione ... e mi piacerebbe essere presente.

    Attenzione che le previsioni del tempo,

    http://www.arpa.emr.it/sim/?previsioni/regionali

    buone fino a venerdi' compreso (e quindi le premiazioni APAPAR sono salve :) ),
    per i giorni seguenti fanno piuttosto schifo:

    Tendenza prevista da sabato 26 maggio 2007 a martedì 29 maggio 2007
    emissione di mercoledì 23 maggio 2007 ore 10:12
    La presenza di un'area depressionaria sull'Europa occidentale determinerà sul territorio regionale condizioni di tempo instabile, associate alla possibilità di precipitazioni diffuse nelle giornate di sabato e domenica e ad una graduale diminuzione delle temperature, sia nei valori minimi che in quelli massimi. I venti tenderanno a rinforzare ed a disporsi dai quadranti meridionali. Il moto ondoso sarà in aumento.


    Puo' darsi che non ci sia bisogno di arbitri causa impraticabilita' del campo... image

     
    .
  6. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blockout @ 23/5/2007, 11:08)
    buone fino a venerdi' compreso (e quindi le premiazioni APAPAR sono salve :) ),

    Ahiahiahi
    purtroppo no ... le premiazioni ci sono sabato sera, non venerdì :o:

     
    .
  7. Blockout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 23/5/2007, 15:41)
    Ahiahiahi
    purtroppo no ... le premiazioni ci sono sabato sera, non venerdì :o:

    .azz e' vero! image

    Allora non esiste solo la nuvoletta dell'impiegato (la mia) ma anche il nuvolone del pallavolista!

    Beh, speriamo che l'ARPA si stia sbagliando...
     
    .
  8. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    PURTROPPO PIOVE!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    ma porca puttana!
     
    .
  10. Blockout
     
    .

    User deleted


    http://www.volleyball.it/leggi.cfm?art=23956

    Andrea Giani protagonista al Festival dello Sport di Parma

    PARMA - Da sabato 26 maggio a domenica 3 giugno Parma diventa teatro della seconda edizione del “Festival dello sport”, una grande festa di sport con lo sguardo rivolto all’Italia ed il cuore ben radicato nel capoluogo ducale. Il centro focale si troverà nel polmone verde di Parma, il Parco della Cittadella, che ospiterà la maggior parte delle iniziative interattive.

    Nell'ambito del periodo ampio spazio alla pallavolo con tornei di green volley 4x4, minivolley. Nella giornata d'apertura del 26 maggio, alle ore 18 si terrà l'iniziativa "incontro con il Campione" ospite sarà Andrea Giani.


     
    .
24 replies since 8/5/2007, 13:58   760 views
  Share  
.