Fase di ingegnerizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. band
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ,
    grazie a elettrorick per i links ed avere evidenziato l'importanza della distinzione tra

    (fleishman deuterio acqua pesante palladio)
    e
    ( acqua leggera con carbonato di K e anodo W iorio cirillo - ohmori mitzuno).

    mi auguro che in questo forum intitolato fase di ingegnerizzazione si possa prendere in considerazione che ingegnerizzare un fenomeno come la cella iorio cirillo possa portare a qualche risultato positivo.
    (x ora fase di ingegnerizzazione e' solo una subdirectori di fleishman..)
    il vantaggio immediato e' la maggiore reperibilità dei materiali per effettuare la prova,
    il secondo e' che la produzione di eccesso di calore è comunque ripetibile.
    ma la fusione fredda nella cella iorio cirillo non e' provata "ufficialmente" infatti sembra che non sia del tutto provata l'evidenza di produzione di elementi nuovi , all'eccesso di energia si può credere! anche se non fosse fusione nucleare, ma fosse idrogeno che brucia potrebbe essere conveniente comunque!
    ed io personalmente andrei avanti a ragionare sula cella jap-casertana.
    la mia unica osservazione di oggi e' :

    ho capito che il sale in questa cella non ha solo il ruolo di favorire l'elettrolisi iniziale, ma di costruire attorno al catodo una rete fitta di cunicoli e/o celle in cui l'idrogeno costretto in uno spazio limitato aumenta la propria energia fino all'innesco del plasma.

    in ogni caso ho un paio di domande generali per chiunque abbia voglia di rispondere.
    - sarà possibile aumentare l'"innesco" ed il volume di plasma aumentando la percentuale di idrogeno presente ed il sale nell'acqua?
    - sarà pericoloso ripetere l'esperimento in un "boiler con una pressione maggiore di quella atmosferica"

    ciao

    Edited by band - 4/9/2007, 16:08
     
    .
  2. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (band @ 4/9/2007, 15:51)
    - sarà possibile aumentare l'"innesco" ed il volume di plasma aumentando la percentuale di idrogeno presente ed il sale nell'acqua?
    - sarà pericoloso ripetere l'esperimento in un "boiler con una pressione maggiore di quella atmosferica"

    - aumentando la superficie catodica aumenta tutto di conseguenza, ma il vero problema (per farci il boiler) è il consumo del catodo. Inoltre il rendimento è scarso, e non giustifica l'uso di energia pregiata (elettrica) per generare calore.

    - si è già stato fatto. Non si evidenziano differenze significative lavorando in pressione.
     
    .
16 replies since 5/5/2007, 18:22   2120 views
  Share  
.