X-Men World Community Forum

[ComiX-Man] Joss Whedon's Astonishing X-Men, AXM # 1 - 24 + Giant Size Astonishing X-Men # 1

« Older   Newer »
  Share  
ororos
view post Posted on 11/6/2009, 02:34




Al di la' di questioni stilistiche varie e caratterizzazioni che si possano apprezzare o meni, per quanto mi riguarda Whedon e' uno di quelli che con i suoi X-Men e' riuscito a farmi emozionare di brutto. A me quegli ultimi pannelli di "Scompariamo" con i semi flashback di Kitty che parla con Piotr qualche numero prima dopo aver fatto l'amore..mi fanno venire i brividi e il magone solo a pensarci. E la mia ragazza che singhiozzava dopo aver letto quella storia (ed e' x-fan solo da 3 anni), beh mi fa pensare. Come quando Tempesta recupera i poteri con Forge nel mondo dell'avversario, o quando Jean balla con Xavier al suo matrimonio o quando GenNext del'EDA viene lasciata a morire. Per questo lo metto fra i grandi degli X-Men insieme a Claremont, Lobdell e Nicieza. Ma e' una mia considerazione personale...i suoi personaggi sono veri, li tocco!!!

Ororo's
 
Top
ororos
view post Posted on 11/6/2009, 03:20




Dimenticavo Morrison con Cassandra Nova che riduce Hank ad animale. Folle e Splendido.

Ororo's
 
Top
`Lara`
view post Posted on 11/6/2009, 08:45




@ law: hai ragione, per me puoi anche spostare di là i post inerenti whedon, allora ^_^
Il punto è che tanto in questi thread sui beniamini, finisco sempre per lottare contro i mulini a vento, è difficile convincere il pubblico mainstream che Claremont e/o Whedon, ad esempio, sono bravi ma non infallibili, e spesos anzi toppano. -_-
Dall'altro lato, sarà semrpe arduo far apprezzare davvero gente come Ellis o Ennis a chi è abituato allo stile classico dei supereroi e mal si concilia con l'iperviolenza e lo street slang. In the end, it all comes down to taste :yeah:

CITAZIONE (elias_bogan @ 11/6/2009, 02:56)
c'era il bisogno di fare una 7 stagioni di una bionda che ammazza vampiri???

Sono ben 8. La Season Eight è uscita direttamente come fumetto per la Dark Horse. Whedon ne ha scritti i primi numeri e tornerà per i 5 conclusivi, chiudendo la serie con il #40. Nel mezzo ci son stati Brian K. Vaughan, Drew Goddard e Jane Espenson e tra poco Brad Meltzer (31-35).
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 09:21
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,732
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (`Lara` @ 11/6/2009, 09:45)
@ law: hai ragione, per me puoi anche spostare di là i post inerenti whedon, allora ^_^
Il punto è che tanto in questi thread sui beniamini, finisco sempre per lottare contro i mulini a vento, è difficile convincere il pubblico mainstream che Claremont e/o Whedon, ad esempio, sono bravi ma non infallibili, e spesos anzi toppano. -_-
Dall'altro lato, sarà semrpe arduo far apprezzare davvero gente come Ellis o Ennis a chi è abituato allo stile classico dei supereroi e mal si concilia con l'iperviolenza e lo street slang. In the end, it all comes down to taste :yeah:

CITAZIONE (elias_bogan @ 11/6/2009, 02:56)
c'era il bisogno di fare una 7 stagioni di una bionda che ammazza vampiri???

Sono ben 8. La Season Eight è uscita direttamente come fumetto per la Dark Horse. Whedon ne ha scritti i primi numeri e tornerà per i 5 conclusivi, chiudendo la serie con il #40. Nel mezzo ci son stati Brian K. Vaughan, Drew Goddard e Jane Espenson e tra poco Brad Meltzer (31-35).

io non ritengo whedon infallibile, non lo trovo perfetto ecc (il vecchio Claremont si :P) ma come ho detto le sue storie sono riuscite a trasmettere una maggiore attrattiva, principalmente per i personaggi come li scriveva e in secondo luogo per le trame, magari non nell'insieme ma singoli frangenti.
Mi piace moltissimo anche Ellis ma non puoi negare che è non riesce fare vie di mezzo, o scrive cose stupende come Authority e Planetary o storie terribili e noiose se non alcune volte proprio orribili, in questo caso siamo sulla seconda...come è stato per le storie Ultimate che ha scritto
 
Web Contacts  Top
.drake
view post Posted on 11/6/2009, 13:50




dal topic su Dark X-Men 1



CITAZIONE (`Lara` @ 11/6/2009, 11:53)
A me invece son proprio le trame, a non piacere dello stile Whedon. Trovo sia ottimo nelle caratterizzazioni e indubbiamente brillante nei dialoghi... ma le trame non mi catturano. Praticamente mai. Non c'è un solo arco di Astonishing che mi abbia affascinato come storia,

ecco invece di Whedon a me sono piaciute pure le trame .
Probabilmente mi hanno stancato le solite storie piene di fanatici integralisti antimutanti , o di confraternite varie che per arrivare alla supremazia pensano bene di ammazzarsi tra di loro , insomma per parafrasare il PAD di alcuni di numeri fa "sono stufo di queste storie mutanti, andare in giro coi mutanti, combattere per aiutare i mutanti, preoccuparsi per i mutanti" , sono concetti che più passa il tempo , più gli autori faticano a mantenere credibili e interessanti, la metafora sociale della diversità e dell'odio interraziale andrebbe attualizzata o sostituita almeno saltuariamente con altri argomenti, in maniera da rendere il tutto meno scontato e monotono.
Ben vengano quindi story arc come Danger sulle Intelligenze Artificiali, come Lacerati una sorta di seduta psicanalitica di gruppo scatenata dalla sindrome della sopravvissuta di Emma, o come Unstoppable avventura spaziale carica di eroismo e misticismo.
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 10:47
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Concordo solo sulla prima parte (e sull'ultima). :lol:
Ben vengano le trame nuove ed innovative, però a me non dispiace mica anche tutto il resto. ;)
A parte Astonishing X-Men di Ellis... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2009, 11:30
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Dopo aver letto il capitolo finale di Ellis (uno strazio), rimpiango Whedon ancora di più. :cry:
Una petizione per farlo tornare? :wall:
 
Web  Top
96 replies since 27/5/2004, 22:47   3926 views
  Share