Detective Conan Forum

SPOILER: Magic Kaito capitoli 37 +

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 09:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


CITAZIONE (@Il Cavaliere Nero @ 20/4/2024, 02:45) 
Oramai Gosho mette le cose di DC in MK e viceversa :asd: non so se pensare a una demenza precoce o a una strategia di marketing per indurre i suoi lettori a leggere la sua opera omnia :lol:

Nono, puro marketing.
Non l'ha inventata Gosho questa tecnica di unire vari prodotti tra di loro per obbligare gli spettatori/lettori a doversi sorbire cose che non gli interessano.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
🆕 Nuovo articolo sul sito!

Disponibile Magic Kaito Capitolo 39 ITA!
https://dcfamilysubs.com/magic-kaito-capitolo-39-ita/
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Jii con questa storia di Kid sta facendo gratis il giro del mondo :lollo: essere complici di Kid conviene.
La fuga parecchio forzata. Ormai era “preso”.
E anche il fatto che Midoriko tanto sveglia ecc non faccia il collegamento dei pesci… suvvia. Che poi capisco avere paura dei pesci ecc ma qui è un’ossessione. Cioè non volerli neanche mettere nelle scatole come disegno… suvvia.
Comunque Kaito proprio carino qui come espressioni.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:52     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Ormai il manga di Kid è un Conan al contrario, il problema è che porta con sé tutti i difetti di questo tipo di narrazione.
Il manga era molto cartoonesco e divertente e il fatto che ci fosse poca serietà e persino la magia ti faceva vivere i trucchi di Kid con leggerezza, ora però è un'altra cosa.
Questo è un caso di Conan senza Conan. Il problema è che Gosho vuole imbastire spiegazioni logiche per i furti di Kid, ma rimanere idiota e spensierato in tutto il resto, creando un abominio per me illeggibile.

La madre è un'altra detective fatta e finita, con le stesse abilità di analisi dei dettagli di Conan. Non si sa come faccia a notare la tazzina di Hakuba ma non il fatto che Kid abbia la voce di Kaito o qualunque altro minimo gesto comportamentale che glielo faccia pensare (visto appunto che è capace di capire il falso Hakuba da dettagli tanto minuziosi).

Metà del piano di Kid si basa sui baffi finti di Nakamori, ma lui ha solo sostituito la lametta a casa sua, quindi non si capisce come potesse avere certezza che Nakamori avrebbe raso il baffo per sbaglio, che se ne vergognasse e che nessuno l'avrebbe saputo per tutta la giornata.

I lottatori di wresling sono un'idiozia pura senza senso e l'intero piano di fuga di Kid si fermava comodamente con due agenti che sparavano con le pistole. Così come lei che sbarella per il regalo del maritino, senza minima cognizione del fatto che sia un diversivo e sia un motivo scemo.

Tutte cose che in un vecchio capitolo di Kid andavano bene, ma che in questo personaggio che ora ha la pretesa di essere semi realistico, diventano assurde.

Ma mettere Akako che fa due magie e salva la baracca non era più simpatico e credibile di sta roba?
Così almeno ci ricordavamo perché Kid ha un suo manga, invece di ribadire il fatto che ormai è un personaggio in tutto e per tutto dell'universo di Conan.

A sto punto mi leggo Monkey Punch, visto che stiamo cercando di replicare malamente Lupin III.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


La madre di Aoko è un esempio di non professionalità:
si addormenta in servizio e fa scappare Kid per recuperare il regalo del marito per lei.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 00:00     +7   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


E' chiaro come Gosho si sia dimenticato come scrivere la sua vecchia opera, dato che veramente questo è un (pessimo) caso di Detective Conan con Midoriko al posto dell'occhialuto detective rimpicciolito. In particolare questa impressione credo che sia data molto da come è costruito il punto di vista: durante l'intero caso (si, continuo a chiamarlo caso e non colpo, e adesso capirete perchè) non seguiamo molto Kaito ma quasi esclusivamente quelli che stanno cercando di sventare il colpo. In questo caso Kaito non è il vero protagonista, all'interno della sua stessa storia.

Per quanto avere dei capitoli in cui il POV è quello di un comprimario importante (Aoko, Hakuba) può servire molto alla trama, questo si addice poco al primo colpo dopo sette anni di stop di serializzazione, soprattutto visto che il POV scelto (seguire alternatamente i vari antagonisti di Kaito) ha portato il caso a prendere la stessa identica sequenza tipica di un caso di Conan VS Kid. Dopo uno stop del genere Gosho avrebbe dovuto mettere un caso in cui seguiamo Kid, non i suoi avversari. Mettere Midoriko poteva funzionare, ma quello che Gosho doveva farci fare è vedere Midoriko dagli occhi di Kid, non Kid dagli occhi di Midoriko.

Invece, la scelta che ha operato Gosho a livello di POV fa sì che quesato trio di capitoli non sia più impostato come un colpo di Kid, ma un caso risolto da Midoriko. E in più la risoluzione del caso è assolutamente sconclusionata, con elementi buttati a caso (i millemila wresler apparsi DAL NULLA) e Midoriko che è supergeniale o completamente ottusa a seconda di quello che serve a Gosho.

Credo che i fan di MK meritassero un bel capitolo della loro opera preferita dopo tanto tempo, non un caso di Detective Conan travestito.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 00:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Giustissimo il problema del POV.

Vi butto io giù un soggetto migliore: Un furto, ovviamente narrato dal punto di vista di Kid, basato su lui che si traveste da Nakamori e cerca di ingannare Midoriko perché si vedono poco. Ovviamente lei non ha un QI di 280 e si faceva un caso divertente, magari con due appunti di caratterizzazione ai personaggi e con una dinamica utile a presentare la madre di Aoko in un contesto efficace.

Sbaglio o lei e Nakamori neanche si vedono e parlano per tutti e tre i file?
Sarebbe stato almeno carino farli incontrare.
Ci mancava pure la coppia che non s'incontra mai. Pare Ladyhawk senza l'eclissi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:50     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


A me non è piaciuto che Gosho ha usato un trucco per togliere Hakuba di torno, perché di fatto è come dire al lettore che non è in grado di gestire i suoi stessi personaggi (troppi cervelloni in stanza, non sapeva come fare scappare Kid).
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:37     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Più che come farlo scappare il problema era come gestire i due cervelli senza che si pestassero i piedi o che si oscurassero a vicenda.
Midoriko non avrebbe avuto la parte del genio con Hakuba presente e viceversa. In un mondo di geni se vuoi farne risaltare solo uno senza abbassare gli altri devi far sparire gli altri.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 01:43     +2   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Kaito non avrebbe mai sbagliato il carattere di Hakuba, lo conosce troppo bene e sa benissimo che ad Hakuba piace Akako :(

E poi ti pare che Chikage non abbia insegnato a Kaito a bere il tè? Proprio lei che ci tiene così tanto all'eleganza? Dai, su, Hakuba è posh, ma pure i Kuroba non scherzano.

Questi non sono errori dal mio Kaito Kid :-(((

A questo punto era meglio per la lore se la madre di Aoko fosse morta, aggiunge solo una storia d'amore alla Eri - Kogoro di cui non si sentiva il bisogno. Non c'era il bisogno di un super detective oltre Hakuba, perché Magic Kaito non è una storia di detective!

Edited by Virgola - 26/4/2024, 17:54
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 09:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Io ero rimasta che ad Hakuba piace Akako…. :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Concordo con voi su tutto, specialmente sul fatto che Kaito conosce troppo bene Hakuba per toppare così:asd: Il pov di un altro personaggio diverso dal protagonista poteva pure essere interessante se sviluppato più approfonditamente e meno alla macchietta, dopo anni e anni di stasi mettere un pizzico di caratterizzazione ai personaggi (qualche ulteriore sospetto di Aoko magari?) non avrebbe guastato
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 14:43     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Solo io trovo abbastanza cringe il tentativo di Midoriko di catturare Kid con l'aiuto di pro wrestler giapponesi spuntati fuori dal nulla :asd:? Scherzi a parte, decisamente Gosho ha deciso di rimpiazzare Saguru con Midoriko, evidentemente temeva di non riuscire a gestire sapientemente il genio di entrambi :doh:.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:55     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 26/4/2024, 10:14) 
Io ero rimasta che ad Hakuba piace Akako…. :unsure:

sì mi ero sbagliata a scrivere nella fretta🤦‍♀️
 
Top
58 replies since 29/3/2024, 15:10   1644 views
  Share