GamesCollection

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2013, 21:32     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


Forse ricordo male, ma non c'era già un topic su questo gioco?

Comunque, dopo l'annuncio di mesi fa del remake di questo (imho) fantastico gioco, ieri Nintendo ha rilasciato varie notizie ufficiali riguardanti la data di uscita e le varie edizioni disponibili.
Non sto qui a farvi vedere tutto, per chi non ne è conoscenza qui sotto c'è il link della pagina nintendo dove c'è spiegato tutto

Zelda WW HD


A mio parere speravo tirassero fuori qualche limited, però sono stato deluso dal bundle con il wii U, che altro non è che un wii u con una serigrafia sul mattone ( il controller, io lo chiamo così), il gioco da SCARICARE dall eShop :mannagia:. Il tutto racchiuso in una bella scatola colorata.

Sono stato invece colpito dalla limited con la statuetta di ganondorf; anche se non sembra molto grande, però do un + a Nintendo per la decisione di usare il cattivo del gioco anzichè il solito Link; però una statuetta di Link su Re Drakar sarebbe tata altrettanto epica.


Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare info sui vari prezzi, anche se credo che saranno 59€ per il gioco e 79-89 € per la limited con la statua.
Per il bundle non saprei dire, ho letto che negli usa hanno tagliato i prezzi del wii U, e che questo bundle sarà in vendita a 299$

A qualcuno va di parlarne?
:ciao: amici
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 22:08     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Marco1up @ 29/8/2013, 22:32) 
A qualcuno va di parlarne?

Si, a me:

Io preferisco un gioco NUOVO a 60 Hz che un gioco VECCHIO in HD.
Soldi rubati (secondo me).

Aggiungo che mi rattrista in modo enorme il fatto che anche una sola persona l'acquisti. Se nessuno lo facesse si dedicherebbero un pò di più alle novità.
Prima che qualcuno mi pesti puntualizzo che questa mia personalissima opinione vale per TUTTE le console next-gen.


Comunque a me pottasega, tanto gioco solo da 128bit in giù ;)
 
Top
Isma92
view post Posted on 29/8/2013, 22:19     +1   -1




Sì, già c'era un topic, ma riguardava sia il nuovo Xeno che questo Zelda, pertanto direi che un topic dedicato solo a Zelda sia meglio.

Comunque, tralasciando il fatto della console in bundle stronza e della limited simpatica (dove un collezionista dovrebbe comprare entrambe le cose <_<), la cosa che mi lascia perplesso è che in questo remake abbiano tolto BEN 5 frammenti di Triforza (quindi bisogna trovare solo i restanti 3). Cioè, invece di aggiungere qui tolgono... è il colmo!

Prima si vociferava dei dungeon tagliati e almeno lì sarebbe stata una cosa giusta. Poi Aonuma se ne esce con la scusa che i dungeon che vennero tagliati sono già stati sfruttati in episodi di Zelda futuri (però mica ti dice in quale episodio e di quali dungeon si tratta...) e vabbeh, fa niente.
Poi tolgono Radio Tingle che su Wii U, grazie al paddone, poteva essere sfruttata a dovere e potevano anche aggiungerci qualcosa, ma invece preferiscono rimuoverla per integrare la bottiglia di merda social di sto Miiverse del cavolo.
Infine ti tolgono pure il 70% della quest della Triforza... ma quanto stanno cannando quelli di Nintendo?

L'unica aggiunta sarebbero le vele che permettono di andare più veloce e senza dover cambiare sempre la direzione del vento con la bacchetta. Ovviamente ci sarà anche la classica vela. Forse questa è stata l'unica scelta decente, per il resto, anche se mo c'avessi i soldi che mi fuoriuscissero dalle orecchie... scaffale!!!

Non posso sopportare questi remake.
A differenza dell'Amico Carlos io li apprezzo i remake, ma devono essere sfruttati come Resident Evil Rebirth (che sembra persino un altro gioco talmente che è bello).
Ste mosse a costo 0 per fare soldi, invece, mi fanno salire un nervoso che mi fa venire la voglia di spaccare tutto, pertanto meglio non pensarci.
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 23:03     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 29/8/2013, 23:08) 
CITAZIONE (Marco1up @ 29/8/2013, 22:32) 
A qualcuno va di parlarne?

Si, a me:

Io preferisco un gioco NUOVO a 60 Hz che un gioco VECCHIO in HD.
Soldi rubati (secondo me).

Aggiungo che mi rattrista in modo enorme il fatto che anche una sola persona l'acquisti. Se nessuno lo facesse si dedicherebbero un pò di più alle novità.
Prima che qualcuno mi pesti puntualizzo che questa mia personalissima opinione vale per TUTTE le console next-gen.


Comunque a me pottasega, tanto gioco solo da 128bit in giù ;)

Io credo che lo comprerò perchè è un gioco che per significa molto, e rigiocarlo con quella grafica mi attira molto, se poi il gameplay si rivela una ciofeca per via dei tagli che han fatto lo scoprirò solo giocando ;)
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 10:47     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


C'è remake e remake... al primo posto ovviamente quelli alla RE-Birth dove il gioco diventa addirittura migliore.
Poi quelli a cui viene rimaneggiato il comparto tecnico, mi viene in mente Twin Snakes, i nuovi filtri e i 60hz su ZOE2 o il recente Duck Tales. Questi vanno benissimo sia per chi vede il gioco la prima volta sia per chi ha apprezzato gli originali.
Oppure remake in HD che servono a creare una diffusione maggiore del titolo (vedi l'ottimo Okami).
Il resto, e qui tutti ci hanno sguazzato un po' troppo, non solo Nintendo, è veramente da schifo....adatto giusto a chi non ha vissuto gli originali all'epoca o proprio non riesce a giocare con la grafica vecchia (Wind Waker neanche tanto, ma ad esempio il remake di OOT dal pdv grafico migliora molto).

Ah, manco a chiedermelo ma ovviamente super-scaffale questo WW... va da sè che finchè si ostinano con lo stesso plot e ambientazione simil-medievale uno Zelda nuovo non glielo prenderò mai (manco ho acquistato Skyward).
 
Top
Isma92
view post Posted on 30/8/2013, 19:15     +1   -1




Capisco il tuo discorso, però rimuovere persino delle cose in un remake non è il massimo (e si parla di 5 pezzi di Triforza e di Radio Tingle).

OoT3D è uno splendore per gli occhi, però la Master Quest speculare è una presa per i fondelli (visto che da Nintendo sto ancora aspettando URA Zelda).

In TWW è stato tagliato un dungeon e nel remake manco ce lo mettono.

Sono queste le cose che fanno incazzare, non tanto il remake HD. Ben vengano, ma siccome Nintendo ha rilasciato tutti gli Zelda 3D (nessuno escluso) TAGLIATI, da un remake voglio che almeno aggiungano quello che hanno tagliato e non rimuovere ancora il resto.
 
Top
stickper
icon7  view post Posted on 30/8/2013, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 29/8/2013, 23:19) 
Infine ti tolgono pure il 70% della quest della Triforza... ma quanto stanno cannando quelli di Nintendo?

Cioè ragazzi, fatemi capire, mi state dicendo che la versione in HD di ZWW durerà meno della metà dell'originale???
Personalmente ho già ZWW per Gamecube in versione USA che avevo acquistato per giocare (anche se poi alla fine non ci ho mai giocato) ed in versione JAP che ho acquistato a solo scopo collezionistico.
Volevo acquistare questa versione in HD per poterci finalmente giocare con una veste grafica al passo con i tempi e voi mi dite questo???
Col piffero che la compro, limited o non limited... a sto punto rispolvero il Gamecube e gioco all'originale!
Che tristezza però...
Spero di avere capito male...
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 20:04     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (stickper @ 30/8/2013, 20:40) 
CITAZIONE (Isma92 @ 29/8/2013, 23:19) 
Infine ti tolgono pure il 70% della quest della Triforza... ma quanto stanno cannando quelli di Nintendo?

Cioè ragazzi, fatemi capire, mi state dicendo che la versione in HD di ZWW durerà meno della metà dell'originale???
Personalmente ho già ZWW per Gamecube in versione USA che avevo acquistato per giocare (anche se poi alla fine non ci ho mai giocato) ed in versione JAP che ho acquistato a solo scopo collezionistico.
Volevo acquistare questa versione in HD per poterci finalmente giocare con una veste grafica al passo con i tempi e voi mi dite questo???
Col piffero che la compro, limited o non limited... a sto punto rispolvero il Gamecube e gioco all'originale!
Che tristezza però...
Spero di avere capito male...

Giocalo pure sul cubetto. Un gioco in cel shading cambia poco in HD o meno.
 
Top
Isma92
view post Posted on 30/8/2013, 23:28     +1   -1




Purtroppo hai letto bene.
Una quest principale del gioco è stata tagliata del 70%. I frammenti di Triforza da recuperare sono 8, ma 5 sono stati tolti per rendere la vita più facile (Nintendo ci prende per rincoglioniti). In ogni caso, sono proprio curioso di vedere come te li fanno avere sti 5 frammenti.
 
Top
stickper
view post Posted on 31/8/2013, 00:06     +1   +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 31/8/2013, 00:28) 
Purtroppo hai letto bene.
Una quest principale del gioco è stata tagliata del 70%. I frammenti di Triforza da recuperare sono 8, ma 5 sono stati tolti per rendere la vita più facile (Nintendo ci prende per rincoglioniti). In ogni caso, sono proprio curioso di vedere come te li fanno avere sti 5 frammenti.

Io comunque la politica commerciale di Nintendo con WiiU non la sto capendo proprio...
Dopo i successi di Nintendo DS e Wii mi sembrano un po' arenati, di Nintendo Difference nemmeno l'ombra, solo un sacco di upgrade... ehm... vabbè, nel caso di ZWW addirittura abbiamo un esempio di downgrade... mah...
Ma dove è finità l'originalità che ha contraddistinto la politica produttiva di Nintendo negli scorsi anni???
Ricordo che quando uscì sul mercato Playstation 2 noi videogiocatori di vecchia data inizialmente la snobammo proprio perchè non offriva esperienze di gioco realmente nuove, solo seguiti e seguiti e seguiti.
Il paradosso è che ora Nintendo mi sembra entrata nello stesso vortice vizioso.
Altra che Difference, qui il mercato ha creato un appiattimento generale.
Che ne pensate?
 
Top
Isma92
view post Posted on 31/8/2013, 01:37     +1   -1




Che quelli di Nintendo cannano di brutto. :lol:

Scherzi a parte, io ero Nintendaro (e infondo lo sono sempre, ma solo della vecchia e vera Grande "N") e proprio non riesco a capire cosa stiano combinando...
 
Top
Kyo-Kusanagi
view post Posted on 31/8/2013, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (stickper @ 30/8/2013, 20:40) 
CITAZIONE (Isma92 @ 29/8/2013, 23:19) 
Infine ti tolgono pure il 70% della quest della Triforza... ma quanto stanno cannando quelli di Nintendo?

Cioè ragazzi, fatemi capire, mi state dicendo che la versione in HD di ZWW durerà meno della metà dell'originale???
Personalmente ho già ZWW per Gamecube in versione USA che avevo acquistato per giocare (anche se poi alla fine non ci ho mai giocato) ed in versione JAP che ho acquistato a solo scopo collezionistico.
Volevo acquistare questa versione in HD per poterci finalmente giocare con una veste grafica al passo con i tempi e voi mi dite questo???
Col piffero che la compro, limited o non limited... a sto punto rispolvero il Gamecube e gioco all'originale!
Che tristezza però...
Spero di avere capito male...

La durata dell'avventura è la stessa, i pezzi della triforza sono posizionati sulle isole, in mare ce ne sono solo 3, suppongo si perda un tempo simile per cercarli. Chiaramente è probabile che in mare al posto dell triforza ci sia qualcos'altro
per il resto il gioco è quello.
Se i pezzi si trovano con le mappe giocoforza saranno nascosti in qualche modo sulla terra
Radio tingle non l'ho mai usato nemmeno su gamecube, la vela rossa si può acquistare opzionalmente in negozio
Al posto di radio tingle ci sarà sicuramente qualche funzione con il paddone simile
non credo che il gioco cambi molto come divertimento e tutto il resto
In effetti se i pezzi della triforza si trovassero al posto dei cuori e viceversa in termini di tempo non cambierebbe nulla perchè poi alla fine si cerca sempre tutto. Non escludo nemmeno qualche sorpresa in termini di side quest magari non detta
E del resto il gioco originale c'è ed è disponibile, quindi non è uno scempio. Nonn credo che cambi molto
Se poi osserviamo i benefici dell'hd penso che la cosa sia più che ottima.
Chiaramente tutti volevano il gioco nuovo ma sappiamo bene la condizione attuale di nintendo, sarebbe stato impossibile avere un nuovo zelda adesso se non arronzandolo. meglio averlo dopo ma fatto bene
skyward è uscito a novembre 2011, come fanno a farlo in 2 anni? dai
 
Top
Isma92
view post Posted on 31/8/2013, 20:37     +1   -1




Al posto di Radio Tingle hanno messo la bottiglietta Social per condividere minchiate sul Miiverse.

Anche io non l'avevo utilizzato, però ho comprato qui sul forum un GBA apposta per vedere com'era e devo dire che era simpatica come feature.
Su Nintendo Wii U avrebbero potuto sfruttare direttamente il paddone e quindi renderla ancora più avvincente, ma ovviamente l'hanno tolta, quindi mi sa che non ci saranno manco più le statuette di Tingle nei dungeon.
Per la quest delle fotografie, visto che non ci saranno più le 5 statuette per far apparire Mingle, mancherà un personaggio per la Galleria Minintendo.
Per la quest della Triforza, vedremo dove li mettono 5 frammenti... spero solo che non fanno in modo che si prendano troppo facilmente.
 
Top
stickper
view post Posted on 1/9/2013, 00:51     +1   -1




[QUOTE=Kyo-Kusanagi,31/8/2013, 18:03 ?t=55053645&st=0#entry385559324]
CITAZIONE (stickper @ 30/8/2013, 20:40) 
La durata dell'avventura è la stessa, i pezzi della triforza sono posizionati sulle isole, in mare ce ne sono solo 3, suppongo si perda un tempo simile per cercarli. Chiaramente è probabile che in mare al posto dell triforza ci sia qualcos'altro
per il resto il gioco è quello.

Bene, ecco la risposta che mi aspettavo, non avendo giocato all'originale non conoscevo la struttura del titolo, quindi non capivo a cosa effettivamente corrispondessero gli ormai famigerati 5 pezzi in meno della Triforza.
Mi pareva strano che il gioco fosse ridimensionato a tal punto...
Comunque per quegli utenti che non hanno giocato all'originale (e non saranno pochi) l'occasione dell'uscita in HD è decisamente ghiotta... si tratta pur sempre di un titolo di punta nella serie di Zelda...
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 10:42     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Wind Waker all'epoca venne molto contestato per la fase finale del gioco che richiedeva un continuo peregrinare in mare per... (non lo dico per non spoilerare), poi la gente ha la memoria corta. Pare che in questa versione abbiano effettuato qualche correzione in tal senso, o almeno l'intenzione dichiarata è quella, allo scopo di migliorare la giocabilità. In effetti era un po' noiosa l'ultima parte.

Poi io me lo prenderò da Zavvi solo quando calerà un po' di prezzo.
 
Top
49 replies since 29/8/2013, 21:32   1295 views
  Share