GamesCollection

Problemi con scheda SD su switch lite, Scheda micro SD nuova non funzionante ma…

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2024, 07:57     +1   -1
Avatar

Uditore

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


Ciao a tutti come da titolo ho un problema con la micro SD su Nintendo switch lite, spero di aver azzeccato il topic dove aprire la discussione; ad ogni modo il problema è che la scheda viene riconosciuta tranquillamente dalla console, ma nel momento in cui vado a scaricare o spostare i software sulla scheda SD mi fa un errore, codice errore 2005-0003, ma non subito ma tipo quando arriva ad un 50%… ora mi sembra di aver visto che l’errore dica che non c’è spazio nella memoria, ma è una scheda Sd nuova da 128 GB e la console mi da più di 123GB liberi 😅.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 19:43     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Buonasera, sig. Mavilla.
Innanzitutto, un buon benvenuto. Si inizia con la presentazione.
Qui è dove possiamo discutere appropriatamente di videogiochi, delle proprie passioni e di argomenti vari in generale ludico. Noi non siamo o facciamo sempre come se fossero "tecnici" professionisti come si evince dal titolo del forum, qui è dove ci sono appassionati nel collezionismo ludico anche di tipo non-elettronico (giocattoli, action-figure, gadget, manga, fumetti, etc.).
Prima di voler aprire la discussione del genere tecnico qui nel forum, è opportuno considerare che si potrebbe postare nel caso non ci sia alcuna soluzione disponibile nella Rete.
Consiglio vivacemente di poter consultare nel sito ufficiale di Nintendo per l'Assistenza, dove comunque Lei può consultare nella questa pagina: LINK .
Si prega di seguire con attenzione gli istruzioni riportarti nel sito.
Certo che con questa potrebbe aiutare anche gli altri che hanno subito la stessa problematica con la console.
Cordiali saluti e buona permanenza.

n.b. (ovviamente vale anche per me che fra breve comprerò la console) :D
 
Top
view post Posted on 13/5/2024, 09:51     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
ONLINE


Ciao, la prima domanda è: sei sicuro che la scheda sia DAVVERO da 128GB? Mi spiego: molte schede vendute a prezzi bassissimi (anche di brand di fascia alta) sono semplicemente schede di capienza inferiore il cui filesystem è stato modificato per essere lette come più capienti. Ovviamente, se una scheda da (esempio) 16GB viene letta dal sistema (che può essere una console, come un cellulare o un PC) come da 32GB, in fase di trasferimento dati, superata la soglia dei 16GB disponibili (sempre meno del dichiarato per la formattazione nel File System richiesto), allora in quel momento si andra incontro ad un ovvio errore o alla cancellazione parziale dei dati.
Devi quindi essere sicuro del fato che la scheda sia REALMENTE capace di immagazzinare tot dati, questo lo puoi verificare con un semplice programmino freeware per Windows, h2testw, che puoi trovare facilmente in rete.
Un altra casistica può essere legata al danneggiamento fisico della SD, che quindi non riesce più ad accedere a determinate parti della memoria a causa del suddetto danno.
Extrema Ratio puoi (se non lo hai fatto) provare a formattare la scheda (e se riesci tramite PC fare una scansione alla ricerca di settori danneggiati) e riprovare!
 
Top
view post Posted on 13/5/2024, 14:56     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
ONLINE


È nell'elenco delle schede compatibili?
Alcune non vanno bene.
 
Top
3 replies since 8/5/2024, 07:57   50 views
  Share