Corso di Smaterializzazione, Parte Teorica

« Older   Newer »
  Share  
Draghy.Chan
view post Posted on 31/3/2024, 14:39 by: Draghy.Chan
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
920
Location:
Gridania

Status:


Ayumo Vanille
ps: 207/207 PC: 124/124 PM: 147/147 EXP: 26.5
Vedere Gwen tutta presa a guardare oltre la finestra mi fece venire in mente quando la beccavo con le bacchette a mezz’aria persa a fantasticare sulle creature che abitavano le nostre pareti dell’Himiko’s Taste.
Era una ragazza piena di solerzia e solarità, non l’aveva mai vista abbattersi di fronte a niente all’interno del locale e trattava sempre tutti con estrema gentilezza, nonostante questi fossero tra la peggior specie di maleducati esistenti sul globo.
abbia lati negativi in generale, ma è inevitabilmente migliore se paragonata alle altre.
bCj8RE2
Avevamo fatto la strada per tornare ad Hogwarts assieme una quantità innumerevole di volte, ci fermavamo a parlare delle faccende buffe che accadevano durante il servizio e forse in quei minuti ci prendevamo la libertà di sfogarci di tutte le frustrazioni che ci venivano riversate addosso.
Forse non sarebbe stato un rapporto duraturo per tutta la vita, ma gli concedevo ogni singola opportunità per evolversi e lasciarmi lo spazio di respirare e divertirmi, Gwen era un concentrato di idee e aveva una visione del mondo così diversa e positiva rispetto alla mia che semplicemente mi facevo travolgere dalla sua parlantina.
Ed anche adesso, mentre lasciavo cadere il mio corpo sulla sedia non potevo far altro che ascoltarla mentre mi raccontava delle sue paure e del fatto che infine la curiosità l’aveva comunque portata lì ad affrontare quella lezione.
Io non riuscivo ad avere scopi così nobili, vedevo nella Smaterializzazione sono un metodo comodo per muovermi da un punto all’altro del mondo.
Lei invece trovava l’avventura anche nelle serate più monotone dentro al ristorante e per fortuna condivideva quelle con me, movimentandomi le giornate.
Sorrisi ascoltandola, notando anche un’altra figura femminile avvicinarsi alla nostra postazione.
Era una ragazza che aveva già notato in Sala Comune e di certo l’appartenenza ai Tassorosso era riconoscibile anche dagli accessori che indossava, ammirava sempre coloro che anche fuori dai contesti scolastici si prodigavano a mettere in mostra la propria appartenenza ad una delle quattro Case e in passato l’avevo fatto anche io per poi lasciarmi andare alla moda; non che ne fossi particolarmente entusiasta, purtroppo però avevo appreso che in certi contesti l’apparenza era fondamentale, un primo impatto difficilmente si poteva scordare.
Salutai la compagna, mentre Gwen si apprestava a fare le dovute presentazioni.
L’avevo vista agitarsi all’arrivo di Memory e per questo motivo mi convinsi che giustamente c’era qualcosa che non sapevo tra i trascorsi delle due, ma di fondo non erano affari miei.
Finite le presentazioni dedicai la mia attenzione al Professore, puntuale quasi fosse un orologio lo vidi mettersi in piedi a fare le dovute presentazioni allo scattare dell’orario che ci era stato comunicato.
bCj8RE2
Un riepilogo introduttivo dell’organizzazione del corso stesso, la divisione in Teoria e Pratica e tutti i vari cavilli inerenti ai minorenni, chi avrebbe potuto prendere parte alla Pratica per poi attendere la maggior età, chi invece doveva limitarsi alla Teoria.
Per sua somma fortuna avrebbe seguito tutto potendo usufruirne fin da subito, niente snervanti attese.
Il professore mi appariva tranquillo e in grado di alleggerire la situazione, di certo non come alcuni vecchi austeri che ci avrebbero riempito di informazioni teoriche per dare una parte risicata alla pratica, sembrava abbastanza pragmatico e questo mi lasciava non poco incuriosita.
Presi fuori un quaderno dalla tracolla e un paio di penne a sfera e evidenziatori, era nella mia natura prendere appunti e seppur il professore sostenesse la semplicità di quella prima parte, non volevo eventualmente perdermi dettagli o sciocchezze a causa di qualche gaffe delle mia memoria.
Osservai se altri avessero con sé qualche foglio, vidi alcuni estrarre delle pergamene e dei fogli, saziata la mia curiosità tornai a concentrarmi sulle parole dell’Istruttore McLure.
Conoscere Davvero Qualcuno è qualcosa di talmente Complesso, Raro, Fatale. Conoscere davvero qualcuno è per Sempre.

Interazioni e Menzioni: Susan Gwen e Memory
 
Top
40 replies since 25/2/2024, 20:14   1125 views
  Share