Corso di Smaterializzazione, Parte Teorica

« Older   Newer »
  Share  
Draven.
view post Posted on 26/3/2024, 17:33 by: Draven.
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,933
Location:
London, UK

Status:



Tutt’intorno mi sembra che anche altri stiano prendendo posto. Me ne disinteresso, mentre Megan mi si accoccola su una spalla e mi racconta del dissenso di Lysander. Ogni volta che mi parla del proprietario dell’Ars Arcana penso a quante probabilità ci siano che lui e Sinister siano la stessa persona o gemelli separati alla nascita.
«Nemmeno il vecchio ne era tanto felice. Ha cambiato idea solo quando ha realizzato che con questa capacità potrò fare le consegne più rapidamente. Mi si ritorcerà contro…» - commento, con uno sbuffo, osservando la Grifondoro che si sistema davanti a me, anche lei dal lato della finestra.
Quando cambierò posa, so che mi ritroverò con il segno del pugno chiuso contro la guancia, ma non ho comunque interesse a muovermi tanto presto. Intendo restare a risparmio energetico fino a nuovo ordine. Il massimo che faccio è drizzare il dito medio dall’incastro a cui l’ho sottoposto e solo ed esclusivamente perché Alice se lo merita tutto. C’è un tempo e un luogo per le smancerie e non è di certo questo; sedermi al fianco della mia ragazza, che solitamente frequenta corsi diversi dai miei, mi sembra il minimo. Almeno una gioia, visto che ho dovuto svegliarmi presto per venire fin qui.
Trattengo a stento uno sbadiglio e mi ritrovo ancora una volta con gli occhi offuscati. Non che mi interessi particolarmente mettere a fuoco i dintorni, ma la curiosità mi spinge a farlo comunque. L’aula, inizialmente spoglia e silenziosa, inizia a riempirsi di figure più o meno riconoscibili e di suoni, tra bisbiglii e sedie. L’amica di Megan si accomoda al suo fianco e sento quest’ultima chiederle se stia bene. Inevitabilmente, mi ritrovo ad alternare lo sguardo tra loro e la figura di Alice che mi dà le spalle; mi rendo conto solo ora che avrebbe potuto mettersi al fianco della rossa e che ha scelto, invece, di starsene per conto suo. Chissà che cazzo le ha combinato per farla reagire con un tale moto di solitudine… Mi viene da guardare storto la Corvonero e, mentre sul viso mi si forma una smorfia di sdegno, ho la prontezza di riflessi di deviare lo sguardo altrove per non infastidire Megan inutilmente. D’altronde, e giustamente, non sono fatti che mi riguardano; purtroppo, non ho voce in capitolo sulla gente che Meg decide di frequentare.
Incontro lo sguardo di Lyvie e rispondo al suo saluto con un cenno del capo. Credo ci siano altri Serpeverde nella stanza, ma lei è l’unica che mi fa piacere di vedere lì. Se non erro, però, rientra nella categoria di coloro che non potranno effettuare l’esame pratico oggi. È una cazzo di fortuna che il Ministero abbia riaperto il corso dopo il compimento della mia maggiore età; mi avrebbe dato fastidio non poco l’idea di dover tornare in un secondo momento per completare l’iter.
A conferma del filo dei miei pensieri, ecco che l’uomo rimasto in attesa del nostro arrivo si presenta e conferma quanto ci era già stato accennato nelle voci di corridoio scolastiche. Annuisco, più per educazione che per altro, visto che tutto ciò non mi concerne più di tanto, poi stringo un po’ la mano di Megan per attirare la sua attenzione.
«Hai una penna e fogli in più?» - chiedo in un bisbiglio, distendendo le labbra in un sorriso. Uscendo dal castello, ero ben consapevole che il corso di smaterializzazione fosse costituito da una parte teorica e di una pratica, ma comunque non mi è minimamente passato per la testa il pensiero che potesse rivelarsi utile prendere appunti. Ci penso solo ora, mentre l’istruttore McQualcosa attende di dare il via ufficiale al corso.
draven, enrik shaw – serpeverde – IV° – 17 anni
 
Top
40 replies since 25/2/2024, 20:14   1125 views
  Share