Corso di Smaterializzazione, Parte Teorica

« Older   Newer »
  Share  
Hoiuth
view post Posted on 26/3/2024, 14:15 by: Hoiuth
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:





15 anni • studentessa • II anno • Serpeverde • Scheda

Le sue parole mi provocano brividi lungo tutta la schiena: ho appena realizzato quanto questo corso eccezionale possa essere pericoloso. Eppure le sue parole rivelano una punta di ironia, perché - ovviamente - a un corso del genere non succedono queste sventure. E, poi, è stato organizzato dal Ministero stesso!
Posso stare tranquilla, in fondo. E, così, sorrido inevitabilmente e commento divertita:

« Morgana, pensa che macello! » e, così, nella mia testa si insinuano pensieri poco cordiali nei confronti di tutte le persone che sopporto poco e che - di sicuro - avrei incontrato proprio lì. Se mi fosse stata chiesta una mano nel caso remoto di una materializzazione riuscita male, penso proprio che mi sarei girata dall’altra parte, sorda all’improvviso.
Una volta dentro l’aula, seguo a ruota Helena. Lei saluta Haru, reginetta e sua concasata che ho notato solo al ballo scolastico. A differenza sua, dato che non la conosco affatto e non è mai capitata l’occasione di presentarci, le rivolgo solo uno sguardo sfuggente, quando insieme alla tassina la superiamo per accomodarci una accanto all’altra.
Proprio prima di sedermi lancio un segno di saluto a Draven e Megan, saluto che non allungo volutamente ad Alice Wagner proprio lì, nelle loro prossimità: a lei dedico solo uno sguardo poco amichevole, sebbene sembri poco presente mentalmente in aula. E l’altra rossa al banco dietro di lei? Deve essere la tipa di qualche ballo scolastico fa. Proprio quel ballo lì.
Nel voltarmi, una piccola morsa al cuore mi prende quando mi siedo. E così deglutisco aria mentre rivolgo un breve sguardo ad Helena affianco a me. Le iridi verdi, a quel punto, vagano per l’aula, con l’unico scopo di sopperire quel che è stato con una passiva curiosità di vedere chi fosse presente lì, quel giorno. Nieve accanto ad Haru, Jonathan - suo concasato -, Camille, Gwen - che è da tempo che non vedo, dopo l’episodio in guferia -, una tipa che non conosco affatto e - addirittura - Memory, collega del C.r.e.p.a e compagna di avventure. L’avrei salutata, se si fosse voltata a guardarmi.
Tutti studenti, di diversi anni e casate, riuniti lì per il corso. È una lezione speciale, che può prendere una piega interessante. Non so ancora cosa ci aspetta, ma una scintilla di curiosità - stavolta vivida - mi attraversa gli occhi. Cerco Helena con questi, per chiederle con un sorrisetto scherzoso:

« Che dici, usciremo tutte intere? » sollevo una mano per poggiare il mento sul palmo, in una posizione più comoda, quando aggiungo con un piccolo sbuffo: « Spero che la teoria duri poco. »
E, ad un tratto, il professore comincia a parlare. La mia attenzione si sposta tutta sul docente e, al suo commento sulle “facce tutte intere”, lancio uno sguardo eloquente alla mia compagna di banco, accompagnato da un sorriso a piegarmi un angolo delle labbra.
La porta dell’aula si chiude, la lezione comincia. Ascolto con interesse il professore e, fino alla sua ultima frase, rimango in silenzio perché - no - non ho domande in particolare da fare.
Così, attendo che il corso continui.


PS : 166 PC : 103 PM : 111 PE : 13,5



Interazioni: Helena, Haru, Draven, Megan, Alice
Menzioni: tutti :rolleyes:
 
Top
40 replies since 25/2/2024, 20:14   1125 views
  Share