Corso di Smaterializzazione, Parte Teorica

« Older   Newer »
  Share  
Jean Grey.
view post Posted on 26/3/2024, 12:39 by: Jean Grey.
Avatar

Group:
Prefetto Corvonero
Posts:
723

Status:



Jean Grey
17 anni - Corso di Smaterializzazione

Il problema del posto a sedere si rivelò un non-problema. Alice si era defilata e con un gesto l'aveva invitata a prendere il posto che Jean voleva. Si era messa in un banchetto davanti, da sola, togliendole l'impiccio di trovarsela accanto durante tutta la lezione. Per quanto in un primissimo momento questo allontanamento le avesse dato fastidio, come se fosse l'ennesima conferma che ad Alice di lei non gliene fregasse una mazza, un istante dopo gliene fu grata, perché quanto meno aveva evitato un imbarazzo eccessivo. Era difficile per Jean cercare di spiegare persino a se stessa come si fosse sentita riguardo alla faccenda di Alice. Inizialmente ci era stata male, molto male. Non riusciva a prendere coscienza di cosa provasse per lei, sapeva solo di averla desiderata tanto, sempre, e di aver provato una fortissima gelosia al pensiero o alla vista di lei con altre persone. Le era costato un bel po' rispettare il suo desiderio, chiaramente espresso negli spogliatoi, di non cercare altro da lei. Ci era riuscita, per rispetto per Alice ma soprattutto per se stessa, per non rendersi ridicola. Ma era stato doloroso. Tutta la storia con Alice era stata più dolorosa che bella, le sensazioni positive erano state fortissime e non le avrebbe mai dimenticate, ma nemmeno avrebbe dimenticato quanto male ci era stata. Jean aveva ormai capito che, per quanto le piacessero le emozioni forti e perdersi nella passione, non era da lei farlo con la stessa leggerezza con cui, legittimamente, lo faceva Alice. Quindi, insomma, dopo un po' aveva dovuto arrendersi all'evidenza che lei e Alice sarebbero andate in direzioni differenti. Questa consapevolezza l'aveva aiutata a farsene una ragione, ad andare avanti, anche se non era stato solo questo ad aiutarla. Anche Derek, soprattutto Derek, aveva inciso profondamente in questo progresso. Ciò non voleva dire che la presenza di Alice non la turbasse un minimo. Ma era normale che fosse così. Anche Genny le faceva ancora un po' di effetto, per tutti i ricordi e la profondità emotiva che il suo pensiero si portava appresso, non le sarebbe mai stata indifferente, nonostante non provasse più gli stessi sentimenti. Stesso discorso valeva per Alice. E a modo suo, con le dovute proporzioni, valeva anche per Casey, per quanto non fosse successo nulla tra loro Jean non avrebbe mai dimenticato il modo in cui si era sentita a riguardo, per quel breve lasso di tempo. Aveva accettato l'inevitabilità di quel fatto, che non si può ignorare chi ha lasciato un segno importante nella propria vita, e che un piccolo tuffo al cuore o un po' di imbarazzo erano normali e non erano nulla di grave.
Questo non voleva dire che a Jean piacesse l'idea di passare tutta la lezione a sentirsi imbarazzata. Insomma, evitare quella strana situazione era sicuramente meglio. Fu grata, davvero tanto grata di avere Megan di fianco. La presenza dell'amica la confortava sempre e comunque. Quando le chiese come stesse, sicuramente un po' preoccupata di come Jean potesse sentirsi per via di Alice, la rassicurò subito con un sorriso. «Sto bene, davvero. È acqua passata». Era da tanto che non parlavano di questioni personali, forse proprio dalla volta in cui Megan le aveva raccontato di Alice e Casey, non ne era certa. Ricordandosi di quella conversazione, poteva certamente capire perché l'amica si fosse preoccupata di come stesse in quel momento. Ma stava bene davvero, era sincera. Aveva apprezzato tanto il suo gesto, e sorrise ancora per faglierlo capire. Sarebbe stato bello, nel prossimo futuro, ritagliarsi un momento per aggiornarsi tra loro sulle loro vite.
Nel frattempo, il ministeriale aveva iniziato a blaterare un sacco di cose sul regolamento di quel corso. Nulla che non fosse già stato comunicato in precedenza, e nulla che si applicasse a lei direttamente. Era ora di iniziare ciò per cui erano venuti tutti.

 
Top
40 replies since 25/2/2024, 20:14   1125 views
  Share