Scarabocchio, [Quest di apprendimento]

« Older   Newer »
  Share  
Læx
view post Posted on 8/4/2024, 16:13 by: Læx
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,505
Location:
Hyperversum

Status:


Alexander Hydra | 23 annijpg

Tu e tuo padre vi palleggiate il taccuino di Theo come se non poteste agire come una sola unità. Questo forse sa ferirti un po' di più, sa fare stringere i denti anche a te che - di solito - sei il ragazzo buono della situazione, quello zen, quello che sorride perché non c'è mai tempo di essere tristi.
Ma non sei stupido, Lex, questo a volte te lo ripeti troppo spesso. Segno che una parte di te creda a questa diceria. Ma no, ragazzino, non sei stupido, hai solo scelto un modo di vivere che cozza con alcuni punti ancora irrisolti della tua vita. Come l'assenza di Hans per tutta la tua adolescenza, e la pretesa di tornare qui e crescere Theo come se, prima, non fossi stato tu a pensarci. Hai perfino creduto di aver fatto un buon lavoro, in combinato con mamma, per dare spazio a tuo fratello affinché non crescesse con il demone di essere l'ombra di qualcuno.

«Pa?!» lui, di nuovo, parte. E tu sei assorto dai suoi modi, da come spinga le dita lungo segni tracciati come se vi leggesse qualcosa che tu - da solo - non vedi. «Cosa ci hai vi-» Ma ti viene già da pensare che parlargli sia inutile, e che visto che sta tornando verso la biglietteria a spron battuto, poi ti tocchi seguirlo così da evitare che la vecchi- ah, ecco, appunto.
La vecchia, con un Antimago. Perché tu le autorità le riconosci, non vogliamo davvero scavare sul perché tu te ne tenga amorevolmente alla larga. Ma resti allibito. Quel rognosino del cane fa tanto il prezioso e poi la mano di quell'uomo la lecca.

E vorresti. Hai la stupida tentazione di sfondare le tue barriere, osare, andare dall'Antimago a chiedergli se può mobilitare una squadra per cercare Theo - ché a loro dovrebbe importare no?
Ma Hans, lui... insomma l'hai visto così convinto che, stringendo i denti e maledicendo un po' il muro che trovi faticosissimo abbattere tra te e lui, lo segui. Aumenti il passo e gli fai quasi da barriere, perché così concentrato non finisca per andare a sbattere contro qualcuno e finire ad infastidire tutta la gente che può esservi utile.

Alzi il muso giusto per cercare il fenicottero e capire se è a portata d'occhio o se, invece, è ancora immerso nella vostra fondamentale missione.

STATISTICHE & INVENTARIO
PS 178 | PC 120 | PM 115 ▾ EXP 45.5
Bacchetta: Legno di Vite, Crine di Qilin, 14'' molto flessibile
↳ In un porta bacchetta da fianco.

Caramella d'illusione [in tasca]
↳ Chi la ingerisce si “sdoppia” rendendo difficoltoso per l'avversario riconoscere quello vero!

Maleficium [collana]
↳ Antiche leggende dicono che la magia dei Draghi non smetta d'esistere neanche dopo la loro morte: il Maleficium è un teschio permeato di magia, ha la forma di una testa di Drago in miniatura (come monile) con fauci e zanne. Sacrificando una goccia del proprio sangue come pungendosi sulle corna, il teschio torna in vita, mutando in un Drago scheletrico di circa due metri a propria difesa e attacco (privo di fuoco, ad es. codata, carica, zanne ecc.) per 3 turni. Dopodiché tornerà teschio in attesa di sacrificio. Valido una volta in Quest / Eventi, tempo di ricarica un giorno

Intreccio di scaglie [bracciale]
↳ Bracciale fatto con scaglie di drago, note per essere refrattarie a quasi tutti gli incantesimi. Realizzato sul momento, si potranno scegliere le scaglie del Drago preferito oppure richiedere una combinazione di scaglie differenti (colori, forme e resistenza cambiano). Se indossato, vi proteggerà dalle fatture presenti fino Quarta Classe (esclusi Proibiti). Utilizzabile una sola volta in Quest / Eventi

©Mistake
 
Top
24 replies since 30/1/2024, 21:08   420 views
  Share