Scarabocchio, [Quest di apprendimento]

« Older   Newer »
  Share  
MasterHogwarts
view post Posted on 1/4/2024, 15:40 by: MasterHogwarts
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:




Amsterdam
☞ Aerostazione


«Io non penso voglia fare né l’una, né l’altra cosa.» Tuo padre parla secco, senza fronzoli né dubbi a intorpidirgli le parole. Prende il taccuino dalle tue mani con calma, senza strappartelo dalle dita, ma abbastanza deciso nel dubbio che tu possa ripensarci. In realtà solo un’ora fa lo avrebbe fatto volentieri, dopo l’accusa che gli hai rivolto. Non sembra, ma l’ha incassata peggio di quanto non abbia dato a vedere.
Hans Hydra è un uomo orgoglioso, dal temperamento acceso, schietto fino all’offesa. Una pietra aguzza che non si è mai smussata del tutto, a maggior ragione dopo l’allontanamento e conseguente ritorno da voi. Lì, l’orgoglio, l’ha seppellito sotto strati e strati di terra. Eppure non è remissivo con te: sa perfettamente le ferite che ha procurato a te e tuo fratello, ma non è da lui chinare il capo e accettare ramanzine, per quanto tu sia nel giusto.
Non ti risponde, anche se ti ha ascoltato; forse non ha proprio colto la tua ammonizione a non spaventare Theodore o forse ha deciso di non assecondarti volontariamente. Il punto è che è assorto mentre guarda tra le pagine del taccuino, aggrotta le sopracciglia sull’ultima, sfiora col pollice un punto in particolare del pastello nero. In fretta, passa alla pagina bianca successiva.

«Ah.» Esala improvvisamente toccando anche quella e, senza neanche guardarti, si volta e si allontana a gran passi verso la biglietteria con la bacchetta sguainata.
Nel frattempo, la vecchia si congeda stringendo la mano all’uomo di cui ancora vedi le spalle. Sembra soddisfatta e il canetto che ha in braccio dà una sonora leccata al palmo dello sconosciuto che senti ridere. Quando l’anziana si volta, l’uomo scuote la mano con un gesto incredibilmente irato. È allora che vedi uno stemma ricamato sulla stoffa spessa della manica; uno stemma che non fai fatica a riconoscere:

“Squadra Antimago”.




Alexander Hydra
PS 178/180 | PC 120 | PM 115
 
Web  Top
24 replies since 30/1/2024, 21:08   420 views
  Share