Scarabocchio, [Quest di apprendimento]

« Older   Newer »
  Share  
Læx
view post Posted on 28/3/2024, 16:46 by: Læx
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,505
Location:
Hyperversum

Status:


Alexander Hydra | 23 annijpg

Tutta la tua concentrazione è qui, nel battere silente d'ali del tuo patronus. Trovartelo davanti, ti stringe un po' il cuore, ma sei determinato e serio quando gli chiedi di fare a Theo da guida.
Tuo fratello sa che può contare su di te in ogni momento, perché ti spaccheresti in mille pur di aiutarlo. E magari è vero che ultimamente chiederti aiuto è difficile, che ci sta voglia fare le cose anche da solo, in fondo certo non indebolisce il tuo amore. E' giusto, è un ragazzino e sta crescendo, e Dio se non vedi l'ora di uscirci a bere come due adulti ed aprire insieme un nuovo mondo di interazioni ed avventure. E' con questo pensiero che guardi il fenicottero librarsi tra gli Aeroccamy. Sai che - se troverà Theo - poi proverà a guidarlo da te.

"Ma che diavolo hai in mente?"
«Sto dando un segnale a Theo» mastichi trai denti, appena il patronus si allontana. «Funziona così quando non puoi gridare per chiedere aiuto, Pà. Vista, olfatto e tatto, lui non ha altro che loro» E non ci riesci. Non riesci a non fargli una lezione su come si tratti con tuo fratello, visto che lui ha recuperato tutto in fretta - a tuo dire - quando finalmente è tornato sui suoi passi. Allarghi le braccia, ma poi le riabbassi, non vuoi... non sei bravo a litigare, non vuoi che succeda e non vuoi diventare nervoso adesso. Non avete tempo per questo. «E a quanto pare adesso potrebbe avere anche paura del buio o voglia di rintanarcisi» per il disegno, mh? Se solo tu potessi capirlo.
In questa ricerca non sei solo, e tuo padre ora pare di nuovo interessato a parlarti... per farsi dare il taccuino. Tu riporti gli occhi su di lui, quando sai bene che il primo istinto è "no, col cazzo". No, perché se quel libro è pieno di disegni, è perché in qualche modo avete dovuto - tu e mamma - far passare a Theo la sensazione di essere sbagliato perfino per papà.

Quei disegni esistono per colpa sua e per merito tuo.

Con calma, gli passi il taccuino. «Non so cosa vuoi fare tu, ma io intendo battere ogni angolo di questa stazione, e di corsa» non stacchi lo sguardo dal suo, non hai la capacità di ricercare ogni forma grafica dentro il taccuino, tu vuoi fisicamente trovarlo e dopo, se succede, vuoi che sia lui - con i suoi tempi - a spiegarvi perché non è tornato a casa.
«Ma non lo voglio spaventare» ammonisci, quasi, tuo padre. Invitandolo a non spaventarlo a sua volta. «Ha sicuramente un motivo per non tornare, e voglio che ce lo dica lui, non voglio andare in paranoia finché non me l'avrà detto»

Ché Hans non si è perso solo i primi anni di Theo, si è perso tutta la tua adolescenza, tutti i tuoi dubbi, tutti quei momenti in cui di un padre - e di una sua guida - avresti avuto bisogno.

STATISTICHE & INVENTARIO
PS 178 | PC 120 | PM 115 ▾ EXP 45.5
Bacchetta: Legno di Vite, Crine di Qilin, 14'' molto flessibile
↳ In un porta bacchetta da fianco.

Caramella d'illusione [in tasca]
↳ Chi la ingerisce si “sdoppia” rendendo difficoltoso per l'avversario riconoscere quello vero!

Maleficium [collana]
↳ Antiche leggende dicono che la magia dei Draghi non smetta d'esistere neanche dopo la loro morte: il Maleficium è un teschio permeato di magia, ha la forma di una testa di Drago in miniatura (come monile) con fauci e zanne. Sacrificando una goccia del proprio sangue come pungendosi sulle corna, il teschio torna in vita, mutando in un Drago scheletrico di circa due metri a propria difesa e attacco (privo di fuoco, ad es. codata, carica, zanne ecc.) per 3 turni. Dopodiché tornerà teschio in attesa di sacrificio. Valido una volta in Quest / Eventi, tempo di ricarica un giorno

Intreccio di scaglie [bracciale]
↳ Bracciale fatto con scaglie di drago, note per essere refrattarie a quasi tutti gli incantesimi. Realizzato sul momento, si potranno scegliere le scaglie del Drago preferito oppure richiedere una combinazione di scaglie differenti (colori, forme e resistenza cambiano). Se indossato, vi proteggerà dalle fatture presenti fino Quarta Classe (esclusi Proibiti). Utilizzabile una sola volta in Quest / Eventi

©Mistake
 
Top
24 replies since 30/1/2024, 21:08   420 views
  Share