Scarabocchio, [Quest di apprendimento]

« Older   Newer »
  Share  
MasterHogwarts
view post Posted on 27/3/2024, 11:50 by: MasterHogwarts
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:




Amsterdam
☞ Aerostazione


Ecco un altro buon bilanciamento: se tu sei disperato per Theo, tuo padre è sì, preoccupato, ma la sua calma ha un che di irritante se non si conosce il tumulto che lo agita internamente.
Come te, è rimasto piuttosto inquietato da quegli occhi gialli e quel pastello premuto sul foglio con tanta forza, da lasciare le impronte sulla carta delle pagine successive. Allora Hans aggrotta le sopracciglia bionde, batte le palpebre e d’un tratto l’illuminazione verga gli occhi verdi.
La vecchia allunga il collo, sta per dire qualcosa, ma poi, quando te ne vai, serra la bocca e quasi giureresti di sentire lo schiocco della dentiera. Il cane ringhiante viene stretto al petto coperto da fronzoli rosa antico.

«Deve educare meglio i suoi figli, sa?» Prorompe acida rivolgendosi a tuo padre che, confuso, ti vede andar via.
«Sì, beh… lei dovrebbe fare qualcosa per quel cane, prima che gli venga una sincope.» Risponde distrattamente. Avrebbe potuto mitigare il commento con un sorriso, ma Hans non è così: è duro come il granito, glaciale come una lama.

Ma tu sfuggi via, perso nei tuoi pensieri e aggrappato a quel taccuino che tanto racconta di Theodore quando tu sei lontano da casa. Te ne vai e ti accoccoli con la mente a quei ricordi splendidi di quelle serate di gioco, di mute risate, di ghigni di sfida e di dadi sfortunati che solo tuo fratello sa ribaltare a vostro vantaggio.
È normale che quel fenicottero che ti aspetti, prenda vita davanti a te, meravigliosamente forgiato dal fulgore del sorriso che permea le tue labbra. Qualche passeggero di corsa si ferma e rallenta a guardarsi intorno, come se si aspettasse di vedere insorgere qualche pericolo, prima di affettarsi ad andare via. Un bambino, stretto alla mano della madre, spalanca gli occhi di sorpresa e grida, additandolo: “guarda, mamma!”
Certo un patronus in questa stazione è come un plimpli fuor d’acqua, ma cosa vuoi che importi? Gli occhi perlacei della bestia ti guardano vacui, ma comprende il tuo ordine e lo vedi sparire via, svolazzando fra gli Aeroccamy deciso quanto te a trovare Theo.

«Ma che diavolo hai in mente?» Hans ti raggiunge in breve, ma più che un rimprovero, è perplessità che leggi sul suo viso. Poi allunga una mano verso di te, il palmo aperto verso l’alto.
«Mi dai il taccuino?» Chiede. «Per favore.» Aggiunge, abbassando appena lo sguardo verso il quadernino.
Dietro di lui, vedi le spalle di un uomo alto intento a parlare con la vecchia.





Alexander Hydra
PS 178/180 | PC 120 | PM 115
 
Web  Top
24 replies since 30/1/2024, 21:08   420 views
  Share