Scarabocchio, [Quest di apprendimento]

« Older   Newer »
  Share  
Læx
view post Posted on 26/3/2024, 16:54 by: Læx
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,505
Location:
Hyperversum

Status:


Alexander Hydra | 23 annijpg

Sei molto attento quando Hans ti parla. O per meglio dire, quando si giustifica. Ha trovato il taccuino di Theo in un punto poco distante, là dove la vecchia conferma essere passato tuo fratello.
Si, no questa è un'informazione perfetta, ma non ti dice ancora dove sia tuo fratello ed i suoi disegni non ti rassicurano. Certo quando ti sei visto hai sorriso, tracciando con l'indice i disegni che già sapeva di portarti fare lungo tutte le braccia. Ricordi l'ansia quando ti tatuavi, non per il dolore, ma perché non avresti dato spazio a Theo per i suoi sfoghi: se la tua pelle era già piena di inchiostro, come poteva ricavarsi il suo tempo per dipingertela?
E, sfogliando le pagine, ti perdi. Disegno dopo disegno, cresce un senso d'angoscia che stringe in gola, come se tu cercassi - da una prima pagina bianca - sentimenti che tuo fratello ti ha nascosto. Ti sei distratto troppo, Lex? Non sei più stato il porto sicuro di cui aveva bisogno? No, certo che no! V-vero?
E vacilli quando il tuo sguardo incontra quegli occhietti gialli in una pagina nera. Cazzo. Cosa diavolo è? Perché è ripetuto per altre pagine?

Non guardi tuo padre, stringi il taccuino in una mano, sfili la bacchetta con l'altra. Cammini per conto tuo, di testa tua nel punto dove papà ha trovato il libricino. Dai le spalle agli Aeroccamy, «Mh» sbuffi, ma il cuore in gola lo senti battere come un forsennato. C'è troppa gente, e nessuno di loro senti che possa darti una mano, e c'è troppa luce. Forse Theo ha cercato un posto più scuro? Hai bisogno di lasciargli un segno. Uno dei vostri, ma non puoi dipingere strisce di colore in un'Aerostazione di questa portata. Eppure, un'idea...

Oh certo non ti accorgi di essere stato tanto maleducato quanto tuo fratello, nell'allontanarti dalla vecchia senza neanche ringraziarla. Non ti importa, non se Theo fa quesi disegni e tu non ce l'hai davanti per chiedergli come sta. Allora ingoia un grumetto di rabbia acida, la spingi giù, hai bisogno di svuotare la mente. Chiudi gli occhi. Ti appelli ai ricordi, quelli che ami da morire. Quelli di gioco con Theo, quelli felici.
Ti appelli all'ultima campagna dei vostri guerrieri, fermi alla porte di Baldur's Gate, dopo anni - veramente anni - di avventure e livelli raggiunti, di incantesimi e colpi imparati a sudore e fatica.
Di risate, tanto che a ripensarci sorridi di nuovo. Ridi di Theo che si arrabbia perché non riesce ad abbattere un ippogrifo da solo, e poi ridi di quando ti ha salvato il culo più di una volta, prima che ti toccasse cambiare personaggio. Ridi del modo in cui, quell'ultima volta che avete giocato, si è alzato in piedi a mimare l'azione di Anathor - il suo personaggio - e di come poi siete ricaduti sfiniti sul divano, a battaglia vinta. E' passato un anno, ma il cuore esplode come allora.
Impugni la bacchetta solo quando questo ricordo arriva al suo apice e la felicità della prospettiva di tornare a giocare con Theo, scioglie ogni nero rimasto scoperto.
Esegui un movimento del polso semicircolare, lo fai in senso orario. "Expecto Patronum" enunci dentro di te, con sicurezza, riaprendo gli occhi nell'attesa di vedere il fenicottero al tuo cospetto. Ancora sorridi.

**SE lo evochi, ti fai vicino. «Avanza, fatti vede qui in giro, e... se lo trovi, portalo da me» non sei sicuro che il tuo Patronus possa capire tutto questo, ma anche solo tenerlo a svolazzarti in testa e nei dintorni può essere un segno per farvi notare da Theo. Lui lo conosce, giocate ad evocare il tuo patronus da quella volta che sei riuscito a dargli corpo e scoprirne la forma!

STATISTICHE & INVENTARIO
PS 178 | PC 120 | PM 115 ▾ EXP 45.5
Bacchetta: Legno di Vite, Crine di Qilin, 14'' molto flessibile
↳ In un porta bacchetta da fianco.

Caramella d'illusione [in tasca]
↳ Chi la ingerisce si “sdoppia” rendendo difficoltoso per l'avversario riconoscere quello vero!

Maleficium [collana]
↳ Antiche leggende dicono che la magia dei Draghi non smetta d'esistere neanche dopo la loro morte: il Maleficium è un teschio permeato di magia, ha la forma di una testa di Drago in miniatura (come monile) con fauci e zanne. Sacrificando una goccia del proprio sangue come pungendosi sulle corna, il teschio torna in vita, mutando in un Drago scheletrico di circa due metri a propria difesa e attacco (privo di fuoco, ad es. codata, carica, zanne ecc.) per 3 turni. Dopodiché tornerà teschio in attesa di sacrificio. Valido una volta in Quest / Eventi, tempo di ricarica un giorno

Intreccio di scaglie [bracciale]
↳ Bracciale fatto con scaglie di drago, note per essere refrattarie a quasi tutti gli incantesimi. Realizzato sul momento, si potranno scegliere le scaglie del Drago preferito oppure richiedere una combinazione di scaglie differenti (colori, forme e resistenza cambiano). Se indossato, vi proteggerà dalle fatture presenti fino Quarta Classe (esclusi Proibiti). Utilizzabile una sola volta in Quest / Eventi

©Mistake
 
Top
24 replies since 30/1/2024, 21:08   420 views
  Share