Non guardare giù, privata

« Older   Newer »
  Share  
Læx
view post Posted on 14/2/2024, 15:47 by: Læx
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,505
Location:
Hyperversum

Status:




5mtQebG
Lo vedi da te come Aston sia "timido", almeno un pochino. E come drasticamente lo diventi davanti ad Urania.
Ok, ma in genere con gli sconosciuti non fa così, tutte le volte che vi prendete i bubble tea in giro si fa perfino abbracciare. E' un paese meno arretrato di quanto pensassi, se ti aggiri nelle giuste zone.
Non capisci che non dipende da voi, né tanto meno da lui, ma quanto più da lei.
Urania cattura l'attenzione di Aston, che mantenendosi comunque gentile come sempre, avvampa d'imbarazzo prima ancora di aprire bocca.
— Ah io, sì, cioè...
Sciocco che non sei altro, pensi solo che sia dolce il modo in cui questo ragazzino avvampa, balbetta o si fa più incerto.
E' tanto carino, questo lo pensi sempre. Magari gli manca un po' di mordente, ma è davvero il tipetto più gentile che tu abbia mai incontrato. Lo senti stringersi nelle spalle mentre si va avanti e rovista nei ravioli per preparare almeno tre vassoi. Gli dai una mano portando le sedie, così Urania potrà stare comoda nel suo letto e voi lasciarle un po' di spazio, seppur nessuna tregua ovviamente. — ... dovrei dirti che forse ho un po' origliato, l'altro giorno... cioè non volevo è che era tutto così silenzioso nel reparto e li ho sentiti, q-quando ti sei svegliata.

Allora, viva iddio, capisci. Senti lo sguardo di Aston appigliarsi a te, i suoi occhi farsi un filo più lucidi. Ti sta chiedendo scusa per essere una persona di merda - o almeno per credersi tale.
Ma tu non dismetti il tuo sorriso calmo, non lo rimproveri perché non è il tuo compito, ma capisci perché si è mosso in quel modo e perché stia trattando Urania con una cautela che tu non hai avuto.
Ma la cosa che più ti spezza il cuore, Lex è l'affermare di essere sola da molto. In qualche modo sa renderti un pochino più serio, anche se in quel sacchetto c'è una birra che nessuno di loro due può bere, tu non ti ci fiondi al volo, tu aspetti, soppesi. Ed è magari una delle prime volte in vita tua che ragioni PRIMA di dar fiato alla bocca. — Non si resta soli per sempre sfiati, vorrebbe essere una pallida semi-citazione al "Corvo" uno dei film preferiti di Theodore. Non può piovere per sempre.

— E se non li hai mai provati, capirai che anche in compagnia di questo ravioli spettacolari non si è davvero soli riprendi il tuo cipiglio, e le porgi il vassoio come farebbe un degno amico. Stavolta non ti atteggi a valletto, mentre Aston si mangia ancora le mani, si arrovella nelle sue colpe. — Non fanno andar via i vicini impiccioni, ma dovrai sopportare il peso dei suoi immensi errori per almeno altri... ti volti, scherzoso, verso Aston — .. quanti giorni? — Ah ehm... tre, o quattro, dopo ho il controllo la sua voce è flebilissima, ma tu vuoi provare a fargli capire che andrà tutto bene, perché speri andrà tutto bene. — Ecco, ma ti prego perdonalo, guarda che musino che ha con lui ti intenerisci sempre troppo anche tu.


Perdona il ritardissimo :flower:

 
Top
10 replies since 30/12/2023, 18:52   219 views
  Share