GamesCollection

NEO GEO AES VS NEO GEO CD, NEO GEO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2022, 16:49     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Salve a tutti!
Vi chiedo un giudizio su due console iconiche il NEO GEO AES e quello NEO GEO CD,differenze fra le due sia per quanto riguarda le performance videoludiche e vorrei sapere anche il peso netto di entrambe.
Fatemi sapere?

Grazie in anticipo! ^U^ ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 18:48     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (onimusha88 @ 1/5/2022, 17:49) 
Salve a tutti!
Vi chiedo un giudizio su due console iconiche il NEO GEO AES e quello NEO GEO CD,differenze fra le due sia per quanto riguarda le performance videoludiche e vorrei sapere anche il peso netto di entrambe.
Fatemi sapere?

Grazie in anticipo! ^U^ ^U^ ^U^

Il peso netto di entrambe cosa vuol dire? Solo il corpo macchina senza cavi né controlli?
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 18:59     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Esatto,solo il corpo macchina anche queste sono differenze! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 15:40     +2   +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
38

Status:
OFFLINE


Ciao, avendole entrambe posso dirti che per Platform e Shooter la versione CD si difende benissimo, ottimo audio su traccia CD e qualche caricamento che tuttavia non mi ha disturbato particolarmente ( forse prima di un Boss la traccia viene troncata di netto senza sfumare..)
Se invece ami i Picchiaduro 1vs1 il discorso è differente poiché l'enorme mole di sprite da caricare dei personaggi dell'incontro, gli scenari e le musiche diventa molto pesante se non insostenibile per titoli tipo KoF..
La versione AES ha l'inconveniente non di poco del prezzo software mentre la CD ha il difetto di cui sopra su certi generi.
La versione CDZ riduce di molto i caricamento di circa il 40-60 % ma la console costa quasi come un Neo Geo Aes.
Per i "comuni mortali" il compromesso giusto sarebbe una libreria in gran parte CD e in parte MVS..ma questo è il mio punto di vista.
Sembre ben curata comunque SNK, dai giochi alle macchine!
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 14:56     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Una cosa che mi chiedevo era sui controller/joypad del Famicom;cioè posso utilizzarli con il NEO GEO CD e NEO GEO AES,visto che hanno lo stesso attacco e quelli originali costicchino un po'?

Fatemi sapere!

Tante Grazie
:lol: :lol: :lol:

Edited by onimusha88 - 4/5/2022, 16:13
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 21:08     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
38

Status:
OFFLINE


Non hanno lo stesso attacco quelli Snes/Sfam col Neogeo
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 21:14     +1   -1
Avatar

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
53

Status:
OFFLINE


Eccomi di nuovo!

Si,sono d'accordo,ma io intendo quelli del Famicom la versione giapponese del NES e mi risulta anche che siano adattabili gli accessori,ne sapete qualcosa?

Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 08:58     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
38

Status:
OFFLINE


Quelli del Famicom sono vincolati alla console.
Quelli del AV Famicom sono uguali al Nes.
Entrambe hanno una porta di collegamento per periferiche esterne, ma non so dirti se ci siano Pad di terze parti realizzati per Famicom che siano compatibili con il Neogeo..
 
Top
7 replies since 1/5/2022, 16:49   279 views
  Share