GamesCollection

Baten Kaitos 1 & 2 HD Remaster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2023, 11:53     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Mi è arrivato oggi, e confermo che il retro della scatola dice che solo il primo è in italiano. Mentre il secondo solo in inglese.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 10:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Posso chiederti una cosa? Non ho mai capito come funziona il battle sistem con le carte (il che è sostenzialmente il motivo per cui non mi sono mai deciso a prenderlo) e i video su youtube non mi sono di molto aiuto, mi sapresti spiegare in breve?
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 10:36     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Yurien @ 16/9/2023, 11:24) 
Posso chiederti una cosa? Non ho mai capito come funziona il battle sistem con le carte (il che è sostenzialmente il motivo per cui non mi sono mai deciso a prenderlo) e i video su youtube non mi sono di molto aiuto, mi sapresti spiegare in breve?

E' un po' particolare come sistema di combattimento. Sono anni che non lo gioco, quindi potrei non ricordarmi bene come funziona, lo giocai ai tempi dell'uscita sul cubo.
Hai un mazzo di carte durante il combattimento e ogni carta equivale a una tipologia di attacco o difesa/cura. Per attaccare devi selezionare la carta che ha le spade o magia mi sembra e le pozioni per curarti. Ricordo però che bisogna stare attenti a usarle, se non ricordo male in un combattimento contro un boss feci fatica a superarlo perchè mi mancavano le carte o non le avevo giuste. Cmq, penso di iniziarlo in questi giorni e vedo di rinfrescarmi la memoria e saprò forse dirti meglio come funziona. Non sono bravo a spiegare. :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 10:42     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Quindi ti capita una "mano" di carte con azioni casuali ad ogni combattimento o turno e tu puoi scegliere tra quelle che hai?
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 10:53     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Yurien @ 16/9/2023, 11:42) 
Quindi ti capita una "mano" di carte con azioni casuali ad ogni combattimento o turno e tu puoi scegliere tra quelle che hai?

Non ricordo bene ora, ma mi pare di si. Devo rigiocarlo...
Cmq ho visto che hanno aggiunto l'opzione della kill istantanea quindi è un po' più facile ora.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 11:18     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 16/9/2023, 11:42) 
Quindi ti capita una "mano" di carte con azioni casuali ad ogni combattimento o turno e tu puoi scegliere tra quelle che hai?

Le carte, da quel che ricordo, non sono così diverse dalle magie di un qualsiasi titolo del genere. Non è un gioco di carte complicato o macchinoso. In più aveva una storia interessante e una bellissima atmosfera, per cui te lo consiglio.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 11:46     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Aggiungo che il sistema di combattimento con le carte è più complesso e fantastico quanto capriccioso, non è come Yu Gi Oh o Magic The Ghatering: queste carte si possono evolvere fino a marcirsi, come quella di spada che non è più utilizzata dopo tanto tempo di disuso e servirà cambiare con una nuova trovata. In realtà è quasi simile a Yu Gi Oh ma più “intelligente”: le carte si distinguono in diverse categorie: attacco, difesa, guarigione e potenziamenti.
Parlando di comprare nei negozi, sappi che per fare soldi, andare a massacrare piccoli mostri non basta, danno solo una carta semplice. Non serve rivendere le carte trovate alla fine dei combattimenti, non valgono nulla ma vanno usate e riusate in ogni caso. In battaglia puoi fare la catena degli attacchi per un combo più devastante.
Gestire bene i propri mazzi di combattimento è l’unico scopo essenziale per avanzare senza problemi in questo gioco. Io c’ero arrivato fino alla fine, senza la guida.
Del livellamento della classe sul personaggio c’è questo un cambio di classe che devi mettere altre dieci carte per riempire il mazzo, quel che costa invece che tenersele.
Il lato negativo è che si può avere fino a mille carte massimo, ma nella versione GameCube, mentre per Switch invece non lo so.
Spero di aver spiegato abbastanza. Buona RPGiocata!
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Ok... Prima Cloud-Ssj e Milordino mi hanno teanquillizzato, dopo di ché kray7 Mi ha spaventato dinuovo 😁... Io sono assolutamente negato nei giochi di carte, non riesco ad incastrare le giocate per seguire una strategia complessa, perdo la pazienza prima.
Da ragazzino, una vita fa, avrei saputo come risolvere il dilemma provando il gioco senza pagarlo XD
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 16:00     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Yurien @ 16/9/2023, 16:56) 
Ok... Prima Cloud-Ssj e Milordino mi hanno teanquillizzato, dopo di ché kray7 Mi ha spaventato dinuovo 😁... Io sono assolutamente negato nei giochi di carte, non riesco ad incastrare le giocate per seguire una strategia complessa, perdo la pazienza prima.
Da ragazzino, una vita fa, avrei saputo come risolvere il dilemma provando il gioco senza pagarlo XD

Io ero abbastanza negato con questo gioco e non mi andava tanto a genio questo sistema, ma ce l'ho fatta lo stesso.
Secondo me è fattibile per tutti, bisogna solo entrare nel meccanismo.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 16:32     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 16/9/2023, 16:56) 
Ok... Prima Cloud-Ssj e Milordino mi hanno teanquillizzato, dopo di ché kray7 Mi ha spaventato dinuovo 😁... Io sono assolutamente negato nei giochi di carte, non riesco ad incastrare le giocate per seguire una strategia complessa, perdo la pazienza prima.
Da ragazzino, una vita fa, avrei saputo come risolvere il dilemma provando il gioco senza pagarlo XD

Mai giocato a Magic e simili. Fidati che è un bel gioco
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 16:48     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Oh oh ma dai! Non immaginavo di spaventarti… aaah forse sono solo un esperto.
L’ultima cosa che ricordo era che impiegavo 59 ore, avvicinandosi quasi alle catodiche 60 come da copertina.
Concordo, è MUST TO PLAY.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Ho fatto la prima oretta di gioco e devo dire che con le cose nuove aggiuntive il gioco è molto più semplice.
Se uno non vuole sbattersi tanto con le carte, può attivare il KO istantaneo, che con un attacco uccidi subito i nemici, anche i boss da quel che ho visto. Io farò così, visto che voglio godermi la storia senza troppi patemi sulle carte. Si può velocizzare anche il gioco e i combattimenti. Insomma aggiunte che mi stanno piacendo per ora.

Edited by Cloud-Ssj - 16/9/2023, 19:24
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 19:12     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 16/9/2023, 17:58) 
Ho fatto la prima oretta di gioco e devo dire che con le cose nuove aggiuntive il gioco è molto più semplice.
Se uno non vuole sbattersi tanto con le carte, può attivare il KO istantaneo, che con un attacco uccidi subito i nemici, anche i boss da quel che ho visto. Io farò così, visto che voglio godermi la storia senza troppi patemi sulle carte. Si può velocizzare anche il gioco e i combattimenti. Insomma aggiunte che mi stanno piacendo per ora.

Praticamente ha le stesse aggiunte della remaster di FFVII e VIII.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 19:29     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Yurien @ 16/9/2023, 20:12) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 16/9/2023, 17:58) 
Ho fatto la prima oretta di gioco e devo dire che con le cose nuove aggiuntive il gioco è molto più semplice.
Se uno non vuole sbattersi tanto con le carte, può attivare il KO istantaneo, che con un attacco uccidi subito i nemici, anche i boss da quel che ho visto. Io farò così, visto che voglio godermi la storia senza troppi patemi sulle carte. Si può velocizzare anche il gioco e i combattimenti. Insomma aggiunte che mi stanno piacendo per ora.

Praticamente ha le stesse aggiunte della remaster di FFVII e VIII.

Scusate il breve OT. Tutti i boss di FFVII li puoi eliminare in un colpo?
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 20:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Milordino @ 16/9/2023, 20:29) 
CITAZIONE (Yurien @ 16/9/2023, 20:12) 
Praticamente ha le stesse aggiunte della remaster di FFVII e VIII.

Scusate il breve OT. Tutti i boss di FFVII li puoi eliminare in un colpo?

No.
 
Top
29 replies since 31/8/2023, 11:42   290 views
  Share