GamesCollection

Cartucce non riconosciute da RetroFreak

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2023, 11:24     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


Ciao a tutti, di recente ho acquistato qualche lotto di giochi pc engine. Alcuni giochi li voglio tenere, altri sono pronti a volare in vendita.
Prima di ciò, li stavo testando sul Retro Freak. Alcune Hu Card però non vengono riconosciute. Sono 3 in particolare, due dello stesso gioco.
Devo preoccuparmi ed evitare di metterle in vendita o è una cosa che puo' capitare e posso andare tranquillo?
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2023, 12:29     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Se su un PC Engine originale vanno, ma non vanno sul Retro Freak, direi di non preoccuparti.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 13:15     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 3/5/2023, 13:29) 
Se su un PC Engine originale vanno, ma non vanno sul Retro Freak, direi di non preoccuparti.

avevo dimenticato di specificare: al momento non ho la possibilità di verificarle su un vero pc engine (devo decidermi a far riparere il mio...)
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2023, 16:20     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Puck74 @ 3/5/2023, 14:15) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 3/5/2023, 13:29) 
Se su un PC Engine originale vanno, ma non vanno sul Retro Freak, direi di non preoccuparti.

avevo dimenticato di specificare: al momento non ho la possibilità di verificarle su un vero pc engine (devo decidermi a far riparere il mio...)

Allora in questo caso eviterei di venderli.
Se, invece, proprio vuoi venderli potresti specificare che non sono testati su un PC Engine originale e che su Retro Freak non vanno.
Altra cosa: hai provato a vedere se i giochi in questione rientrano nella lista dei giochi compatibili con Retro Freak?
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 16:36     +1   -1

Praticante Collezionista

Group:
Member
Posts:
56

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 3/5/2023, 17:20) 
CITAZIONE (Puck74 @ 3/5/2023, 14:15) 
avevo dimenticato di specificare: al momento non ho la possibilità di verificarle su un vero pc engine (devo decidermi a far riparere il mio...)

Allora in questo caso eviterei di venderli.
Se, invece, proprio vuoi venderli potresti specificare che non sono testati su un PC Engine originale e che su Retro Freak non vanno.
Altra cosa: hai provato a vedere se i giochi in questione rientrano nella lista dei giochi compatibili con Retro Freak?

Qui dimostro la mia ignoranza e non conoscevo ci fosse una lista del genere... vado subito su google...
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2023, 19:19     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Puck74 @ 3/5/2023, 17:36) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 3/5/2023, 17:20) 
Allora in questo caso eviterei di venderli.
Se, invece, proprio vuoi venderli potresti specificare che non sono testati su un PC Engine originale e che su Retro Freak non vanno.
Altra cosa: hai provato a vedere se i giochi in questione rientrano nella lista dei giochi compatibili con Retro Freak?

Qui dimostro la mia ignoranza e non conoscevo ci fosse una lista del genere... vado subito su google...

In realtà ho immaginato che ci fosse perché Retro Freak fa un dump al volo del gioco da supporto fisico e poi lo fa partire emulando la macchina su cui eseguirlo. Siccome si parla di emulazione e ogni emulatore ha una lista di compatibilità, ho immaginato che ce ne sia una anche per l'emulazione su Retro Freak.
 
Top
5 replies since 3/5/2023, 11:24   45 views
  Share