Attesa, Privata

« Older   Newer »
  Share  
Hoiuth
view post Posted on 19/1/2024, 23:00 by: Hoiuth
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:






Il motivo per cui i due si erano incontrati lì era a lei ignoto, e poco le interessava. Tuttavia, si domandò chi fossero e qual era il legame che li accomunava. Le piaceva fare quel giochino nei momenti di noia quando era il suo turno al Testa di Porco, quando il tempo sembrava non passare mai. Le storie che si inventava erano degne di Oscar, a partire da quelle ordinarie a quelle più strampalate.
Ma stava divagando col pensiero.
Alternò ogni tanto lo sguardo tra i due, concentrando principalmente gli occhi verso la rossa al tavolo. Era una splendida ragazza, doveva ammetterlo. Ordinò il tizio per entrambi, così Lyvie semplicemente annuì dopo avergli lanciato un’occhiata veloce. L’annuire di lei le diede conferma.

« Subito. » e senza dire altro si congedò, sparendo dietro al bancone polveroso.
Questione di attimi, e tornò al loro tavolo col vassoio che abilmente teneva con una mano; sopra, due bicchieri con una quantità moderata di gin.

« Ecco qui. » si piegò leggermente in avanti e, un bicchiere dopo l’altro, prima lo porse alla rossa, poi al ragazzo che l’accompagnava.
Sorrise appena cordiale, facendo retro-front per ritornare al suo posto. Era una giornata fiacca, morta a tratti. Avrebbe dato loro il tempo necessario di parlare standosene al proprio posto, magari occupandosi di faccende apparentemente utili che l’avrebbero aiutata a passare il tempo.
Avrebbero potuto pagarla direttamente al bancone, in tutta tranquillità, anche nel momento in cui si sarebbero alzati dal loro angolino.

15 anni • garzone • II anno • Serpeverde • Scheda



A testa sono 2 Falci, fanciulli! :zalve:

 
Top
12 replies since 13/4/2023, 14:13   394 views
  Share