ENERGIA FOTOVOLTAICA

Celle solari "Made yourself"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Avantasja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(dandb @ 14/5/2004, 15:45)
    CITAZIONE (gattmes @ 13/5/2004, 21:22)
    Prego definire -> SEMPRE
    smile.gif

    semplice SEMPRE vuol dire:

    in ogni dove e in ogni tempo

    cioè in ogni SPAZIO-TEMPO


    la materia è energia, il tutto è ENERGIA che si esprime in varie forme

    quindi l'unico problema è

    prelevarla e utilizzarla al meglio......non FARLA PAGARE al MEGLIO

    SEMPRE..... vuol dire impegarsi a rendere chiari questi concetti SEMPRE
    SEMPRE......vuol dire prelevarla e utilizzarla SEMPRE.....tanto c'e ne SEMPRE....anche se dicono il contrario
    o meglio è RELATIVAMENTE SEMPRE disponibile a seconda della forma in cui la si cerca.
    SEMPRE......vuol dire utilizzarla SEMPRE al meglio comunque anche se c'è ne

    nel nostro caso l'energia fotovoltaica ci sarà sempre fin tanto che c'è il sole......
    ma quando il sole non ci sarà più non ha senso chiedersi se c'e' ne sarà ancora(ovviamente no....non nel nostro sistema solare perchè niente sole > niente sistema solare)......
    ma sarà sempre disponibile in un altro sistema solare distante anni-luce ossia in un altro luogo in un altro tempo.


    :sml1: forever

    la legge dell'entropia non garantisce che l'energia possa essere in eterno prelevata e impiegata....... pensavo che almeno su questo si concordasse.....: se parla di tempi storici, allora concordo con lei, ma se lei intende per sempre, lo scorrere immutato del tempo........beh, le mie conoscenze mi dicono che se finora siamo sempre riusciti ad estrarre energia dall'ambiente, ciò non significa necessariamente che saremo in grado di farlo per sempre e soprattutto allo stesso costo (sia in termini di vile denaro, che in termini di energia negativa sprecata).....

    ad ogni modo non ritengo una buona prospettiva quella di spostarsi avanti e indietro per continuare a guastare quanto c'è ancora di puro...... mi sembra proprio che la razza umana non abbia mai conosciuto la potenza illuministica di Kant..... quando impareremo a crescere senza chiedere a Mamma tutto quello che ci serve (il termine "serve" è inappropiato dato che le nostre esigenze, le definiamo noi stessi), senza pensare in maniera egoistica (per non dire di +) che la Nostra bella opportunità sulla Terra, l'abbiamo avuta, e nn siamo stati in grado di sfruttarla.......... da qualche altra parte ho sentito parlare di estinzioni di massa dopo 1milione di anni.... evidentemente l'uomo non è poi così intelligente se ha resistito (uso Intenzionalmente il passato) molto meno di altre specie (nonostante sia un concetto questo, che necessiti di un sacco di condizioni al contorno).

    radicale???? Sì!!! e felice di esserlo
     
    .
17 replies since 12/5/2004, 23:22   7082 views
  Share  
.