GamesCollection

Return to Monkey Island

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2022, 11:37     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 20/9/2022, 11:07) 
Buongiorno,
Anche se cosa ovvia, non potevo non postare questo:

www.eurogamer.it/news-return-to-monkey-island-voti


Sono molto contento, ero ottimista ma non fino a questo punto.

Waiting for the phisical release...!

Anche un mio amico lo ha acquistato ieri su Switch e dice che è molto bello. Per caso qualcuno qui non ha resistito e ha preso la versione digitale? Pareri?
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 08:17     +2   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 20/9/2022, 12:37) 
Anche un mio amico lo ha acquistato ieri su Switch e dice che è molto bello. Per caso qualcuno qui non ha resistito e ha preso la versione digitale? Pareri?

L'ho preso io, ci sto giocando e sono alla parte III (non so di quante), circa 5-5,5 ore di gioco.

L'aspetto grafico in movimento è meno fastidioso di quanto non appaia in screenshot, mi fa sempre un po' cagare ma più o meno ci si abitua.. in compenso a livello di scrittura è anni luce avanti rispetto ai vecchi seguiti, si vede che questa volta dietro ci sono le mani degli autori originali. C'è tanto del primissimo capitolo qua, e per me va benissimo perchè è quello a cui sono più affezzionato, sono curioso di vedere come andrà a finire.


P.S.: il gioco ha integrato un sistema di aiuti progressivi che dovrebbero essere mandatori in tutte le avventure punta e clicca (che comunque sono sicuro di aver già visto da qualche altra parte, forse in Simon 4? Non ricordo).
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 08:22     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Ottimissima premessa.
Mi raccomando zero spoiler vi prego. Non so quando potrò giocarlo ma sicuramente ci vorranno settimane ancora... :cry:
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 08:48     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 22/9/2022, 09:22) 
Ottimissima premessa.
Mi raccomando zero spoiler vi prego. Non so quando potrò giocarlo ma sicuramente ci vorranno settimane ancora... :cry:

Se aspetti esclusivamente l'edizione fisica, secondo me ci sarà da aspettare anche un annetto, se non di più.
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 09:07     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Sospetto anch'io purtroppo
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 10:26     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Magari succede come con Sonic Mania. Uscito prima in digitale, e dopo un anno in edizione fisica.
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 10:35     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 22/9/2022, 11:26) 
Magari succede come con Sonic Mania. Uscito prima in digitale, e dopo un anno in edizione fisica.

O magari succede come Cuphead per Switch, uscito nel 2018 e immediatamente confermata una edizione fisica che dopo 4 anni ancora non è uscita. :lol:
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 11:13     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Speriamo siano più celeri a questo giro
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 08:38     +2   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


Non l'ho più scritto ma ho finito il gioco, ci ho rifatto un'altra mezza partita per sbloccare un po' di achievement extra che avevo missato precedentemente, è molto bello, confermo il parere positivo inizialmente espresso precedentemente.


Ho visto che su console il gioco è in esclusiva temporale per Switch, a questo punto azzarderei che la copia fisica potrebbe venire annunciata in occasione della sua fine (non so quanto dura, però).
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 09:37     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (VicRattlehead @ 27/9/2022, 09:38) 
Non l'ho più scritto ma ho finito il gioco, ci ho rifatto un'altra mezza partita per sbloccare un po' di achievement extra che avevo missato precedentemente, è molto bello, confermo il parere positivo inizialmente espresso precedentemente.


Ho visto che su console il gioco è in esclusiva temporale per Switch, a questo punto azzarderei che la copia fisica potrebbe venire annunciata in occasione della sua fine (non so quanto dura, però).

Di questo gioco ne stanno parlando tutti bene. Un mio amico, senza spoilerarmi nulla, ha detto che il finale non gli è piaciuto, ma è un parere puramente soggettivo; quando lo giocherò esprimerò anche io la mia opinione a riguardo.
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 10:17     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Grazie mille per tutte queste info preziose!
Mi raccomando niente spoiler. Chissà quando potrò giocarci... :(
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 13:53     +3   +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 27/9/2022, 10:37) 
CITAZIONE (VicRattlehead @ 27/9/2022, 09:38) 
Non l'ho più scritto ma ho finito il gioco, ci ho rifatto un'altra mezza partita per sbloccare un po' di achievement extra che avevo missato precedentemente, è molto bello, confermo il parere positivo inizialmente espresso precedentemente.


Ho visto che su console il gioco è in esclusiva temporale per Switch, a questo punto azzarderei che la copia fisica potrebbe venire annunciata in occasione della sua fine (non so quanto dura, però).

Di questo gioco ne stanno parlando tutti bene. Un mio amico, senza spoilerarmi nulla, ha detto che il finale non gli è piaciuto, ma è un parere puramente soggettivo; quando lo giocherò esprimerò anche io la mia opinione a riguardo.

il finale è.. particolare. Non posso davvero dare nessun indizio per evitare spoiler ma non fatico a capire perchè a molti non sia piaciuto. Io non l'ho trovato così "sbagliato". È un MI che merita comunque di essere giocato.

c'è tanto del primo capitolo.
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 16:54     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Chainsaw @ 22/9/2022, 11:35) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 22/9/2022, 11:26) 
Magari succede come con Sonic Mania. Uscito prima in digitale, e dopo un anno in edizione fisica.

O magari succede come Cuphead per Switch, uscito nel 2018 e immediatamente confermata una edizione fisica che dopo 4 anni ancora non è uscita. :lol:

Non so se nominarlo è servito a qualcosa, ma pare che non sia lontano il giorno di uscita dell'edizione fisica di Cuphead. L'hanno annunciata oggi mi pare.
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 17:39     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Bene per cuphead, ma uscirà anche per PS4?
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 19:25     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


 
Top
30 replies since 2/9/2022, 13:18   249 views
  Share