Piccoli Magizoologi alla riscossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2022, 18:45
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


20211103-152803
Il piano, con sua sorpresa, aveva funzionato. Aveva scoccato correttamente la freccia a sua disposizione e l’incanto era andato a segno, lo gnomo era rimasto impantanato come desiderato. *Ottimo!* Non restava che allontanarlo dal recinto. Compiuto anche quell’ultimo e definitivo passo, l’opera poteva dirsi conclusa nel migliore dei modi. Lo stesso valeva per le altre, ognuna di loro aveva raggiunto più o meno facilmente il proprio obiettivo «Direi che abbiamo fatto un ottimo, non trovate?» il tono soddisfatto, rivolta alle compagne. «Che dite ragazze, mettiamo su una squadra di disinfestazione?» sarebbe stato divertente vederle nuovamente all’opera.
Arrossì lievemente appena percepì l’applauso del Docente. Potevano dirsi orgogliose, avevano portato a termine con successo il compito, per quanto potesse sembrare semplice, facendo tesoro di come poter affrontare piccole sfide quotidiane. Immaginava quando l'avrebbe raccontato a sua madre, era pronta a scommettere che l'avrebbe messa immediatamente all'opera come sua aiutante in quella gravosa mansione. E lei, dopo aver alzato scherzosamente gli occhi al cielo, l'avrebbe fatto con gioia.
Inoltre, avevano racimolato qualche prezioso punto da aggiungere alle rispettive Clessidre, il che era un'altra nota decisamente positiva. Il rossore si accentuò ancora di più sulle guance rosee appena scoprì di essere lei, proprio lei, a ricevere il premio. «Grazie mille, ne farò senz’altro buon uso!» con un sorriso timido sulle labbra, prese la fialetta stringendola delicatamente tra le dita sottili, l’avrebbe custodita con cura fino all’utilizzo.
«Soprattutto, grazie per quest’esperienza…» l’avrebbe portata nel cuore tra i momenti più belli «È stato meraviglioso!» era sincera. Avvicinare Furioso era stato più magico di qualsiasi incantesimo. Scacciare gli gnomi stimolante, mettersi alla prova l’aveva stuzzicata come un dolcetto fa con l’appetito. Sperava di poter rivivere un pomeriggio simile, prima o poi. Magari confrontarsi con altre creature, oppure, perché no, tornare da quel maestoso Ippogrifo che le aveva concesso la sua fiducia. Ci rifletté a lungo sulla via del ritorno, dopo che si erano congedate da Lucien, mentre tornavano alla loro normale routine al Castello «Sarebbe bello rifarlo…» le uscì di getto «Magari di nuovo tutte insieme!?» sì, perché è importante anche con chi si fanno tali esperienze. Lucien era stata una guida fantastica, ma già ne aveva avuto ampia prova quando ebbe l’occasione d’intervistarlo riguardo a Tear. Alice, Gin e Marjorie, invece, erano state delle ottime compagne d’avventura, ognuna di loro aveva contributo a rendere tutto ciò davvero speciale.

20211103-152810


| Camille Donovan | First Year | Hufflepuff Prefect | 14 y.o |








Beh, che dire, grazie di tutto :<31: :<31: Atonement cara, già sai :<31: È stata una bellissima esperienza sia per me, che per Camille. Ragazze, è stato un piacere ruolare con voi questa piccola avventura, sperando di rifarlo davvreo prima o poi :<31: :<31:
 
Top
30 replies since 3/11/2021, 18:12   853 views
  Share