GamesCollection

Nintendo Virtual Boy, prima console Nintendo 3D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2021, 20:02     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (onimusha88 @ 30/12/2021, 17:16) 
Eccomi!

Allora per concludere,per usare il VB versione giapponese hai quello del NES o SNES PAL,è il Virtual Boy ti funziona

Grazie di nuovo :lol: :lol: :lol:

Anch'io non ho capito al 100%. Quello che non mi è chiaro è se i plug in sono gli stessi.
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Finalmente mi è arrivata Hyperflash 32. Appena ho tempo di provarla, vi faccio sapere.
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 15:11     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 15/2/2022, 13:41) 
Finalmente mi è arrivata Hyperflash 32. Appena ho tempo di provarla, vi faccio sapere.

Grande. Ha già su i giochi?
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 15/2/2022, 15:11) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 15/2/2022, 13:41) 
Finalmente mi è arrivata Hyperflash 32. Appena ho tempo di provarla, vi faccio sapere.

Grande. Ha già su i giochi?

Ci dovrebbe esser su già Hyper Fighting, ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 18:54     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Ho provato meglio Hyperflash32. E' veramente facile da configurare, inoltre non c'è bisogno di alcun software da installare sul proprio PC, visto che si riesce a gestire tutto direttamente sullo schermo (che è simile a quello degli e-book). Ho provato un po' Hyperfighting e Mario Clash e funziona una meraviglia. Avere la possibilità di cambiare l'etichetta del gioco caricato è una bellissima feature. Inoltre ha una memoria per i salvataggi che non è alimentata a batteria, quindi non c'è da preoccuparsi di doverla sostituire dopo anni per evitare perdite di acido.
Probabilmente è un po' cara, per il parco titoli che ha il Virtual Boy non so se vale la pena, ma sia costruttivamente che come funzionalità è davvero valida.
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 20:28     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 16/2/2022, 18:54) 
Ho provato meglio Hyperflash32. E' veramente facile da configurare, inoltre non c'è bisogno di alcun software da installare sul proprio PC, visto che si riesce a gestire tutto direttamente sullo schermo (che è simile a quello degli e-book). Ho provato un po' Hyperfighting e Mario Clash e funziona una meraviglia. Avere la possibilità di cambiare l'etichetta del gioco caricato è una bellissima feature. Inoltre ha una memoria per i salvataggi che non è alimentata a batteria, quindi non c'è da preoccuparsi di doverla sostituire dopo anni per evitare perdite di acido.
Probabilmente è un po' cara, per il parco titoli che ha il Virtual Boy non so se vale la pena, ma sia costruttivamente che come funzionalità è davvero valida.

Interessante. Quanti giochi puoi caricare?
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 16/2/2022, 20:28) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 16/2/2022, 18:54) 
Ho provato meglio Hyperflash32. E' veramente facile da configurare, inoltre non c'è bisogno di alcun software da installare sul proprio PC, visto che si riesce a gestire tutto direttamente sullo schermo (che è simile a quello degli e-book). Ho provato un po' Hyperfighting e Mario Clash e funziona una meraviglia. Avere la possibilità di cambiare l'etichetta del gioco caricato è una bellissima feature. Inoltre ha una memoria per i salvataggi che non è alimentata a batteria, quindi non c'è da preoccuparsi di doverla sostituire dopo anni per evitare perdite di acido.
Probabilmente è un po' cara, per il parco titoli che ha il Virtual Boy non so se vale la pena, ma sia costruttivamente che come funzionalità è davvero valida.

Interessante. Quanti giochi puoi caricare?

Praticamente la flash card ha una memoria interna e una esterna, che sarebbe la microsd che gli inserisci tu. Nella memoria interna puoi caricare solo un gioco alla volta, selezionato tra i giochi presenti sulla memoria esterna: quello sarà il gioco che verrà avviato quando accendi accendi la console con la flash card inserita. Quindi, se vuoi cambiar gioco, dovrai: estrarre la cartuccia, collegare la flash card alla corrente (tramite il cavo micro USB), tramite i pulsanti sulla flash card selezionare quale gioco trasferire dalla meoria esterna, sulla memoria interna e, infine, inserire la flash card nel Virtual Boy.
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 22:01     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Non è comodissima allora. Comunque io ho 14 giochi VB se non sbaglio. Lo prenderei giusto per quei 4-5 giochi cari che non ho preso.
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 23:13     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 16/2/2022, 22:01) 
Non è comodissima allora. Comunque io ho 14 giochi VB se non sbaglio. Lo prenderei giusto per quei 4-5 giochi cari che non ho preso.

Beh, considera che prima di Hyperflash32 c'erano FlashBoy e FlashBoy Plus che erano decisamente peggiori. Io avrei voluto tanto Flash Boy Plus quando uscì, ma devo dire che questa è migliore.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 14:50     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


Questo video è molto interessante, per chi sta valutando l'acquisto dell'HyperFlash32:
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 20:20     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Vorrei comprarmi un adattatore di corrente per Virtual Boy. Secondo voi il sito è affidabile? Il prezzo è contenuto.

https://en.retrogamesupply.com/products/po...virtual-boy-jap
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 20:26     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Direi di sì, alla fine non è altro che un alimentatore da 9V 1.5A
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 20:36     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 4/5/2023, 21:20) 
Vorrei comprarmi un adattatore di corrente per Virtual Boy. Secondo voi il sito è affidabile? Il prezzo è contenuto.

https://en.retrogamesupply.com/products/po...virtual-boy-jap

Io per il Virtual Boy ho questo adattatore ufficiale:
__1

Spero che tu abbia già quell'adattatore, perché è salito tantissimo di prezzo, quando, invece, una volta te lo tiravano dietro.

Per alimentarlo, invece, utilizzo direttamente un alimentatore originale per SNES.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 21:05     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 4/5/2023, 21:36) 
CITAZIONE (Milordino @ 4/5/2023, 21:20) 
Vorrei comprarmi un adattatore di corrente per Virtual Boy. Secondo voi il sito è affidabile? Il prezzo è contenuto.

https://en.retrogamesupply.com/products/po...virtual-boy-jap

Io per il Virtual Boy ho questo adattatore ufficiale:
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc888601/__1.jpeg)

Spero che tu abbia già quell'adattatore, perché è salito tantissimo di prezzo, quando, invece, una volta te lo tiravano dietro.

Per alimentarlo, invece, utilizzo direttamente un alimentatore originale per SNES.

Non ho capito la differenza tra adattatore e alimentatore. Sono ignorantissimo in materia X)

Edit forse ho capito. È l'adattatore al posto delle batterie. Non si può usare direttamente un alimentatore?
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 21:20     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Milordino @ 4/5/2023, 22:05) 
CITAZIONE (Chainsaw @ 4/5/2023, 21:36) 
Io per il Virtual Boy ho questo adattatore ufficiale:
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc888601/__1.jpeg)

Spero che tu abbia già quell'adattatore, perché è salito tantissimo di prezzo, quando, invece, una volta te lo tiravano dietro.

Per alimentarlo, invece, utilizzo direttamente un alimentatore originale per SNES.

Non ho capito la differenza tra adattatore e alimentatore. Sono ignorantissimo in materia X)

Edit forse ho capito. È l'adattatore al posto delle batterie. Non si può usare direttamente un alimentatore?

L'adattatore lo metti al posto del vano batterie. Non so se ci hai fatto caso, ma il vano batterie puoi farlo scorrere e staccarlo dal pad. Al posto di quel vano batterie puoi metterci l'adattatore di corrente per attaccarci un alimentatore.
Purtroppo il Virtual Boy si alimenta solo passando dal controller e quell'adattatore è l'unico modo per attaccare la console a una fonte di alimentazione esterna.
 
Top
61 replies since 30/10/2021, 10:48   663 views
  Share