+Dark & Gothic Lolita+

GACKT 20th ANNIVERSARY LIVE TOUR 2020 KHAOS LIVE DVD & CD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2021, 15:00
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,374
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


GACKT 20th ANNIVERSARY LIVE TOUR 2020 KHAOS LIVE DVD & CD

R1uX7tR

Mi è stato chiesto di recensire questo ultimo lavoro pubblicato di Gackt, da alcuni fans che non parlano inglese/Giapponese di farne una scheda descrittiva in italiano e non ho potuto dire di no.
Non avendolo visto non posso fare le mie recensioni individuali, posso basarmi sulle informazioni che ho trovato on line ed alcuni spezzoni visti su YouTube e poi tradotti in italiano per i fans che vogliono qualche dettaglio in più.
Vi segnalo anche un report su Jame.uk in inglese dove potrete trovare anche alcune foto e che ho tradotto in italiano per farvi un'idea dello spettacolo inserito nel dvd, buona lettura..

CREDITS: Google, YouTube, https://official-goods-store.jp/gackt/v2/p...t/detail/GAC129
https://gackt.com/musics/9388
Alcune foto sono tratte da https://gramho.com/
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

Disponibile in due edizioni: Blue Ray e Dvd.
Data di realizzo: 4 Luglio 2020
Prezzo Blu-ray e CD: 9.800 (tasse incluse)
Prezzo DVD e CD: 8.200 (tasse incluse)

E4DoLOx

Il DVD del tour nazionale di GACKT per la prima volta in circa 4 anni è già disponibile!
È un tour migliore di tutti i tempi con pensieri per i fan che hanno camminato insieme per 20 anni di attività da solista e fino a gennaio 2020 come versione del tour nazionale del compleanno premium dal vivo tenutosi il 4 luglio 2019.
Tra questi, vengono registrate le esibizioni eseguite al Tokyo International Forum Hall A.

●DURATA

Durata DVD: 135 minuti
Durata del CD: circa 74 minuti

●DETTAGLI

lunghezza di circa 18,3 cm × lato di circa 13,6 cm × spessore di circa 1,4 cm
foglietto illustrativo: 28 Pagine

KtsPBbD

●TRACKLIST

1.舞哈BABY!! -WooHa-
2.情熱のGRAFFITI
3.PAPA LAPPED A PAP LOPPED
4.JESUS
5.LU:NA
6.EVER
7.ANOTHER WORLD
8.キミが追いかけた夢
9.GHOST
10.OASIS
11.キミだけのボクでいるから
12.FLOWER
13.オレンジの太陽
14.MIRROR

WAnhIB9

●RECENSIONE CONCERTO

1GEDpOB

Quattro anni dopo il suo ultimo tour, e circa sei mesi dopo il suo concerto per il 46 ° compleanno tenutosi il 4 luglio dello scorso anno, GACKT è tornato questo gennaio con IL GACKT 20th ANNIVERSARY LIVE TOUR 2020 KHAOS.
Per celebrare due decenni della sua carriera da solista, il tour era originariamente programmato per consistere in venti spettacoli in otto città in tutto il Giappone, ma purtroppo i due spettacoli finali a Fukuoka alla fine di febbraio sono stati rinviati a causa di preoccupazioni legate al coronavirus.
JaME era tra il pubblico per la seconda esibizione del cantante alla Tokyo International Forum Hall il 25 gennaio. (E quindi da adesso vi traduco l'articolo^^)

La prima impressione all'arrivo al locale è stata che la popolarità di GACKT è ancora viva e vegeta.
Il locale, che può ospitare fino a 5000 persone, era pieno, con quasi tutti che cercavano di acquistare merce prima dello spettacolo.
È piacevole notare che parte della merce è stata venduta per aiutare a finanziare la ricostruzione del castello di Shuri, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nella provincia natale di GACKT di Okinawa.
È stato gravemente danneggiato da un incendio lo scorso ottobre.

xKP3v7p

Gli enormi bastoncini luminosi che sono stati distribuiti a ogni spettatore all'ingresso della hall si sono illuminati quando lo spettacolo è iniziato con un video di GACKT e la CAMUI G SCHOOL nel mezzo di un incontro, cercando di capire una scaletta appropriata per questo tour del 20 ° anniversario .
Hanno persino presentato al pubblico le prime canzoni dello spettacolo.
Lo schermo è stato rimosso e ha rivelato un palcoscenico con un'atmosfera esotica e antica, decorato con bellissime colonne e una grande tromba delle scale coperta da enormi ali sul retro.

Il concerto è poi iniziato con WooHa BABY !!.
GACKT, vestito tutto di pelle nera, ha eseguito alcune mosse molto precise con le bacchette mentre cantava, come se fosse in un gioco arcade taiko. Questa canzone è servita come un buon riscaldamento per il pubblico, poiché tutti potevano replicare la coreografia proiettata sullo schermo dietro il cantante.
Ci sono state scene simili durante Graffiti, la differenza principale è che GACKT ha scambiato i suoi bastoncini con i suoi tradizionali guanti da gatto.

Per la canzone successiva, il classico Papa lapped a pap lopped, GACKT ha cantato e ballato insieme ai suoi ballerini di supporto, l'età - per non dimenticare che quest'anno avrà 47 anni - non lo ha rallentato come artista.
L'unica delusione veniva dal suono, probabilmente causato dall'acustica del locale, che a volte faceva riecheggiare la voce di GACKT.

By2S2kR

La quarta canzone, Jesus, ha elettrizzato il pubblico, che ha urlato insieme a Gacjt "hey!" ancora e ancora durante il coro.

XaZKrJE

L'enorme schermo ha coperto di nuovo il palco per mostrare un'altra parte dello spettacolo Gackt CAMUI G SCHOOL.
Mescolando umorismo, gastronomia altamente discutibile e autoironia, il video è piaciuto al pubblico, che ha riso .
Alla fine del video, è stato rivelato che GACKT ha scelto di rendere omaggio a una delle più grandi pop star d'America.

i3eGHci

Poi è iniziata l'iconica Lu: na.
GACKT indossava un abito d'argento decorato con strass che rifletteva chiaramente la sua ispirazione per la performance.
Il tributo non si è fermato qui, poiché la coreografia ha funzionato in molti passi di danza caratteristici.
Per EVER, il palco si è trasformato in Las Vegas, con molte luci colorate ed effetti di fumo.

ANOTHER WORLD ha portato uno stato d'animo nostalgico, accompagnato da scene di "Moon Child", il film in cui GACKT ha recitato con HYDE deu L'Arc-en-Ciel.
Questa atmosfera è continuata in Kimi ga oikaketa yume, con lo schermo che mostrava filmati degli ultimi vent'anni di carriera di GACKT.
Si è concluso con una proiezione di nastri dorati.
Per il terzo intervallo, il video di GACKT e della CAMUI G SCHOOL ha mostrato un test alla cieca tra il cantante e alcuni altri membri.
Ha mostrato come GACKT amasse imbrogliare, ronzando i cicalini degli altri membri pur sapendo che non conoscevano la risposta.
È stato quindi introdotto un tema felino.
GACKT e i suoi ballerini di riserva hanno eseguito GHOST e OASIS in tute da gatto.
Poi, ha tenuto un monologo, spiegando come negli ultimi vent'anni fossero successe molte cose.
Molte cose buone, ovviamente, ma anche molti dramma, difficoltà e perdite, ma poiché i fan erano sempre lì per tirarlo su di morale, è determinato a non mollare mai e a continuare a fare del suo meglio.
Il pubblico ascoltava religiosamente e si potevano persino sentire dei singhiozzi.

Questa parte emozionante dello spettacolo si è aperta con Kimi dake no boku de iru kara e si è conclusa con Orenji no taiyou, l'iconica sigla di "Moon Child".

Il seguente intervallo video non era un'altra scenetta comica.
Questa volta, il filmato, intitolato mirror of the heart, (specchio del cuore) si è concentrato su GACKT che tiene un discorso esistenziale ad Okinawa.
Il pubblico ha anche appreso che ha intenzione di cantare per il resto della sua vita, o almeno fino a quando non perderà la voce.

La canzone finale Mirror ha fornito al pubblico l'opportunità di apprezzare la visione di GACKT esibirsi a torso nudo e di condividere un ultimo momento di comunione con lui.
Lo spettacolo si è concluso con GACKT visibilmente commosso, ringraziando tutti per i loro vent'anni di supporto.

Sebbene alcuni possano rimpiangere che solo quattordici canzoni siano state suonate in due ore, GACKT non ha mai mancato di essere all'altezza della sua reputazione di uno dei più grandi showmen dell'industria musicale giapponese.
Si può solo sperare che i fan non dovranno aspettare troppo a lungo per il suo prossimo tour.

dxZou99

3vp5LEy

rZsEHQg

●TRAILER



Edited by Valene - 23/3/2021, 15:32
 
Web Contacts  Top
0 replies since 23/3/2021, 15:00   63 views
  Share