Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problema funzionamento V3i, Comportamento strano durante la chiamata.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2021, 23:46

New Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao Vegeta,
temo anch'io che trovare il P2K Tools e relativi drivers sarà una impresa è che tra l'altro ho scoperto che con L'RSD Lite non riesco a copiare il firmware del telefono quindi credo devo per forza trovare il P2K Tools.
Ho bello capito che dovrò perdere qualche sera a navigare su Internet per trovare sto programma XD
Comunque vi terrò aggiornati sul work in progress.
Almeno adesso 2 telefoni funzionanti li ho, volume basso a parte. *_*
Edit:
Il programma P2K Tools V.3.0.9.961 l'ho trovata e scaricata ma su un altro sito ho letto che mi serve anche un Universal ADB driver che però è l'Android Universal Driver. Però, mi e vi chiedo, cosa serve un driver da Android per un telefono che non lo è? XP
Edit II: ho trovato anche i drivers del P2K versione V.2.9 che spero bastino.
Bene domani sera ho da fare un po' di prove XD
Luca
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 23:58
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (LucaVFR @ 2/3/2021, 23:46) 
Ciao Vegeta,
temo anch'io che trovare il P2K Tools e relativi drivers sarà una impresa è che tra l'altro ho scoperto che con L'RSD Lite non riesco a copiare il firmware del telefono quindi credo devo per forza trovare il P2K Tools.
Ho bello capito che dovrò perdere qualche sera a navigare su Internet per trovare sto programma XD
Comunque vi terrò aggiornati sul work in progress.
Almeno adesso 2 telefoni funzionanti li ho, volume basso a parte. *_*
Edit:
Il programma P2K Tools V.3.0.9.961 l'ho trovata e scaricata ma su un altro sito ho letto che mi serve anche un Universal ADB driver che però è l'Android Universal Driver. Però, mi e vi chiedo, cosa serve un driver da Android per un telefono che non lo è? XP
Edit II: ho trovato anche i drivers del P2K versione V.2.9 che spero bastino.
Bene domani sera ho da fare un po' di prove XD
Luca

si i driver android non ti servono, devi installare solo i driver motorola p2k
poi :
devi aprirlo e vedere se ti riconosce il cell (hai già installato i driver p2k vero?)...
poi clicca su editor suoni (è nella colonna sulla sx della finestra del programma)
poi su carica (in alto), infine su altoparlanti e modifichi i valori a tuo piacimento
(non li alzare troppo altrimenti bruci l'altoparlante)... quando hai finito clicchi su salva e riavvii il cell...
ricordati di farti un backup del gain table.bin per qualunque evenienza

facci sapere se risolvi qualcosa ...
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 23:31

New Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao a te ed a tutti quanti,
purtroppo non sono ancora riuscito a fare queste prove perché mi son saltati fuori alcuni lavori ultra urgenti e quindi spero di dedicarmici in questo week-end. Comunque a tutt'oggi di 4 telefoni ne ho recuperati 3 (2 V3i ed un V3), problema del volume a parte che spero di risolvere in questo week-end. Per il resto i telefoni funzionano benissimo e già che ci sono vedo di recuperarne un altro o due da tenere di scorta che non si sa mai. Oltretutto adesso con poco più di 35~40 euri compri un ricondizionato che pare appena uscito di fabbrica quindi...
Ovviamente il "core" ha i suoi anni ma se non ha sofferto grandi maltrattamenti i semiconduttori vanno avanti (quasi) in eterno.
D'altro canto essendo allergico allo smartphone non è che abbia molte alternative (nelle cose che fanno tutto, dal reggiseno alla bomba atomica, io non ho mai creduto:di solito fan malino tutto quanto).
E già che ci sono vedrò se riesco a trovare un V3xx, che ho avuto in passato e che se non fosse che un sabato pomeriggio in moto mi son preso una lavata.... lo so che andrebbe immediatamente tolta la batteria e sommerso nel riso ad asciugare ma del senno di poi son piene le fosse XD
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 16:32
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (LucaVFR @ 11/3/2021, 23:31) 
Ciao a te ed a tutti quanti,
purtroppo non sono ancora riuscito a fare queste prove perché mi son saltati fuori alcuni lavori ultra urgenti e quindi spero di dedicarmici in questo week-end. Comunque a tutt'oggi di 4 telefoni ne ho recuperati 3 (2 V3i ed un V3), problema del volume a parte che spero di risolvere in questo week-end. Per il resto i telefoni funzionano benissimo e già che ci sono vedo di recuperarne un altro o due da tenere di scorta che non si sa mai. Oltretutto adesso con poco più di 35~40 euri compri un ricondizionato che pare appena uscito di fabbrica quindi...
Ovviamente il "core" ha i suoi anni ma se non ha sofferto grandi maltrattamenti i semiconduttori vanno avanti (quasi) in eterno.
D'altro canto essendo allergico allo smartphone non è che abbia molte alternative (nelle cose che fanno tutto, dal reggiseno alla bomba atomica, io non ho mai creduto:di solito fan malino tutto quanto).
E già che ci sono vedrò se riesco a trovare un V3xx, che ho avuto in passato e che se non fosse che un sabato pomeriggio in moto mi son preso una lavata.... lo so che andrebbe immediatamente tolta la batteria e sommerso nel riso ad asciugare ma del senno di poi son piene le fosse XD

:b:

Ps..
capisco che gli smartphone sono dei Trasmettitori ambulanti ,
ma tu non me la conti giusta =/
non è che sei qualche sorta di agente segreto che non vuole essere tracciato ? XD XD
per questo non vuoi uno smart... XP ^U^
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 18:07

New Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


No niente agente segreto, e ti traccia anche il normale cellulare sebbene più grossolanamente dello smartphone. XD
 
Top
19 replies since 13/2/2021, 15:56   218 views
  Share