DOUbLe SHOt

Trovare il tempo per leggere !, quali tra le 24 ore preferite ?

« Older   Newer »
  Share  
ED!
view post Posted on 18/6/2007, 02:29




è una cosa su cui sto riflettendo anch'io da tempo e sono giunto ovviamente alle vostre stesse considerazioni e conclusioni.
Potillo poi, mi toglie le parole di bocca.
Ho un'ansia continua che, solo apparentemente e momentaneamente, soddisfo comprando (per aassurdo) altra roba.
E, sempre per assurdo, oggi che sono molto più impegnato di una volta (se non altro a produrre), compro molti più libri. Anzi, fumetti... perchè la letteratura "normale" l'ho praticamente eliminata. Che tristezza se penso che più o meno a 14 anni leggevo più di 60 libri all'anno.... oggi...ehm... neanche uno. :(

Credo che questo la dica lunga anche sui ritmi della vita odierna... ma ora che ho eliminato completamente al 100% la tv e considerando che mi sono imposto di uscire dall'ufficio alle 18... cos'è che mi ruba così tanto tempo?
La risposta la sapete tutti. :unsure:





CITAZIONE
* ...domani compio 4 mesi senza sigarette... :wub:

Sei il mio mito :clap: :wub:
 
Top
Captain Janeway
view post Posted on 19/6/2007, 14:24




io per fortuna sono da poco uscita da una crisi in cui non riuscivo a leggere un rigo. E' durata circa un anno, neppure in lunghi viaggi in treno riuscivo più a leggere, me ne stavo ore col libro tra le mani a guardar fuori dal finestrino, pure in galleria.... ma per fortuna è passata.

Ho ripreso come prima, leggo la sera prima di addormentarmi, e in treno, visto che in treno ci passo un sacco di tempo a far milano-genova, riesco a leggere abbastanza. Ultimamente mi sono data a Camilleri, davvero uno spettacolo il commissario montalbano
 
Top
diflot
view post Posted on 19/6/2007, 14:39




poti, io su essential e showcase ho tirato una riga finché non sarò in grado di leggere i volumi che già posseggo... Motivi di spazio ma soprattutto di pecunia... :(

compro molto molto meno di prima, praticamente solo su ebay quando capita qualche botta di culo... Resta il fatto che se non avessi i problemi di soldi che ho comprerei come (e più di prima)...

E accumulerei felice... :P
 
Top
tiTano
view post Posted on 19/6/2007, 16:11




Mi impongo di non comprare oltre finchè non ho letto.
In generale odio il demone del possesso. Di vedere quanto rapidamente si trasforma in spazzatura inutile e polverosa una cosa che in un negozio appariva tanto bella e attraente. Se una cosa è bella e attraente spesso è meglio che stia dove sta, ed è bene apprezzarla.

Avete in mente quella parte di V in cui la Evey "rieducata" vede una rosa e poichè è bella, le si avvicina per coglierla. Poi ci ripensa e la lascia li dove sta, senza reciderla.

Ecco questo è l'insegnamento che porta un vecchio ma sempre importante mito adoloscenziale, Eric Fromm. In "Avere o Essere" viene raccontato l'episodio del fiore, comparando una poesia di un romantico inglese con quella di un orientale.
Il primo la coglie, il seconda si accontenta di ammirarla.
Sono due modalità di esistenza, quelle appunto del libro citato.

Cercate di cogliere il meglio da questa grande passione che vi anima.
 
Top
porcoilclero
view post Posted on 19/6/2007, 17:23




leggere? :unsure:
 
Top
Piobove
view post Posted on 20/6/2007, 08:09




tempo? :unsure:
 
Top
vins1980
view post Posted on 20/6/2007, 17:07




? ? ? :huh:
 
Top
22 replies since 11/4/2007, 22:41   728 views
  Share